19
aprile

Don Matteo: si attende l’ufficialità per la dodicesima stagione

Terence Hill, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica

Terence Hill, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica

Attori, registi, produttori e tecnici di Don Matteo si sono riuniti questa sera al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e in Largo Beniamino Gigli a Spoleto per seguire insieme l’ultimo appuntamento con l’undicesima stagione della serie. La fiction, con protagonisti Terence Hill e Nino Frassica, anche in questo nuovo capitolo si è confermata uno degli appuntamenti più amati dal pubblico, ed ha puntualmente sbancato l’Auditel con una media di oltre 6 milioni di spettatori. Al momento non è arrivata una comunicazione ufficiale da parte della Rai su un’eventuale dodicesima stagione, ma tutto farebbe pensare ad un riconferma.

Un nuovo capitolo della serie a marchio Lux Vide porterebbe Don Matteo di diritto nella storia della tv. Nessun’altra fiction a lunga serialità italiana è infatti sinora riuscita a raggiungere le dodici stagioni, per di più con un costante riscontro di pubblico. Gli agenti di Distretto di Polizia, storica serie di Canale5 prodotta dalla Taodue, hanno chiuso tra alti e bassi con 11 capitoli all’attivo, mentre Un Medico in Famiglia e La Piovra si sono fermate a 10 stagioni, le ultime delle quali con risultati ben modesti rispetto agli esordi.

L’eventuale dodicesima stagione potrà naturalmente contare sulla presenza di Terence Hill che ha dichiarato di essersi trovato molto bene con la new entry Maria Chiara Giannetta, interprete del nuovo Capitano dei Carabinieri, e di voler, laddove la Rai decidesse di realizzare un nuovo capitolo, girare al fianco dell’attrice molte più scene.

“Lo spero, anche perché mi è rimasto il rimpianto di non aver avuto più scene con Maria Chiara Giannetta. Mi sembra che le poche girate insieme  siano venute davvero bene. Ma credo che faremo in tempo a riparare… La decisione finale spetta alla Rai. E in quel caso torneremo a girare nel maggio 2019, non prima”.

Anche Nino Frassica, che da giovedì prossimo sarà su Rai1 nelle vesti di Fra’ Giacinto in La mafia uccide solo d’estate 2, ha dichiarato di voler proseguire l’avventura di Don Matteo.

Don Matteo tornerà in replica su Rai1 già in estate. Dal 3 giugno la fiction occuperà la fascia del mezzogiorno, dal lunedì al venerdì, con un doppio episodio delle prime stagioni, e il prime time del lunedì con la decima stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo 12 - La bara di Anna Olivieri
Don Matteo 12: inutile guazzabuglio finale


Don Matteo 12 - Maria Chiara Giannetta, Nino Frassica e Terence Hill
Don Matteo 12: anticipazioni ultima puntata di giovedì 19 marzo 2020


Don Matteo 12
Rai 1: causa Coronavirus saltano le semifinali di Coppa Italia, Don Matteo raddoppia


Don Matteo 12 - Nino Frassica e Elena Sofia Ricci
Don Matteo 12: arriva Elena Sofia Ricci

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.