8
aprile

Instinct: su Rai 2 il primo investigatore gay della tv generalista

Instinct

Instinct

Novità nella domenica sera di Rai 2: da oggi il consueto appuntamento con NCIS sarà seguito da una serie in prima tv, che ha debuttato sulla CBS lo scorso 18 marzo. Si intitola Instinct ed avrà per protagonista un ex agente della CIA che metterà in crisi la sua nuova vita ed il suo tranquillo matrimonio gay per incastrare un serial killer. 

Un drama-thriller in tredici episodi tratto da Murder Games, romanzo bestseller di James Patterson, e creato da Michael Rauch. L’attore protagonista è Alan Cumming, che veste i panni di Dylan Reinhart, stimato docente di Analisi dei comportamenti anomali all’Università della Pennsylvania e romanziere apertamente gay. L’omosessualità, tema da sempre molto presente nella serialità americana in toni di dramma e commedia, diventa adesso parte integrante e connaturata di un giallo, con un investigatore gay al centro del racconto. E’ la prima volta che un personaggio gay è protagonista assoluto di un drama della tv generalista a stelle e strisce.

Con Cumming – ex volto di The Good Wife – nel cast ci sono anche Bojana Novakovic (Lizzie Needham), Daniel Ings (Andy), Naveen Andrews (Julian Cousins), Sharon Leal (Jasmine Gooden) e Whoopi Goldberg nel ruolo di Joan Ross, editrice di Dylan.

Instinct: la trama

La tranquilla vita del professor Reinhart subirà una scossa quando la testarda e geniale detective Lizzie Needham, del Dipartimento di Polizia di New York, chiederà il suo aiuto per catturare un serial killer che uccide le sue vittime ispirandosi all’ultimo romanzo scritto da proprio da lui: solo qualcuno con la sua esperienza potrebbe infatti tentare di entrare nella mente di un criminale e convincere il killer a deporre le armi. Nelle indagini i due saranno affiancati da Julian Cousins, il brillante ex partner di Reinhart alla CIA, suo amico e rivale che, grazie al suo acume, riesce ad ottenere informazioni top secret su chiunque. Questo ritorno al passato metterà però in crisi il matrimonio di Dylan con Andy, a cui lo scrittore aveva giurato di aver chiuso per sempre con la CIA e con i suoi rischi.

Instinct: l’accusa di plagio

I telespettatori di Rai 2 dovranno fare particolare attenzione al terzo episodio, in onda tra due settimane, perchè la messa in onda americana ha scatenato una grande polemica: i fan di Bones, infatti, hanno denunciato sui social l’eccessiva somiglianza della trama con quella di un vecchio episodio della loro serie preferita e, dinanzi all’accusa di plagio, è arrivata la replica di Michael Rauch, che si è scusato chiarendo però che la “copia” non è stata intenzionale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


rai2
Lasciate in pace Rai2


E sempre mezzogiorno cattelan clerici
Cattelan in prima serata su Rai 2 con un people show. Titolo (provvisorio): «Da vicino nessuno è normale»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.