14
aprile

Programmi TV di stasera, sabato 14 aprile 2018. Su Rai3 Ulisse – Il Piacere della Scoperta

Alberto Angela

Alberto Angela

Rai1, ore 20.35: Ballando con le Stelle

Si accendono nuovamente i riflettori sul dance show condotto da Milly Carlucci, con l’immancabile swing di Paolo Belli. Dopo il successo di ascolti della settimana scorsa, questo sabato, ospite del programma sarà uno degli attori più amati della fiction italiana, Gabriel Garko, che si cimenterà in una nuova sfida. Sulla pista di Ballando con le stelle affronterà un vero e proprio “tour de force” imparando in poche ore una coreografia realizzata esclusivamente per lui, da eseguire durante la diretta del programma. Garko ballerà un sensuale tango sulle note inconfondibili di un brano che ha fatto la storia della musica: “Kiss” di Prince, accompagnato dalla bellissima Gioia Giovanatti. L’esibizione verrà valutata dal Direttore Sandro Mayer, presente in studio. Il punteggio così ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale. Nel corso della serata ci sarà anche il secondo appuntamento con il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune. I migliori artisti selezionati nel tour “Ballando on the road” si apprestano ad esibirsi su Rai1. Gli artisti che si sfideranno questo sabato sono la giovane ballerina di Torino, Aurora Nobile, e il gruppo laziale degli Starlight Company, talentuosi ballerini di Ladispoli e Cerveteri. Come sempre sarà presente in studio l’inflessibile giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione e, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata

Rai2, ore 21.20: NCIS Los Angeles – 1^Tv

9×9 – Fidarsi è bene: Joelle Taylor viene rapita e torturata da un presunto agente della CIA ribelle, ma riesce a fuggire dal magazzino in cui è tenuta prigioniera e si rivolge a Callen, cercando aiuto e protezione per la sua famiglia. Dopo uno scontro verbale con la ex fidanzata, Callen decide di crederle e di aiutarla a identificare il suo rapitore.

Rai2, ore 22.10: NCIS New Orleans

4×10 – Ultimo capitolo: Un’altra vittima viene collegata al sindaco Douglas Hamilton e, dopo l’ennesimo omicidio, appare chiaro che qualcuno cerca di coprire le sue tracce. Per individuare il misterioso socio di Hamilton, Pride e il suo team rivedono il caso Clearwater. Ed Hamilton, per ottenere la condizionale, sembra disposto a rivelare il suo nome.

Rai3, ore 21.30: Ulisse, il piacere della scoperta

In questa puntata di Ulisse, il piacere della scoperta Alberto Angela ci accompagnerà in un viaggio ai confini di ciò che il corpo umano riesce a fare. Proveremo a capire se ci sono, e dove sono, i limiti del nostro organismo. Incontreremo persone straordinarie, capaci di imprese incredibili, e i ricercatori che studiano per capire come ci riescono. Ma incontreremo anche chi vive tutti i giorni la sfida di superare una limitazione del corpo, e scopriremo alcune delle soluzioni tecnologiche alle quali si sta lavorando per consentire all’organismo di recuperare funzioni perse. Questo viaggio però avrà una particolarità: Alberto Angela ci porterà per mano verso i traguardi che oggi gli esseri umani possono raggiungere, tenendo lo sguardo anche su ciò che la nostra specie ha sempre sognato di fare e che ha pensato fosse possibile solo per creature superiori, come dei ed eroi dell’antichità.

Canale5, ore 21.20: Amici

Secondo appuntamento in prima serata con il talent show Amici di Maria De Filippi. Tredici allievi in gara: 7 per la squadra Blu – Carmen, Einar e Matteo (cantanti), e Daniele, Bryan, Lauren e Sephora (ballerini) – e 6 per quella Bianca – Biondo, Emma, Irama e Zic (cantanti) e Luca e Valentina (ballerini). Anche in questa puntata grandi ospiti musicali: si esibiscono accompagnati dai ragazzi in gara l’amatissimo Gianni Morandi e il rapper dei record Ghali. Straordinaria partecipazione di Francesco Totti che condividerà con i ragazzi l’impresa storica della Roma in Champions League attraverso video e immagini. Sono tre gli organi giudicanti: la Commissione interna formata dai professori della scuola, il televoto e la Commissione esterna formata da sei grandi artisti dello Spettacolo.

Italia1, ore 21.10: Il Gatto con gli Stivali

Film d’animazione di Chris Miller del 2011. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Ricercato come un fuorilegge, il Gatto con gli Stivali si ritrova nella natia San Fernando per sottrarre i fagioli magici alla coppia di ladri formata da Jack e Jill. In questa occasione conosce Kitty Zampe di Velluto, una gatta ladra che sta perseguendo il suo stesso scopo. Ben presto, pero’, Gatto scopre che Kitty agisce per conto di Humpty Alexander Dumpty, suo vecchio amico d’infanzia, che anni prima lo aveva tradito costringendolo a diventare un fuorilegge. Gatto non vorrebbe piu’ avere a che fare con lui, ma viene convinto a unirsi alla banda per completare il progetto di una vita: impossessarsi dei fagioli magici e, con essi, far crescere una pianta capace di portarli oltre le nuvole, nel castello dove vive l’oca dalle uova d’oro, fonte di eterna ricchezza. Il piano riesce, ma ben presto la madre dell’oca abbandona il castello per ritrovare la figlia, seminando il terrore a San Fernando.

Rete4, ore 21.15: Il Ricatto – 1^Tv

Film di Eugenio Mira del 2013, con Elijah Wood, John Cusack, Kerry Bishé, Tamsin Egerton. Prodotto in Spagna. Durata: 90 minuti. Trama: Tom Selznick e’ un giovane e talentuoso pianista ritiratosi dalle scene anni prima a causa di un attacco di fobia da palcoscenico. Proprio in occasione del concerto che segnerà il suo attesissimo ritorno sulla ribalta, Tom trova scritto sul suo spartito un messaggio: “Sbaglia una nota e morirai”. Seduto al pianoforte, il giovane pianista si trova d affrontare un brano difficilissimo e, allo stesso tempo, a cercare di smascherare il cecchino che gli parla attraverso l’auricolare.

La7, ore 21.10: L’ispettore Barnaby – Replica

11×3 – Patto di sangue: Dietro un gruppo di amici d’infanzia si nasconde un terribile segreto. Intorno ad una richiesta di sgombero per costruire una circonvallazione sembra che si consumi una strana vendetta. L’ispettore Barnaby si troverà a fronteggiare proteste e omicidi che nascondono fantasmi del passato e stupidi giochi goliardici.

Tv8, ore 21.00: Saturday Night Live

Risate, ironia e divertimento saranno gli ingredienti del nuovo sabato sera targato TV8 dove Bisio, affiancato da una compagnia di brillanti comici, darà vita a sketch inediti che prendono in giro vizi e virtù della nostra società, strizzando l’occhio alla cronaca e all’attualità. Complice dello showman milanese, un cast fisso composto da 7 comici: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Dahrar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, I Trejolie e Marta Zoboli. Ospiti della puntata Sabrina Ferilli, Elio e le Storie Tese, Fabri Fibra, Rocco Siffredi e Giampaolo Morelli.

Nove, ore 21.25: Piedone lo sbirro

Film di Steno del 1974, con Bud Spencer, Adalberto Maria Merli, Raymond Pellegrin, Juliette Mayniel. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: A Napoli, il commissario di polizia Rizzo, detto Piedone, è da sempre rispettato per la sua indole bonaria e per i suoi metodi “preventivi”, basati sul deterrente dei cazzotti. Un suo diretto superiore disapprova i metodi, e quando arrivano in città i marsigliesi la situazione si fa difficile.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Speed - Film

Rai4, ore 21.05: Need for Speed - Film

Iris, ore 21.00: Contact - Film

Rai5, ore 21.15: Italian Beauty - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: La risposta è nelle stelle - Film

RaiPremium, ore 21.20: La mafia uccide solo d’estate – La serie - Fiction

Cielo, ore 21.15: La Chiave - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Tutti insieme appassionatamente - Film

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher: L’uomo dei miei sogni - Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.15: CSI: New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.