6
aprile

Celebrity Masterchef 2: i momenti da (non) dimenticare della finale

Celebrity Masterchef - La famiglia Tatangelo

Celebrity Masterchef - La famiglia Tatangelo

La seconda edizione di Celebrity Masterchef si è conclusa con la vittoria di Anna Tantangelo, che ha convinto i giudici con il suo menù degustazione in quattro portate. La cantante si è impegnata, ha dimostrato di avere disciplina e creatività, ma soprattutto ha incuriosito i giudici con quel suo atteggiamento dapprima rigido e freddo, poi appassionato e convinto. La finale è stata anche un’occasione per scoprire qualcosa in più di Lady Tata, e non sono mancati momenti cult che di seguito andiamo ad approfondire.

Le 3 lampadine

La Mystery Box di quest’ultimo appuntamento è stata una delle più dure di sempre: i tre semifinalisti hanno avuto due ore e mezza di tempo per realizzare tre piatti che convincessero i giudici. Tanti sono stati bocciati e buttati via e solo la Tatangelo è riuscita ad accendere le tre lampadine presenti sul suo bancone, ognuna delle quali rappresentava uno step superato.

Le fatiche di Davide

Questa Mystery Box ha messo a dura prova Davide Devenuto, che ha faticato  per riuscire a presentare qualche piatto ai giudici. L’attore grondava sudore e se l’è anche un po’ presa con la Tatangelo, che sfornava piatti in continuazione mettendolo all’angolo; ad un certo punto si è chiesto: “Ma ce li ha pronti sotto al tavolo?“. In ogni caso ha agguantato un terzo posto che forse avrebbe meritato qualcun altro.

La leggerezza secondo Orietta Berti

Orietta Berti, che ha perso il titolo a causa della sua cucina “troppo casareccia“, ha preparato per i giudici un piatto composto da carne di maiale, prosciutto e lardo, e lo ha presentato come un piatto “molto fresco“. Le facce interdette di Bastianich, Cannavacciuolo e Barbieri resteranno negli annali.

L’imprevisto salato

Durante l’Invention Test i concorrenti hanno dovuto fronteggiare degli imprevisti ed il più duro è capitato alla Berti: Bruno Barbieri ha versato nel suo tegame un bicchiere intero di sale, costringendola a cercare un modo per bilanciarlo e rendere comunque mangiabile ciò che stava preparando. Ci è riuscita.

L’emozione della Berti

Prima di affrontare la finalissima, Orietta Berti era visibilmente emozionata, con gli occhi quasi lucidi. E non ne ha fatto mistero, arrivando a dire: “Anni di concerti, palchi, ma non sono mai stata emozionata come adesso“.

L’assenza di Gigi

Che tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio fosse in atto una crisi già ai tempi della registrazione del programma, è cosa nota. Ma l’assenza del cantante nella finale si è notata. All’esordio lei gli aveva dedicato il primo piatto realizzato e, dunque, la mancata presenza nel parterre di amici e parenti è risultata ancora più strana.

L’Osvaldo innamorato

Il marito di Orietta Berti, invece, è stato in prima linea ad incitare la moglie e sostenerla, mostrandosi molto appassionato ed innamorato di una “donna intelligente, che dopo cinquant’anni riesce sempre a stupirmi”.

Le streghe della Alberti

Nel commentare “a bordo campo” la sfida finale tra la Tatangelo e la Berti, Barbara Alberti ha rilasciato un commento curioso, che vale la pena annotare: “Se fossero due streghe, perchè lo sono… streghe nel senso: donne che hanno superpoteri… vincerebbe la vecchia!“. Evidentemente non lo sono, perchè ha vinto la giovane.

La mamma della Tatangelo

La Tatangelo ha trionfato tra la gioia degli amici e di suo padre, suo grande e primo fan. Ma a raggelare il tutto ci ha pensato la madre della cantante, che, come ha svelato la figlia, non è solita presenziare mai pubblicamente. La donna non si è lasciata andare a grossi entusiasmi, ha criticato diversi passaggi fatti dalla figlia durante la preparazione del menù degustazione e non l’ha mai incitata. Bastianich ad un certo punto le ha chiesto se in caso di vittoria avrebbe o meno regalato un applauso ad Anna e lei ha risposto di no, chiarendo che gli applausi devono farli gli altri perchè quelli di una madre sarebbero di parte. Dinanzi a ciò, l’italo americano ha replicato: “Capisco molte cose in più di Anna ora che ho conosciuto sua madre...“. Come dargli torto?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice Senior 4 (US Rai)
Chi vincerà The Voice Senior 2024?


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
Ascolti Grande Fratello Story: tutti i dati auditel delle finali


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
La finale del Grande Fratello lunedì 25 marzo (contro l’ultima di Lolita Lobosco)

2 Commenti dei lettori »

1. soralella ha scritto:

6 aprile 2018 alle 12:32

Peccato per Orietta, davvero.



2. Born.Todie ha scritto:

6 aprile 2018 alle 14:35

Grandissima Anna Tatangelo! una vittoria più che meritata!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.