30
marzo

Celebrity MasterChef 2: dalle palle del toro della Tatangelo al cibo per gatti di Tombolini, 9 momenti da ricordare (e non) della semifinale. I finalisti

Orietta Berti

Orietta Berti

La seconda edizione di Celebrity MasterChef ha già i suoi tre finalisti. Al termine della terza e penultima puntata del programma di Skyuno, i concorrenti sopravvissuti al giudizio dei giudici sono Orietta Berti, Anna Tatangelo e Davide Devenuto e saranno loro a battersi giovedì prossimo nella finalissima, per provare ad occupare il posto che circa un anno fa conquistò Roberta Capua. Le poche puntate a disposizione hanno reso il ritmo dello show molto veloce e le eliminazioni continue e repentine, ma questo non ha impedito agli aspiranti chef di far sorridere o emozionare il pubblico. Ecco a seguire i momenti salienti della terza puntata.

1. Cuore di mamma

Il percorso di Orietta Berti nel programma si sta rivelando vincente, in crescita e sorprendente per i tre giudici. La cantante non si tira indietro mai, sceglie di cucinare gli ingredienti che odia di più perchè vuole mettersi alla prova, ma la cosa che più di tutte l’ha galvanizzata è l’aver battuto il figlio Omar nella Mystery Box.

2. Il gigante buono

Andrea Lo Cicero, grande e grosso com’è, ha versato lacrime di commozione quando la madre è arrivata a dargli man forte proponendogli di replicare una ricetta di famiglia. Il rugbista si è emozionato molto nel tirare fuori vecchi ricordi ed ha fatto emozionare Antonino Cannavacciuolo, che ha compreso il suo stato d’animo.

3. Stomaci forti

Davide Devenuto la tempra per stare nella MasterClass non ce l’ha. La scorsa settimana era talmente stanco ed assonnato da sperare di finire direttamente al pressure test ed evitare la prova in esterna; stavolta nell’Invention Test ha avuto i conati di vomito per quasi tutti gli ingredienti “killer” proposti (tipo animelle di agnello, rane, rognone, palle di toro). Alla fine gli sono capitate le creste di gallo, e le ha rovinate.

4. Le palle di Anna

Ad Anna Tatangelo è capitato di doversi misurare nell’Invention con le palle del toro. L’ex ragazza di periferia non si è lasciata scoraggiare, ha preso il toro non per le corna ma da qualche altra parte ed è riuscita a sfangarla, come sempre, facendone cotolette.

5. La dura legge del gol

Daniele Tombolini voleva vivere quest’avventura da giocatore, non da arbitro, e lo ha fatto. Anzi, nella terza puntata ha fatto proprio gol, incantando i giudici nell’Invention Test e proponendo un piatto che per Bruno Barbieri era “da finale“. Peccato che in finale non ci sia arrivato, visto il suo valore in cucina.

6. Che fame!

Nella prova in esterna consumata al Lume, il futuristico ristorante stellato di Luigi Taglienti, Orietta Berti non è riuscita a controllarsi, mangiucchiando durante la preparazione del piatto. Di conseguenza i piatti proposti ai giudici sono risultati un po’ minimal…

7. Miao!

Joe Bastianich nel corso di quella prova in esterna ha criticato duramente il piatto di Daniele Tombolini, che per lo chef Taglienti sembrava “di altissimo livello“. L’italo americano gli ha risposto che forse lo era per i gatti, chiedendogli se volesse anche la sua porzione.

8. La farina della concordia

Nel duello finale del Pressure Test, Tombolini ha prestato ad Anna Tatangelo della farina e, quando lei lo ha battuto rispedendolo a casa, i giudici hanno fatto notare che senza quell’atto di generosità forse le cose sarebbero andate in un altro modo.

9. Non mollare mai!

In vista della finale i giudici hanno esortato Lady Tata a “non mollare mai” e lei ha sorriso dicendo “come canta qualcuno che conosco“. Gigi sempre nei suoi pensieri, dunque, almeno all’epoca delle registrazioni.

Celebrity MasterChef 2: resoconto semifinale

Eliminati: Andrea Lo Cicero e Margherita Granbassi (primo episodio), Daniele Tombolini (secondo episodio)
Migliore Mystery Box: Orietta Berti
Migliore nell’Invention Test: Daniele Tombolini
Migliore della prova in Esterna: Davide Devenuto



Articoli che potrebbero interessarti


Celebrity Masterchef - 8
I concorrenti di Celebrity MasterChef 2


Gerry Scotti
Io Canto Generation: ecco capisquadra e giuria


quelle brave ragazze
Quelle adorabili Brave Ragazze


Katia Ricciarelli è la Giraffa
Il Cantante Mascherato 2: eliminati Tigre Azzurra (Mauro Coruzzi) e Giraffa (Katia Ricciarelli)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.