16
aprile

«Se Dici Sesso» sei su MTV

I protagonisti di Se Dici Sesso

I protagonisti di Se Dici Sesso

Sì al sesso siamo su MTV. Il canale 133 di Sky, da oggi alle 14.10, propone un nuovo show dedicato a quel che succede sotto le lenzuola. Protagonisti di Se Dici Sesso sono una giovane adolescente e un gruppo ristretto di suoi amici che insieme mettono a nudo i loro i sentimenti più intimi in una chiacchierata senza filtri in cui anche il sesso non è un tabù, ma qualcosa di cui parlare per confrontarsi con la curiosità di chi ha di fronte un mondo tutto da scoprire.

I temi delle loro conversazioni sono i più disparati: da quelli più legati alle relazioni come l’amore, l’amicizia o il rapporto con i genitori, fino a quelli più esplicitamente riferiti al sesso, come il racconto della prima volta, la masturbazione o l’orgasmo, sempre trattati con il linguaggio che i giovani parlano tra loro e senza il filtro dello sguardo adulto.

I protagonisti di “Se Dici Sesso” sono 6 amici appena maggiorenni che si riuniscono nella camera di Lodovica per chiacchierare, parlare, discutere di amore e di sesso. A loro si aggiungono poi altri ragazzi che partecipano saltuariamente alle conversazioni. Gli amici di Lodovica non hanno segreti e, anzi, passano i pomeriggi a raccontarsi e confrontarsi.

I protagonisti di Se Dici Sesso

Ecco i protagonisti di “Se Dici Sesso”:

Lodovica è la padrona di casa, una spigliata  diciottenne capace di porre domande e introdurre temi interessanti. Viene da una famiglia composta dai genitori e due fratelli più grandi. Questo l’ha resa sicura di sé e capace di parlare senza troppe inibizioni di temi scottanti, così come di dinamiche sentimentali. Aperta e dal carattere deciso, gestisce in pieno il suo ruolo centrale e porta avanti le sue idee con tipico fervore adolescenziale.

Maya è la migliore amica di Lodovica. Sono caratterialmente diverse, ma insieme si compensano e hanno bisogno l’una dell’altra per sostenersi e completarsi. Maya è una ragazza sensibile e in parte insicura, ma molto spigliata e disinvolta quando si sente protetta dal suo gruppo di amici. Vive con i nonni perché i genitori, separati, si sono rifatti una vita lontano da Roma. È single, ma alla ricerca del ragazzo giusto.

Marta è una ragazza acqua e sapone, sorridente, ironica e positiva. Il suo carattere la rende un elemento catalizzante nel gruppo. Con il sesso ha un rapporto non del tutto risolto: Marta ha avuto diverse esperienze ma mai un rapporto completo e per lei questo è un universo ancora tutto da scoprire.

Matteo è l’ex fidanzato di Marta, il simpatico del gruppo, che vuole stare sempre al centro dell’attenzione con le sue battute, forse per riconquistare lei. Dietro questo atteggiamento così estroverso si nasconde un ragazzo dolce e sensibile.

Lorenzo è molto cool e incredibilmente carismatico. Catalizza l’attenzione sia dei ragazzi che delle ragazze per motivi diversi. Sa mettersi al centro dell’attenzione raccontandosi senza filtri. Molto innamorato di Aurora, sembra essere colui che tiene le redini della coppia.

Gioele è un ragazzo che ha da poco scoperto la propria omosessualità. Ne parla con gli amici cercando in loro un punto di riferimento e un sostegno ed è cosciente di dovere molto a loro nella ricerca della propria identità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Maneskin (US MTV)
I Måneskin tra i performer degli MTV VMAs 2023


EMA2023 Paris Logo Horizontal
MTV EMA 2023 a Parigi


mtv guerra
MTV racconta i giovani sopravvissuti ucraini ad un anno dalla guerra


Maneskin - credit Francis Delacroix - rid copia
I Måneskin tra i performer degli MTV VMAs 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.