9
aprile

Palinsesti Mediaset Giugno/Luglio 2018: dominano i Mondiali ma ci sono anche Il Segreto su Rete 4 e il ritorno di Temptation Island

Il Segreto

Il Segreto

La primavera è appena iniziata ma la tv guarda già avanti, ovvero al finale di stagione, preludio di un’estate che come al solito vedrà i programmi principali messi in stand by. Nel mese di giugno, precisamente dal 3 giugno al 14 luglio, ci sarà però ancora qualche novità ad attendere il pubblico: di seguito quello che accadrà sulle principali reti Mediaset in quel periodo. 

Palinsesti Mediaset Giugno 2018: Canale 5

Terminato Mattino Cinque, è allo studio una nuova produzione che si occupi di Mondiali di Calcio. Subito dopo le repliche di Forum e il pomeriggio d’amore con le soap. Il Segreto dovrebbe migrare nel preserale già dal 18 giugno prendendo il posto di Caduta Libera (che dal 23 aprile torna su Canale 5). Pomeriggio Cinque dovrebbe salutare il pubblico il 10 giugno per fare spazio ai film tv mentre il sabato e la domenica pomeriggio saranno appannaggio di fiction in replica, film e tv movie.

Nell’access prime time arriverà in pianta stabile Paperissima dall’11 giugno, mentre, finito il GF di Barbara D’Urso, per quanto riguarda il prime time – ma le collocazioni settimanali potrebbero cambiare – l’offerta sarà la seguente: fiction d’importazione Le Verità Nascoste e Poldark; il lunedì film in prima tv (Le Regole del caos, Fiore nel Deserto e Cake) e il Music Summer Festival 2018; al martedì film recenti (This is where i leave you, Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, Magic Mike XXL), il mercoledì vedrà il ritorno della fiction flop Sacrificio D’Amore, il giovedì Temptation Island e per gli altri due giorni della settimana ancora pellicole. Il tutto sarà arricchito da alcune partite dei Mondiali di Russia in programma dal 14 giugno: i big match della prima fase, in onda alle 20 (ad eccezione della partita inaugurale trasmessa alle 17) e tutti gli incontri dai quarti in poi che si disputeranno alle 16 e alle 20 (con TG5 in onda alle 19.20). In seconda serata, al termine dei match, spazio al “talk spettacolo” sui Mondiali.

Palinsesti Mediaset Giugno 2018: Italia 1

Dal 15 al 28 giugno il palinsesto di Italia 1 sarà dominato dai Mondiali sia in daytime che in prime time. Tra una partita e l’altra al pomeriggio spunterà la novità in prima assoluta Anger Management con Charlie Sheen. Nell’access arriverà Law & Order mentre il prime time dei primi giorni dell’estate, calcio a parte,  sarà quasi totalmente appannaggio di film (di domenica quelli family friendly, prevista anche la saga Twilight) e delle serie tv in prima visione: al giovedì Lethal Weapon e Chicago P.D. e al venerdì Chicago Fire. Dopo le partite, in seconda serata, è in programma un talk di infotainment sui Mondiali. Il 13 giugno c’è la Serata Inaugurale di Russia 2018 in prima serata.

[IL CALENDARIO DELLE PARTITE DEI MONDIALI E I CANALI DI MESSA IN ONDA]

Palinsesti Mediaset Giugno 2018: Rete 4

Nel prime time di Rete 4 ci saranno diversi cicli di film: la domenica Risate all’Italiana, il lunedì Delitto a…, il martedì dei thriller prenderanno ad un certo punto il posto de Il Terzo Indizio, al mercoledì Un biglietto per Hollywood, il giovedì I Duri di Rete 4, il venerdì ancora thriller, incastrati tra le messe in onda di Quarto Grado e Il Terzo Indizio e al sabato ancora I Duri di Rete 4 sostituiti poi dai Concerti. Da segnalare, contro i Mondiali quattro serate con Il Segreto in prima tv nel prime time di Rete 4 al lunedì, martedì e mercoledì.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis
Palinsesti Mediaset, Autunno 2017: tutti i programmi sera per sera


Palinsesti Mediaset 2017/2018
5 cose che non ci sono piaciute dei Palinsesti Mediaset 2017/2018


presentazione palinsesti mediaset
5 cose che ci sono piaciute dei Palinsesti Mediaset 2017/2018


Pier Silvio Berlusconi
Piersilvio Berlusconi: «Premium va verso Infinity. Acquistata Radio Subasio, lavoriamo al canale 20». E su Fazio e Giletti…

10 Commenti dei lettori »

1. Perseo ha scritto:

9 aprile 2018 alle 17:07

Mediocrità a palate. Mediaset pare che faccia i palinsesti contro i propri telespettatori. Per me non c’è una cosa qui elencata che mi attira. Molto meglio Rai 1 almeno mette il quiz estivo Reazione a Catena che secondo me con Liorni farà meglio di Amadeus in ascolti, semplicemente perchè la gente si è così scocciata del segreto a quell’ora che il gioco conquisterà nuovo pubblico. Il preserale è l’ora dei quiz, le telenovelas lasciamole alle televisioni locali, a meno che Canale 5 non punti ad essere uguale a queste ultime…



2. Ser ha scritto:

9 aprile 2018 alle 17:11

Come mandare in vacca anche il segreto declassandolo nuovamente a Rete 4.
Già avevano fatto quest’operazione senza successo.
Ora per di più per tre serate! Mamma mia, a Mediaset stanno davvero tanto male.
Poi il senso di rimettere in onda Sacrificio d’amore in prime time? Mah.. Potevano metterlo nel pomeriggio, avrebbe avuto più senso.
Temptation al Giovedì anche no.



3. Faber ha scritto:

9 aprile 2018 alle 17:27

Concordo con Perseo. Al massimo l’unica notizia che può piacere ai telespettatori è il consueto Temptation Island visti gli ascolti che fa, ma il Summer Festival ha stufato e probabilmente molta gente storcerà il naso, perchè sperava nel ritorno (impossibile) del Festivalbar.

Paperissima Sprint anche no ed il segreto in preserale è giusto un tappabuchi perchè Mediaset non ha i soldi per spendere per un quiz estivo. Ed è un peccato in quanto i presentatori bravi non gli mancano, magari Alvin che è attualmente ai box immeritatamente.



4. Tiziano ha scritto:

9 aprile 2018 alle 17:33

Mammamia che oscenità. Ancora il segreto in preserale e ci manca solo che pure l’anno prossimo lo mettono il venerdì, piuttosto che Ciao Darwin o programmi d’intrattenimento per contrastare Conti (sempre se ne hanno voglia). comunque non incolpo tutta mediaset, ad esempio reputo il palinsesto di quest’anno di Italia 1 sicuramente migliore di Canale 5, almeno ha provato a proporre qualcosa di nuovo come 90 special seppur non è che mi abbia fatto impazzire da fan degli anni 90′ e della musica dell’epoca ed Emigratis.



5. alexandro ha scritto:

9 aprile 2018 alle 19:04

I mondiali sono senza la nostra nazionale e quindi chissenefrega, il segreto è roba per vecchiette e temptation island non mi piace come neanche il music summer festival, specie se ci sarà ancora la Marcuzzi a condurlo. Bocciato.



6. Michele 87 ha scritto:

9 aprile 2018 alle 19:14

Ennesima estate a suon di repliche su repliche, pure la De Filippi ha criticato questa scelta che non ha eguali al mondo (tutte le TV estere d’estate continuano a lavorare a pieno regime per tutto giugno e luglio e si fermano solo i primi 20 giorni d’agosto) VERGOGNA MEDIASET, VERGOGNA PIERSILVIO!!!!!



7. Tv ha scritto:

9 aprile 2018 alle 21:29

Ma gli anime (cartoni animati ) su italia1? Insomma precisione su dragon ball super devo aspettare settembre per vederlo?



8. Patrick ha scritto:

10 aprile 2018 alle 03:04

Aoh, ma pagate voi l’azienda i programmi da produrre visto che vi lamentate? :D

Ma una cosa… Liorni a reazione a catena è notizia certa? Io continuo a sperare di no, non c’entra proprio niente con un programma simile.



9. lady vendetta ha scritto:

28 aprile 2018 alle 12:37

Poldark (produzione BBC, mica telenovela spagnola da quattro soldi) su Canale 5? Perle ai porci!!!!!



10. Ago ha scritto:

13 luglio 2018 alle 11:17

Inutile lamentarsi, mancano idee ma soprattutto i soldi !! Per quanto mi riguarda la tv “pubblica” è morta poco dopo i primi anni 2000. Ormai si è costretti a passare alla pay tv



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.