23
aprile

Shalpy vs Fabio Fazio: “Mi vuole attorno ad un tavolo a parlare di cose che magari neppure mi interessano”

Shalpy

Shalpy

Rocking Rolling… sopravvivere… con la musica… al silenzio che c’è! Usa il ritornello del suo cavallo di battaglia Shalpy per manifestare il proprio malcontento nei confronti della Rai. E’ di queste ore, infatti, la polemica tra il cantante e Fabio Fazio. Una polemica a distanza esternata attraverso un tweet di Shalpy che rinfaccia al conduttore di Che Tempo Che Fa di non averlo invitato in passato per parlare di diritti civili, dei quali il cantante è da tempo paladino, ma di averlo fatto solo ora per parlare di argomenti che esulano i suoi interessi.

“Quando avevo cose importanti da dire sui diritti civili un programma che poteva ospitarmi in prima serata non lo ha fatto. Ora sono in promozione con un successo ‘sofferto’, mi vuole attorno ad un tavolo con altri ospiti a parlare di cose che magari neppure mi interessano.”

Puntuale è arrivata la risposta distensiva di Fabio Fazio, che si è dichiarato dispiaciuto del rifiuto a venire in trasmissione di Shalpy. Un’occasione per ripercorrere insieme ad amici e colleghi la lunga carriera musicale.

“Caro @scialpi… peccato! Sarebbe stato bello ritrovarti, ripercorre la tua storia e ascoltare insieme ad altri amici e colleghi le tue canzoni del passato e parlare del tuo nuovo progetto. Sarà per un’altra volta allora per @chetempochefa. In bocca al lupo.”

A spiegare meglio le ragioni della mancata ospitata ci pensa però Shalpy, che in risposta a Fazio fa capire come dietro al declinato invito del cantante vi sarebbe anche il rifiuto da parte del programma di inserire in scaletta un’esibizione de Il Dolore del cuore remix, ultima fatica musicale del cantante.

Hai ragione caro @fabfazio riascoltare nostalgicamente i vecchi pezzi, emozionarci sui ricordi, peccato tu non mi abbia spiegato con questo tweet perché io non possa cantare una canzone di oggi che è un successo conclamato. Forse perché esistono figli e figliocci? #chetempochefa

Il conduttore ligure non ha più ribattuto e chissà se tra i due si potrà trovare nei prossimi giorni un accordo. Stando al team ufficiale del cantante, Shalpy avrebbe chiesto di potersi esibire nella prima parte della trasmissione domenicale, solitamente destinata ai grandi protagonisti della scena musicale di ieri e di oggi. Una richiesta rispedita al mittente, ma che potrebbe, perchè no, trovare accoglimento magari in seconda serata nell’appuntamento del lunedì con Che Fuori Tempo Che Fa.

Shalpy vs Rai – Il precedente

Va ricordato che già in passato tra la Rai e Shalpy i rapporti non sono stati tra i più distesi. Nel febbraio 2016 il cantante e l’allora marito Roberto Blasi (i due si sono separati lo scorso mese di ottobre) erano stati invitati a partecipare a Domenica In, all’epoca condotta da Paola Perego e Salvo Sottile, per parlare del riconoscimento dei diritti delle coppie gay. Un’ospitata che venne però repentinamente annullata. Shalpy espresse, anche in quell’occasione attraverso i social, il proprio disappunto, trovando l’appoggio della Perego, che rassicurò il cantante parlando di un appuntamento non cancellato ma solamente rimandato. In realtà l’intervista ai due non venne più realizzata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio con i Maneskin
I Maneskin a Che Tempo che Fa


Simona Ventura e Fabio Fazio
Simona Ventura arriva al tavolo di Che Tempo Che Fa


Luciana Littizzetto taglia una ciocca di capelli a Fabio Fazio
Fazio e Littizzetto aderiscono all’iniziativa del taglio di una ciocca di capelli


Orietta Berti
Orietta Berti: «Al GF Vip per soldi, tanti!»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.