20
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 20 aprile 2018. Su Rai1 La Corrida di Carlo Conti

La corrida stasera 20 aprile 2018

La Corrida

Rai1, ore 21.25: La Corrida

Dopo il buon debutto della prima puntata torna in diretta La Corrida, il primo talent people dello spettacolo italiano. Padrone di casa Carlo Conti, con la partecipazione della valletta Ludovica Caramis e con l’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. I telespettatori da casa hanno dimostrato di apprezzare questa nuova edizione dello storico programma nato 50 anni fa dall’intuizione di Corrado e del fratello Riccardo Mantoni. Da subito si è potuto vedere come il varietà ricalchi in tutto e per tutto il format originale, così come promesso da Carlo Conti. In questo secondo appuntamento dallo Studio 5 della Dear di Roma si esibiranno 15 nuovi “dilettanti allo sbaraglio”, pronti a conquistare il pubblico in studio mettendosi alla prova tra canzoni, poesie, imitazioni, giochi circensi, barzellette, eccetera, sempre all’insegna dell’allegria, della spensieratezza e della goliardia, da sempre tratti distintivi de La Corrida.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno Escluso

Nuovo appuntamento con Enrico Lucci e Valentina Petrini. Nel salotto del programma la giornalista Mia Ceran, il giornalista  del Corriere della Sera, Pierluigi Battista e l’attore Francesco Montanari. Enrico Lucci ha seguito la chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali in Molise. Con un commento dal palco della sondaggista Alessandra Ghisleri. Lucci sarà poi protagonista di un servizio sulla settimana della moda milanese dove ha incontrato blogger e influencer, commentato in studio dallo stilista Guglielmo Mariotto. Poi, un reportage dalla periferia di Roma: Corviale che ha recentemente accolto Papa Francesco. Si racconta anche  la storia di Emanuele, il ragazzino orfano che è stato consolato da Bergoglio. Sul palco, il monologo del cantante Fabrizio Moro. Chiara Daina parla invece del Mose di Venezia con un’inchiesta sul prezzo della grande opera: quanto costerà in termini di manutenzione il sistema di dighe mobili che dovrebbe salvare la città lagunare? In studio l’ex commissario per la spending review, Carlo Cottarelli.

Rai3, ore 21.15: La gente che sta bene

Film di Francesco Patierno del 2014, con Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono. Prodotto in Italia. Durata: 105 minuti. Trama: Umberto è un avvocato nella Milano che si finge impermeabile alla crisi. È un tipo senza scrupoli, pronto a licenziare i collaboratori meno produttivi e a fare lo sgambetto ai partner del suo studio legale di grido. Ma il capo non lo stima, la moglie Carla è stanca delle sue disattenzioni, la figlia preadolescente Martina si ribella e il figlio Giacomino simula malori letali. Umberto però resta convinto di far parte della ‘gente che sta bene’, quanto a denaro e a sanità mentale. L’improvviso licenziamento darà inizio ad una serie di mosse da parte di Umberto per recuperare terreno e non cadere vittima della crisi, come tutti. Il film va in onda al posto del programma Cyrano – L’Amore fa miracoli, sospeso a causa dei bassi ascolti.

Canale5, ore 21.20: Il Segreto - 1^Tv

Julieta sospetta che sia stato Saul ad appiccare l’incendio che ha provocato la morte di sua figlia, ma sua nonna le fa promettere di non lanciare accuse senza avere prima le prove. Francisca minaccia Candela. Hipolito ed Onesimo usano il bidet come fonte di guadagno affittandolo per uso estemporaneo ai paesani. Dolores, stanca delle follie dei due cugini, metterà fine a questa storia. Intanto Hernando affronta Aquilino e gli chiede quali siano realmente le sue intenzioni con Beatriz. Mauricio maltratta i braccianti sfogando su di loro tutta la sua rabbia repressa. Saul chiede a Prudencio di dirgli la verità su Julieta. Prudencio tranquillizza Saul e gli promette di indagare sul passato di Julieta per scoprire chi sia il padre di Ana ed il motivo del loro vagabondare prima di fermarsi a Puente Viejo.

Italia1, ore 21.25: Sei su Scherzi a Parte

Italia 1 presenta un nuovo appuntamento con Sei su Scherzi a Parte una serata all’insegna del divertimento con le beffe di 26 anni di “Scherzi a Parte”. Negli anni di messa in onda della trasmissione, l’Italia e gli italiani sono cambiati radicalmente. Sei su Scherzi a Parte ripercorrerà questo pezzo di storia d’Italia proprio attraverso gli scherzi riproposti in ordine temporale, con l’aggiunta di musiche, riferimenti storici, politici, sportivi e sociali dell’epoca, e con la voce narrante di Francesco Pannofino. La storica e popolarissima trasmissione (sei su scherzi a parte è una frase entrata a pieno titolo nel linguaggio comune delle persone che si trovano davanti a situazioni assurde o paradossali) ha beffato, negli anni, oltre 950 personaggi famosi dello spettacolo, dello sport, della musica, della cultura, della politica.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. Conduce Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. In primo piano, la sentenza di primo grado per il delitto di Marco Vannini. 14 anni per Antonio Ciontoli, 3 per la moglie Maria Pezzillo e per i figli Martina e Federico; assolta la fidanzata di quest’ultimo, Viola Giorgini. La pm aveva chiesto pene molto più dure: 21 anni per il capofamiglia e 14 per la consorte e i due ragazzi. Ma i giudici della Corte di Assise di Roma hanno riconosciuto loro le attenuanti generiche. La decisione dei magistrati ha scatenato la rabbia dei parenti di Marco e dell’opinione pubblica. Per commentare l’esito del dibattimento, la madre della vittima, la signora Marina Conte, è ospite di Quarto Grado. In primo piano, nel programma a cura di Siria Magri, anche i continui e ripetuti appelli di Laura Lamaletto, madre di Alessandro Neri. La donna vuole la verità sull’omicidio del figlio. Intanto, proseguono gli interrogatori da parte degli inquirenti. Nei prossimi giorni, chiamato a dare risposte in merito alle presunte rivalità familiari, sarà sentito il cugino di Alessandro, Gaetano Junior.

La7, ore 21.10: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo.

Tv8, ore 21.20: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti - 1^Tv Free

Prosegue la messa in onda della quarta stagione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Confermato il meccanismo del programma che, edizione dopo edizione, sta spopolando anche sul web, dove esilaranti meme e gif con protagonista chef Alessandro Borghese, sono ormai diventati virali in rete. Quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza

Rigorosamente in diretta dagli studi di Milano, Maurizio Crozza torna con un nuovo appuntamento del suo one-man-show. Al centro della puntata, come sempre, la stretta attualità politica.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Benvenuti al Nord - Film

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds: Beyond Borders - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Duro da uccidere - Film

Rai5, ore 21.15: The Sense of Beauty - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Il lato positivo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde: Un nemico da amare - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Il tempo delle mele - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: Miss F.B.I. – Infiltrata speciale - Film

RealTime, ore 21.10: Da qui a un anno – Intrattenimento

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Quella casa nel bosco - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.