16
aprile

The Walking Dead 9 ci sarà

The Walking Dead

The Walking Dead

Tutto è pronto per il gran finale di The Walking Dead 8. La serie cult di Fox saluterà questa sera il pubblico italiano con il sedicesimo ed ultimo episodio di stagione, che è andato in onda solo ieri in America; alle 21.00 di oggi i telespettatori assisteranno alla battaglia finale tra Rick e Negan, e dal suo epilogo dipenderà la trama della nona stagione, già confermata.

The Walking Dead: confermata la nona stagione

La storia è ben lungi dal concludersi davvero, anzi: Robert Kirkman, creatore dei fumetti a cui è ispirata la serie, ha parlato già della decima stagione, ipotizzando un lungo futuro per i suoi personaggi. Ma gli ascolti dell’ottava non sono stati all’altezza dei precedenti, così si è reso necessario un cambio al vertice tra lo showrunner Scott Gimple ed Angela Kang. Un cambiamento che dovrebbe ridare sprint allo show, almeno nelle intenzioni.

Quello di The Walking Dead è un unico e lungo racconto iniziato nel 2010, ricco di personaggi e lotte intestine che non permetteranno mai un vero “punto e a capo”. La nona stagione, che sarà in onda con ogni probabilità il prossimo autunno, potrebbe segnare però un punto di svolta.

Non mancherà il protagonista principale, il vice sceriffo Rick Grimes (Andrew Lincoln), ma quanto al resto del cast restano molti dubbi: quasi certo il ritorno di Norman Reedus (Daryl Dixon), non ci sarà Chandler Riggs (Carl), difficile la presenza di Lauren Cohan (Maggie Rhee), mentre per valutare la situazione di Jeffrey Dean Morgan, ovvero Negan, bisogna far riferimento a quello che avverrà nel finale di questa sera, che andiamo ad anticipare.

The Walking Dead 8: ecco cosa accadrà nel finale

L’ultima puntata dell’ottava stagione vedrà Negan soccombere. Rick, però, lo risparmierà e lo farà prigioniero e troverà anche la forza di dire addio al defunto figlio Carl. Qualora in questo caso la serie segua alla lettera i fumetti di Kirkman, potrebbe esserci un nuovo inizio (New Beginning è il titolo dell’episodio del fumetto che segue la battaglia finale) che vedrebbe un salto temporale di due anni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The-Walking-Dead-9
The Walking Dead 9: arrivano gli ultimi episodi di Rick


Lo Staff de Il Veliero - Cucine da Incubo 9
Cucine da Incubo 9: Antonino Cannavacciulo cerca di salvare Il Veliero di Misilmeri (Palermo)


Cannavacciuolo 2 - Cucine da Incubo
Cucine da Incubo 9: Cannavacciuolo ricomincia il viaggio dal ristorante ‘L Civel di Casalbeltrame (Novara)


The Walking Dead 11 - Andrew Lincoln
Riposa in Pace, The Walking Dead!

1 Commento dei lettori »

1. Marco Cappuccini ha scritto:

17 aprile 2018 alle 12:25

Ho seguito TWD dal primo episodio della prima serie, tuttavia è anche ora di chiudere.
Il problema delle serie in generale è che vengono spremuti contenuti e personaggi fino all´inverosimile, spesso rendendo poi il tutto un autentico colabrodo inutile e superficiale.

Meglio chiudere col botto, piuttosto che fare di TWD una soap opera…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.