18
aprile

Dalla pagina allo schermo: Heart of the sea – Le origini di Moby Dick e Pan – viaggio sull’isola che non c’è sono su Infinity

Heart of the sea - Pan

Heart of the sea - Pan

Il dialogo tra letteratura e cinema è sempre stato uno dei più creativi e imprevedibili: lasciatevi sorprendere da due titoli del catalogo Infinity in cui le immagini danno forma alle parole.

Heart of the sea- Le origini di Moby Dick è la trasposizione cinematografica del libro che, nel 2000, ha ricostruito l’incredibile e tragica vicenda della baleniera ottocentesca Essex che, a sua volta, ha ispirato (almeno in parte) Herman Melville per il suo celebre romanzo sulla balena bianca, Moby Dick. Il premio Oscar Ron Howard (Il codice da Vinci) dirige Chris Hemsworth e Cillian Murphy nel racconto di un’avventura straordinaria dagli effetti speciali spettacolari.

Fantasia senza freni in Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, rivisitazione del classico di inizi Novecento con protagonista il bambino che si rifiuta di crescere. Il regista Joe Wright (Orgoglio e pregiudizio, Il solista) risale alle origini di Peter Pan raccontando di un ragazzino cresciuto in orfanotrofio finché viene rapito da un vascello volante diretto sull’Isola che non c’è dove inizieranno le sue avventure insieme a bizzarri personaggi… Nel cast Hugh Jackman (Wolverine) e Amanda Seyfried (In time).



Articoli che potrebbero interessarti


Amazon Prime Video Channels
Amazon Prime Video Channels: arrivano nuovi canali a pagamento. Ci sono Infinity e Juventus TV


InfinityMovieBalls_DavideMaggio
Infinity Movie Balls: il concorso per vincere 6 mesi di grande cinema e le esclusive palline a tema film


cometirovinolevacanze
Come Ti Rovino le Vacanze – Ci pensano i Grinswold


mariamaddalena
Una Maria Maddalena come non l’avete mai vista. Solo su Infinity

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.