16
aprile

Programmi TV di stasera, lunedì 16 aprile 2018. Su La7 «Atlantide: Trump – Putin sfida globale»

Vladimir Putin e Donald Trump

Vladimir Putin e Donald Trump

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – Il Campo del VasaioReplica

Fiction di Alberto Sironi del 2011, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo. Prodotta in Italia. Trama: Montalbano indaga su un omicidio che sembra richiamare antichi rituali mafiosi, e allo stesso tempo deve risolvere un grosso problema al suo commissariato. L’amico Mimì Augello è intrattabile, spesso aggressivo e ingiusto con i sottoposti. Per il commissario si prospetta un caso più complicato dei soliti in cui l’amicizia con il fidato Mimì giocherà un ruolo significativo. 

Rai2, ore 21.20: Criminal – 1^Tv

Film di Ariel Vromen del 2016, con Kevin Kostner, Gary Oldman, Tommy Lee Jones. Prodotto in GB/Usa. Durata: 113 minuti. Trama: L’agente della CIA, Bill Pope viene ucciso e porta con sé nella tomba dei segreti fondamentali per salvare il mondo da un potenziale attacco terroristico. Per risvegliare i suoi ricordi, la CIA chiede l’aiuto del dottor Franks, il quale ha sviluppato una nuovissima tecnica scientifica per trasferire il pattern cerebrale di una persona nella mente di un’altra. La memoria di Bill viene impiantata nel cervello di un pericoloso detenuto nel braccio della morte, Jericho Stewart, nella speranza che il criminale porti a termine la missione di salvataggio.

Rai3, ore 21.15: Report

Nuovo appuntamento con Report. I Signori delle autostrade di Luca Chianca. Perché ogni primo gennaio i pedaggi autostradali aumentano? Eppure dal 1999 il nostro sistema autostradale, fino a quel momento prevalentemente pubblico, è stato messo sul mercato stimolando gli appetiti degli azionisti privati perché il capitale investito della maggior parte delle autostrade italiane era già stato ammortizzato e remunerato. Ci si sarebbe aspettato che le tariffe si riducessero drasticamente, e invece. Fino all’ultima goccia di Lucina Paternesi. L’Italia sta davvero promuovendo l’allattamento al seno o continuiamo a subire la potenza commerciale dei grandi produttori di latte in polvere? Ancora oggi le mamme, al momento di uscire dall’ospedale dopo il parto, nella cartella delle dimissioni si ritrovano la prescrizione della marca di latte artificiale. Pratica vietata dalla legge che, però, non prevede sanzioni. L’Organizzazione mondiale della sanità raccomanda l’allattamento al seno in via esclusiva almeno fino a sei mesi, ma secondo le stime, questo accade solo per il 36% dei neonati. A crescere forte e sano per il momento è il business delle multinazionali delle formule artificiali. Il gusto dei solfiti di Cecilia Andrea Bacci. Conservano gli alimenti grazie alle loro proprietà antiossidanti e antimicrobiche, ma sono innocui? I solfiti si trovano in tanti cibi, andrebbero segnalati in etichetta per la loro capacità di provocare allergie o intolleranze. Sulle bottiglie di vino c’è sempre scritto “contiene solfiti”, ma quanti ce ne sono? E se insieme al bicchiere di vino uno si sgranocchia della frutta essiccata che pure li contiene? Non sarà che, senza saperlo, potremmo ingerirne più del dovuto? C’è un limite giornaliero raccomandato, ma superarlo non è difficile, dipende dal nostro peso e dal menu.

Canale5, ore 21.25: L’Isola dei Famosi Finale

Gran finale per L’Isola dei Famosi. In studio con la conduttrice Alessia Marcuzzi, e gli opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari, anche l’inviato del programma Stefano De Martino. A contendersi la vittoria Amaurys Perez, Nino Formicola (Gaspare), Bianca Atzei, e uno tra Francesca Cipriani e Jonathan, in sfida al televoto in settimana.

Italia1, ore 21.20: Batman Begins

Film di Christopher Nolan del 2005, con Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Katie Holmes. Prodotto in Usa. Durata: 140 minuti. Trama: Di giorno e’ Bruce Wayne, miliardario filantropo. Di notte i criminali, branco di codardi e superstiziosi, lo chiamano… Batman. La genesi dell’Uomo Pipistrello nella prima parte della trilogia di Christopher Nolan.

Rete4, ore 21.20: Anche gli angeli mangiano fagioli

Film di Enzo Barboni del 1973, con Giuliano Gemma, Bud Spencer, Robert Middleton, Bill Vanders. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 128 minuti. Trama: Nella New York all’epoca della depressione, Charlie, campione di catch e Sonny, inserviente in una palestra di lotta giapponese, per sbarcare il lunario decidono di fare i gorilla per un temuto boss della malavita locale soprannominato “sorriso”. Il loro unico problema e’ che hanno un cuore troppo tenero, e invece di ricattare i negozianti di Little Italy finiscono per aiutarli di tasca propria.

La7, ore 21.10: Atlantide: Trump – Putin sfida globale

La crisi in Siria sta rendendo ancora più tesi i rapporti tra USA e Russia. Nello speciale Atlantide il ritratto dei due leader, Trump e Putin, che decidono i destini del mondo.

Tv8, ore 21.20: Un weekend da bamboccioni

Film di Dennis Dugan del 2013, con Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Cinque amici, vecchi compagni di squadra, si riuniscono dopo anni per onorare la scomparsa dell’allenatore di basket dell’infanzia. Con mogli e figli, trascorrono insieme il weekend del 4 luglio nella casa sul lago dove anni prima avevano festeggiato la vittoria della squadra. Ricreando atmosfere del passato, scoprono che crescere non significa necessariamente diventare adulti.

Nove, ore 21.30: Until Death – Fino alla morte

Film di Simon Fellows del 2007, con Jean-Claude Van Damme, Stephen Rea, Selina Giles. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: New Orleans. Anthony Stowe è un poliziotto corrotto prigioniero dell’eroina. Sua moglie Valerie aspetta un figlio, ma non da lui. E ha avviato le pratiche per il divorzio. Durante una retata Anthony si trova di fronte Gabriel Callaghan, il suo ex collega, ora avviato a diventare il nuovo boss del traffico. La missione finisce male, due agenti sotto copertura perdono la vita e tutte le prove, droga, denaro, videoregistrazioni, svaniscono nel nulla. Gabriel però non si sente al sicuro e manda un sicario per fare fuori Anthony. Il killer ci va vicino, ma sbaglia. Anthony non muore. Dopo un lungo coma il poliziotto si sveglia. E decide di usare la sua seconda occasione per rimediare agli errori del passato.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Safe - Film

Rai4, ore 21.05: Strange Days - Film

Iris, ore 21.00: Il grande Gatsby - Film

Rai5, ore 21.15: Shakespeare in Italy - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Sfida nella città morta - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle - Varietà

Cielo, ore 21.15: Seduzione Fatale - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Il Negoziatore - Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Il castello incantato - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al limite - Docu-Reality - 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.40: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Awake – Anestesia cosciente - Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.