13
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 13 aprile 2018. Su Italia 1 «Sei su Scherzi a Parte» con Francesco Pannofino

Francesco Pannofino

Francesco Pannofino

Rai1, ore 21.25: La CorridaNuova Edizione

La Corrida torna a casa. Sulla Rai. A 50 anni esatti dal debutto in radio di quello che si può definire come il primo vero e proprio talent people dedicato ai “dilettanti allo sbaraglio”, la storica trasmissione ideata da Corrado e da Riccardo Mantoni sarà in onda per sei puntate su Rai1. Padrone di casa Carlo Conti con la partecipazione della valletta Ludovica Caramis e con l’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Il programma sarà fedele in tutto e per tutto a “La Corrida” di Corrado e vedrà la presenza, sul palco dello studio 5 della Dear di Roma, di persone comuni, non professionisti dello spettacolo (i dilettanti allo sbaraglio appunto). Sotto l’occhio vigile di Carlo Conti che osserverà le esibizioni sul classico sgabello, i “dilettanti” saranno giudicati dal pubblico in studio. Il pubblico avrà un ruolo fondamentale: non appena lo storico semaforo da rosso diventerà verde, con pentole, fischietti, campanacci o applausi dimostrerà il suo gradimento per le varie esibizioni. Alla fine, i più applauditi saranno di nuovo valutati dal pubblico in studio per l’elezione del vincitore di puntata. Oltre alla “valletta ufficiale” nel corso di ogni puntata Conti sceglierà una signora del pubblico per nominarla “valletta allo sbaraglio”. E, ancora in tema di citazioni, protagoniste saranno anche alcune persone selezionate tra il pubblico che, accompagnate dal corpo di ballo di Fabrizio Mainini, si esibiranno sul palcoscenico de “La Corrida” in improbabili coreografie.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno Escluso

Un’inchiesta sui giovani che si sottopongono a interventi chirurgici per non avere figli, un viaggio nel Friuli Venezia Giulia che si prepara al voto regionale ed il reportage da Cosenza, dove la modernità del ponte più alto d’Europa convive con un centro storico che crolla. Di questo si parlerà nella diciottesima puntata di Nemo – Nessuno Escluso. Conducono Valentina Petrini ed Enrico Lucci. Super ospiti sul divano, la giornalista del Tg1 Emma D’Aquino, il giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, Antonello Caporale ed il cantante Piero Pelù.

Rai3, ore 21.15: Cyrano – L’Amore fa miracoli

Nella nuova puntata di Cyrano – L’Amore fa miracoli, Massimo Gramellini e Ambra Angiolini risponderanno alle domande contenute nelle tante lettere che sono arrivate alla redazione. Ad accompagnarli in questo viaggio nei sentimenti saranno ospiti in studio Ermal Meta e Alessio Boni. Durante la puntata conosceremo tante altre storie, come quella della coppia che ha ricostruito la funivia di Sarajevo, una bellissima favola apparsa sulle pagine dei giornali di questa settimana. Per le storie di amicizia di Malcom Pagani, vicedirettore di Vanity Fair, ci saranno Gigi Proietti con Nicola Piovani e Ornella Vanoni con il jazzista Paolo Fresu. Concluderà la puntata il racconto commovente della compagna di Dj Fabo, Valeria Imbrogno.

Canale5, ore 21.20: Il Segreto – 1^Tv

Francisca parla con Prudencio per convincerlo che si è trattato solo di un incidente e che lui ha fatto il possibile per evitare la morte di Ana. Tuttavia il ragazzo è sconvolto e questo suo stato d’animo preoccupa Saul che gli consiglia di parlare con Julieta e chiederle perdono. Nicolas, comprendendo la difficoltà economica di Hernando, parla con Camila e decide di offrirgli un prestito. Lo strozzino ordina al suo sicario di fare pressioni su Camila, ma compare Aquilino che decide di farsi carico del debito di Hernando, ma in cambio di cosa? Notando un cambiamento nell’atteggiamento del marito, Camila gli confessa che è incinta. Mauricio è distrutto per la morte di Ana, e Francisca gli ordina di dimenticare tutto. Hernando dice a Nicolas, e in seguito a Camila, di aver accettato l’aiuto di Aquilino. Quest’ultimo viene fermato da Camila, che si scusa per averlo trattato male. Beatriz incontra Marcela e la segue fuori per mettere in chiaro che non si libererà facilmente di lei. Nazaria si accorge della vicinanza tra Mauricio e Fe, e dice a Francisca di avere un piano a riguardo.

Italia1, ore 21.25: Sei su Scherzi a Parte – Novità

Italia 1 presenta Sei su Scherzi a Parte una serata all’insegna del divertimento con le beffe di 26 anni di “Scherzi a Parte”. Negli anni di messa in onda della trasmissione, l’Italia e gli italiani sono cambiati radicalmente. Sei su Scherzi a Parte ripercorrerà questo pezzo di storia d’Italia proprio attraverso gli scherzi riproposti in ordine temporale, con l’aggiunta di musiche, riferimenti storici, politici, sportivi e sociali dell’epoca, e con la voce narrante di Francesco Pannofino. La storica e popolarissima trasmissione (sei su scherzi a parte è una frase entrata a pieno titolo nel linguaggio comune delle persone che si trovano davanti a situazioni assurde o paradossali) ha beffato, negli anni, oltre 950 personaggi famosi dello spettacolo, dello sport, della musica, della cultura, della politica.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, segue in diretta la fiaccolata in memoria di Pamela Mastropietro, la 18enne romana ritrovata smembrata in due trolley a Pollenza (Macerata) lo scorso gennaio. Nella Capitale, i familiari della ragazza – con, in prima linea, la madre Alessandra Verni – si uniranno ad associazioni, politici e gente comune: insieme chiedono giustizia per l’atroce delitto, un episodio di cronaca che ha lasciato attonito il Paese. Anche un’altra madre chiede di conoscere la verità: è Laura Lamaletto, che da settimane lancia appelli rivolti direttamente all’assassino del figlio Alessandro Neri. Quarto Grado continua a fornire aggiornamenti su questa indagine: gli inquirenti sono al lavoro da oltre un mese, ma la svolta sembra ancora lontana. A Catania, infine, le telecamere del programma a cura di Siria Magri sono nella Corte d’assise d’appello per le udienze del processo sul delitto di Lorys Stival. Torna in Aula, sul banco degli imputati, la madre Veronica Panarello, già condannata in primo grado a 30 anni di reclusione per omicidio premeditato e occultamento di cadavere.

La7, ore 21.10: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo.

Tv8, ore 21.20: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti - 1^Tv Free

Prosegue la messa in onda della quarta stagione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Confermato il meccanismo del programma che, edizione dopo edizione, sta spopolando anche sul web, dove esilaranti meme e gif con protagonista chef Alessandro Borghese, sono ormai diventati virali in rete. Quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza

Rigorosamente in diretta dagli studi di Milano, Maurizio Crozza torna con un nuovo appuntamento del suo one-man-show. Al centro della puntata, come sempre, la stretta attualità politica.

SportItalia, ore 20.45: Primavera Tim Cup Milan-Torino – Finale

In diretta dalle ore 20,45 SportItalia (canale 60 del digitale terrestre in chiaro e 225 del bouquet satellitare Sky) trasmette in esclusiva assoluta la finale di ritorno della Primavera Tim Cup Milan-Torino. Un appuntamento da non perdere e che SportItalia copre con un sforzo eccezionale e con il commento tecnico di Cristian Brocchi, ex calciatore e tecnico del Milan. La sfida che assegna la Primavera Tim Cup si disputa nella cornice dello stadio Mezza di Milano dove i rossoneri dovranno tentare di rimontare il 2-0 subito nella gara d’andata della scorsa settimana al Filadelfia, tempio granata.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Benvenuti al Sud - Film

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds: Beyond Borders - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Payback – La rivincita di Porter - Film

Rai5, ore 21.15: The Sense of Beauty - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Mud - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde: L’estate della verità - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Histoire d’O - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: Miss Detective - Film

RealTime, ore 21.10: Da qui a un anno – Intrattenimento

MediasetExtra, ore 20.45: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Non avere paura del buio - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.