26
aprile

Storie del genere: Sabrina Ferilli conduce il nuovo programma di Rai3 sul mondo transgender

Sabrina Ferilli, Storie del genere

E’ Sabrina Ferilli il volto scelto da Rai3 per la conduzione di Storie del genere, il nuovo programma che approfondirà il vissuto di alcune persone appartenenti al mondo transgender con l’obiettivo di combattere le discriminazioni. L’attrice romana presenterà il docu-reality in seconda serata per sette puntate, a partire da stasera.

Al centro del racconto ci saranno le storie di persone che hanno deciso di cambiare sess0, “maschi e femmine nati nel corpo sbagliato“, come dice Sabrina Ferilli nel promo della trasmissione. Transessuali, ma prima ancora esseri umani, che chiedono accoglienza e rispetto. Tra loro ci saranno Nicolò, all’anagrafe Gaia, Daniela nata col nome di Maurizio, e Michael, un tempo Masha.

La Ferilli ascolterà le loro testimonianze di vita, spesso caratterizzate da disagi e sofferenza ma anche da situazioni di equilibrio e di soddisfazione. Alcuni dei protagonisti avranno già effettuato il passaggio all’altro sess0, altri invece lo staranno affrontando e racconteranno alle telecamere la loro situazione.

Oltre agli aspetti emotivi, privati e quotidiani, verranno approfonditi anche quelli psicologici e medici legati al cambiamento. In particolare, si parlerà anche di un servizio presente all’ospedale San Camillo di Roma dal nome SAIFIP (Servizio di Adeguamento tra Identità Fisica e Identità Psichica), garantito da professionisti che seguono le persone nel delicato passaggio all’identità fisica ricercata ed avvertita come propria.

Con Storie del genere, progetto promosso da Rai3 per contrastare le discriminazioni, Sabrina Ferilli tornerà alla conduzione televisiva dopo le esperienza di Contratto, sul defunto Agon Channel, e la partecipazione ad House Party su Canale5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli a Tú sí que vales 2019


Antonella Clerici
Amici 2019, semifinale: Antonella Clerici, Sabrina Ferilli, J-Ax e Romina Power giurati con la Bertè. Ospite Renato Zero


L'Amore strappato - Sabrina Ferilli
L’Amore Strappato: Sabrina Ferilli, madre coraggio per Canale 5


House Party
HOUSE PARTY: CARRELLATA DI OSPITI PER MARIA DE FILIPPI E SABRINA FERILLI. PRIMA PUNTATA MERCOLEDI 14 DICEMBRE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.