31
marzo

Amici 2018, ultima puntata di sabato 31 marzo: la scelta degli allievi e la formazione delle due squadre del Serale

Carmen - Amici 2018

Carmen - Amici 2018

Amici 2018 arriva all’ultimo speciale pomeridiano e qui su DavideMaggio.it, come ogni sabato, si rinnova il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione di giovedì.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto dell’ultimo speciale di sabato 31 marzo

14.11: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio ed accoglie “un’amica, una persona per bene, una onesta”. E’ Rita Dalla Chiesa, grande fan del programma: “Ho sempre tifato blu, non so perché [...] Da lì è uscita il mio mito Alessandra Amoroso”.

Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi

14.13: Sul led appare la foto di Fabrizio Frizzi. Il pubblico si lascia andare ad un sentito applauso, mentre Rita racconta chi era Fabrizio, che definisce “un gentiluomo”. Proprio ricordando il suo ex marito, dice agli allievi: “Ragazzi non abbiate mai paura di essere buoni”. A coloro che andranno al Serale invita di stare “in punta di piedi, con grande umiltà”. Agli eliminati, invece, consiglia di riprovarci e non mollare perché “con la correttezza ce la farete”.

14.22: Dopo aver ricordato i primi tre componenti della commissione esterna del Serale (Heather Parisi, Simona Ventura e Giulia Michelini), Maria accoglie in studio uno dei tutor del programma, Giovanni Caccamo, con la sua Eterno.

Zic vince la borsa di studio

14.29: “Iniziamo da una cosa carina”, che è una borsa di studio per l’università E-Campus del valore di 12.000 euro. La De Filippi comunica che ad aggiudicarsela è Zic. “Ma davvero?”, commenta sorpreso il cantante.

14.32: Maria fa scendere i cinque allievi già ammessi al Serale: Einar, Emma, Lauren, Bryan e Sephora. E si procede con coloro che non si sono ancora presentati davanti alla commissione. Pubblicità.

14.38: Un rvm annuncia il quarto ‘commissario’ esterno: è Ermal Meta.

14.40: Gli utenti in settimana hanno proposto di mandare davanti alla commissione a tentare l’accesso al Serale la cantante Carmen. Rudy Zerbi ribadisce la volontà di astenersi dal votare finché non entrerà Biondo. Dunque, basta un no degli altri tre insegnanti per non avere la maggioranza. E Paola Turci continua a sbarrarle la strada. “Me l’aspettavo”, commenta l’allieva.

14.44: E’ la volta di Orion, che prima si esibisce in un passo a due. Poi i verdetti: è sì solo per Alessandra Celentano, che non è d’accordo con i colleghi, ai quali chiede “una scala di valori [...] Ci sono cose oggettive e cose soggettive”.

Irama conquista il Serale

14.49: Scende Irama, che canta il suo ultimo inedito Un respiro. Per Di Francesco, Ferreri e Turci è sì. Il cantante stacca il pass per il Serale.

14.53: Un altro rvm svela il quinto componente della commissione esterna del Serale: è Marco Bocci.

14.55: Si procede con Filippo, che si esibisce in un passo a tre. Per Goodson e Garrison è sì, per la Celentano e la Peparini è no. Niente maggioranza.

14.58: Maria chiede di aggiungere una seduta al suo fianco e fa entrare Luca Tommassini. La conduttrice si complimenta con lui per lo studio del Serale, che definisce “tanta roba”.

Luca Vismara fa ballare tutti

15.00: La corsa al Serale continua con il cantante Luca, che canta un suo inedito dal titolo In My Arms. Maria stoppa l’allievo a metà esibizione: “Siccome dietro di te sono tutti in piedi, ricantala così loro scendono [...] Mi raccomando non vi fate male, lo dico soprattutto ai ballerini”. Il palco diventa come una discoteca: “E’ una festa, è come l’ultimo giorno di scuola”, dice la conduttrice. A fine esibizione, Vismara viene ‘portato in alto’ dai suoi compagni. “Grazie, sono emozionato”, commenta l’allievo. Entusiasta anche Tommassini. Pubblicità.

15.08: Rudy si complimenta con Luca: “Al di là delle nostre divergenze artistiche [...] complimenti perché ti sei fatto voler bene da tutti”. Poi i voti: Di Francesco dice no, Ferreri dice sì. Anche per la Turci è no, ma spiega: “Questo denota la capacità di questo ragazzo di fare squadra. E’ un grande talento”.

15.10: L’ultimo filmato annuncia la sesta ‘commissaria’: è Alessandra Amoroso.

15.13: La corsa al Serale prosegue con i The Jab in Vieni da me de Le Vibrazioni. Giusy dice sì, anche se avrebbe preferito sentire la band in un inedito. Per Carlo e Paola è no.

15.16: E’ il turno del ballerino Vittorio, che si esibisce in un pezzo da lui coreografato. Garrison si ricrede e, commosso, dice sì. Veronica è spietata: “Io invece, proprio dopo aver visto questo pezzo, confermo ancora di più il no”. L’insegnante lo accusa di aver portato in scena cose già viste: “Ancora adesso vedo la copia di qualcosa”. Complimenti alla performance anche da Bill, ma il ballerino non ha la maggioranza.

15.23: A questo punto, tutti sono andati davanti alla rispettiva commissione. Le maglie verdi consegnante finora sono sei: “Dobbiamo in qualche modo arrivare a dieci”, ricorda Maria.

Biondo e Luca Capomaggi conquistano il Serale

15.27: La De Filippi fa alzare tutti coloro che hanno ricevuto due sì su quattro. A cominciare da Biondo, al quale chiede un motivo valido per entrare al Serale. “Mi sono messo parecchio in gioco [...] Penso che ci sia posto per me”. E Maria lo sorprende dandogli la maglia verde. Il cantante accede al Serale.

15.29: Il ballerino Luca si esibisce in un suo pezzo. Poi la gioia: “Luca sei al Serale”, gli dice Maria. L’allievo esulta. Pubblicità.

Carmen, Daniele, Zic, Valentina e Filippo conquistano il Serale

15.36: Scende Carmen, che canta Because The Night di Patti Smith. E anche per lei c’è la maglia verde.

15.39: Maria continua a chiamare chi ha due sì. Tocca a Daniele, che balla una coreografia di gruppo. Il ballerino è il decimo allievo ad accedere al Serale. E non è l’ultimo, perché ad avere due sì su quattro sono anche Zic, Valentina e Filippo. Anche per loro c’è di diritto la maglia verde.

15.45: La De Filippi spiega che dietro le quinte si sta già procedendo alla formazione delle due squadre. Manca ancora un allievo per arrivare al numero pari di quattordici. La conduttrice invita i professori a scegliere chi mandare al Serale tra i cantanti e i ballerini rimasti in sospeso. Luca Vismara, sicuro di essere eliminato, ci tiene a spiegare al pubblico che “chi si è esibito poco ha comunque fatto le stesse lezioni degli altri”. Poi ringrazia Maria: “Ci hai fatto vivere un sogno”.

15.48: Nel frattempo i professori avevano lasciato lo studio per prendere la decisione finale. Ora rientrano per comunicare la scelta fatta. Prima, però, la Celentano ci tiene a dire che “in una scala di valori sono entrate persone meno di Orion [...] Tipo Valentina”.

Matteo conquista l’ultimo posto del Serale

15.53: Maria dà il nome: “E’ un cantante”. Si tratta di Matteo. L’allievo si prende la maglia verde e va ad abbracciare Giusy Ferreri, che l’ha sostenuto fino all’ultimo. L’insegnante ringrazia tutti i colleghi, sia di canto che di ballo, per aver creduto nella sua scelta. Pubblicità.

La formazione delle due squadre

16.00: La De Filippi comunica la formazione delle due squadre:

Squadra Bianca – Zic, Irama, Emma, Valentina, Daniele, Filippo, Luca

Squadra Blu – Biondo, Einar, Carmen, Matteo, Bryan, Sephora, Lauren

16.04: La puntata finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo con il Serale.

Amici 2018: le anticipazioni dell’ultimo speciale

Su Canale 5, dalle 14.10, Maria De Filippi conduce l’ultimo appuntamento del sabato pomeriggio di Amici 2018, registrato due giorni fa. La puntata sarà aperta dal ricordo di Fabrizio Frizzi da parte di Rita Dalla Chiesa, ospite in studio.

Al centro dello speciale la scelta degli allievi da ammettere al Serale. Dopo le maglie verdi dei cantanti Einar ed Emma e dei ballerini Bryan, Lauren e Sephora, verranno assegnati gli ultimi posti. Una volta definito il gruppo dei ’seralisti’, si procederà con la formazione delle due squadre (Bianca e Blu). Nel corso della puntata, inoltre, la conduttrice annuncerà al pubblico i nomi degli altri tre componenti della commissione esterna del Serale (i primi tre – Heather Parisi, Giulia Michelini e Simona Ventura – sono stati annunciati sabato scorso).

Amici 2018: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono gli allievi, arrivati all’ultima puntata, che si giocano i restanti posti del Serale:

Biondo – cantante
Carmen Ferreri – cantante
Daniele Rommelli – ballerino
Filippo Di Crosta – ballerino
Grace Cambriani – cantante
Irama – cantante
Luca Capomaggi – ballerino
Luca Vismara – cantante
Matteo Cazzato – cantante
Nicole Vergani – cantante
Orion Pico – ballerino
The Jab – band
Valentina Verdecchi – ballerina
Vittorio Ardovino – ballerino
Zic – cantante

>>> Amici 2018 <<<

[GLI ALLIEVI AMMESSI AL SERALE]

[BOOM! LAURA PAUSINI OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DEL SERALE]

[BOOM! ALESSANDRA AMOROSO AL SERALE, MA SOLO PER 4 PUNTATE]

[BOOM! MARCO BOCCI AL SERALE]

[BOOM! ERMAL META AL SERALE]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren


Carmen finalista - Semifinale Amici 2018
Amici 2018, semifinale del 3 giugno: Irama, Lauren, Carmen ed Einar finalisti. Fuori Emma


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato

3 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

31 marzo 2018 alle 17:15

Grandissimo Luca V. un vero signore. La sua esibizione é stato il miglior momento di Amici. Auguro a questo ragazzo tanta fortuna !!!
Grande anche la Celentano mia serenissima e stupendissima maestra. Le mezze cartucce al serale ed Orion fuori. Che vergogna.



2. Luna ha scritto:

31 marzo 2018 alle 18:50

Luca Vismara spero poter ballare il tuo “In My Arms” in tutte le discoteche del mondo :-))



3. Srich ha scritto:

1 aprile 2018 alle 11:37

Invece di tanta gente inutile che vanno a pescare per i reality bisognerebbe fare come in Uk che i personaggi li riprendono anche dai talent, anche se si classificano merdesimi.
Vismara sarebbe un personaggio da reality perfetto penso. E, pur non amandolo come cantante, ieri il suo momento è stato una bella boccata di aria fresca come non se ne vedevano da tanto ad Amici.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.