
20
aprile
Italia2 è salva (per ora): il canale trasloca al 120

Italia2
Italia2 è salva. Per ora. Il canale del gruppo Mediaset, che sembrava destinato a chiudere i battenti per far spazio all’arrivo di Focus al 35 del digitale terrestre, resterà in vita almeno fino all’estate (poi chissà) e troverà posto alla numerazione Lcn 120 dal prossimo 14 maggio.
A partire da quella data, Italia2 lascerà definitivamente l’attuale collocazione e sarà visibile solo al numero 120, nuova emissione inserita nel mux La3. Dal 17 maggio al 35, come noto, arriverà invece Focus, che col passaggio a casa Mediaset ha a sua volta abbandonato il canale 56 dtt, prontamente assegnato da Discovery – che ne è proprietaria – alla nuova rete Motor Trend (in onda dal 29 aprile).
In una recente intervista, il direttore dei canali tematici Mediaset, Marco Costa, ci aveva confidato la speranza di salvare Italia2. Per il momento, il Biscione ci è riuscito grazie al canale 120, ottenuto in dote grazie alla recente operazione di acquisto del canale 20 (ex Retecapri), ora riservato all’omonima e nuova rete.
Ma il futuro di Italia2 è tutt’altro che sicuro. Sinora, infatti, Publitalia ha venduto gli spazi pubblicitari fino all’estate e, da quel che si capisce, le incertezze sulla successiva sopravvivenza del canale sono soltanto rimandate.


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Mediaset deve garantire fino all’estate,come scritto sopra,la presenza di Italia 2
Dopo l’estate il destino di questa emittente è segnato
La elevata numerazione è un chiaro segnale che verrà definitivamente chiusa,soprattutto perchè è un doppione di 20 Mediaset


2. Gianni ha scritto:
Da giorni c’è la scritta che si sposterà al 120. La scritta è fissa, non se ne va mai.
Provate a vedere un film in questi giorni. Credetemi è difficile! L’occhio continua a cadere sulla scritta immobile non facendoti seguire il film.
La scritta è anche alta, si prende un bel pezzo di schermo!
Per me il canale è già morto visto che non si riesce più a vedere niente in santa pace per colpa della scritta.
Suona strano ma è vero. Provateci.


3. tv ha scritto:
non e doppione di 20 italia2 trasmette anime il 20 no sono diverse emettenti più simile paramaunt channel vorrei ricordare che paramaunt channel si chiama paramaunt channel e non cinema channel ,visto ci sono anche serie tv.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Luca ha scritto:
21 aprile 2018 alle 09:15