30
marzo

Programmi TV di stasera, venerdì 30 marzo 2018. Su Tv8 torna «4 Ristoranti» e sfida «Da Qui a un Anno»

Alessandro Borghese

Alessandro Borghese

Rai1, ore 20.30: Speciale Porta a Porta – Il massacro silenzioso dei cristiani

Attraverso testimonianze, dirette ed immagini, lo speciale di Porta a Porta documenta le persecuzioni dei cristiani nel mondo.

Rai1, ore 21.00: Rito della Via Crucis

A cura del Tg1 e Rai Vaticano, va in onda dal Colosseo la Via Crucis presieduta da Papa Francesco.

Rai1, ore 22.30: Viaggio nella Chiesa di Francesco – Le Croci del mondo

Lo Speciale Le Croci del mondo, del programma di Rai Vaticano “Viaggio nella Chiesa di Francesco”, parte da dove tutto ha avuto inizio: Gerusalemme. Rai Vaticano percorre la Via Dolorosa con il Patriarca Latino di Gerusalemme, l’arcivescovo Pierbattista Pizzaballa che dice: “Non è solo una questione di confini e di sovranità, Gerusalemme. E’ il simbolo religioso e spirituale di milioni di persone nel mondo che guardano a questa città come qualcosa che richiama la loro relazione con Dio e la loro vita di fede. Gerusalemme deve tornare a parlare anche di questo a tutto il mondo”. Poi l’appello affinché “i pellegrini tornino in Terra Santa”. E Venerdì Santo in tutto il mondo la Chiesa Cattolica darà vita alla colletta per le Chiese cristiane che soffrono in Medio Oriente.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno Escluso

La Polonia estremista e conservatrice, l’abuso degli antibiotici negli ospedali e negli allevamenti, e un’inchiesta sull’ambasciata nigeriana di Roma. Sono tra gli argomenti della prossima puntata di Nemo – Nessuno Escluso. Super ospiti sul divano, l’attore Leo Gullotta e la giornalista Annalisa Chirico. La puntata si apre con i servizi dei conduttori di Nemo, Enrico Lucci e Valentina Petrini. Lucci racconta chi sono le persone che combattono per sgomberare i cieli dalle scie chimiche che gli aerei rilascerebbero nell’aria danneggiando l’ambiente. Segue l’intervento comico di Paola Minaccioni sugli effetti deleteri dei social network. Valentina Petrini, invece, porta gli spettatori in Polonia, dove nascono nuove intolleranze nei confronti dei migranti provenienti dall’Africa e dal Medio Oriente e perfino la memoria dell’Olocausto viene messa in discussione. Sale sul palco Moni Ovadia, attore e scrittore.

Rai3, ore 21.15: Cyrano – L’amore fa miracoli

Prosegue il viaggio alla scoperta del mondo dell’amore. Massimo Gramellini e Ambra Angiolini conducono Cyrano – L’amore fa miracoli, disegnando ogni settimana un percorso fatto di racconti e di incontri, di storie e interviste, capaci di illustrare la complessa geografia dei sentimenti. Con la partecipazione speciale di Margherita Vicario e della sua band. In ognuna delle puntate, i due conduttori leggono le mail più significative arrivate alla Posta del Cuore del programma e, insieme ai protagonisti, raccontano le più toccanti storie d’amore proposte dalla cronaca. Massimo Gramellini fa poi scoprire come i grandi classici della letteratura siano in grado di rispondere agli interrogativi del cuore di ieri e di oggi e, sfogliando l’album delle fotografie, racconta le relazioni sentimentali più iconiche del Novecento. Ambra Angiolini, inoltre, indaga insieme a ospiti ed esperti il vero significato delle frasi d’amore famose, mentre la blogger Greta Sclaunich cura una rubrica dedicata a quel sostrato passionale delle relazioni affettive che è la sfera della sessualità. C’è spazio anche per quella speciale forma di amore che è l’amicizia: in Due sul Divano il giornalista Malcom Pagani raccoglie le interviste di una celebrity e di un suo caro amico (noto o sconosciuto), che raccontano aspetti inediti del loro rapporto.

Canale5, ore 21.30: Inside Out – 1^Tv

Film d’animazione di Pete Docter, Ronnie Del Carmen del 2015. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Crescere non e’ sempre facile e Riley, una ragazzina di 11 anni, se ne rende conto quando per seguire il lavoro del padre a San Francisco è costretta a lasciare la sua vita nel Midwest. Come tutti, Riley è guidata dalle cinque emozioni principali – Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza – che vivono nella sua mente e che la aiutano ad affrontare la quotidianità. Mentre Riley fatica ad adattarsi alla nuova grande città, nel quartier generale delle emozioni monta l’agitazione.

Italia1, ore 21.25: Tu la conosci Claudia?

Film di Massimo Venier del 2004, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Paola Cortellesi. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Giovanni è un uomo metodico e ripetitivo. E’ sposato con Claudia e considera questa unione un fortunato miracolo. Aldo è un tassista che si innamora di continuo. Da qualche mese vive solo per Claudia, che pero’ non vuole piu’ saperne di lui. Giacomo, separato, è un uomo solo. Vive tutto sommato tranquillo, ha un buon lavoro, ha un po’ di soldi, ha una bella casa. Poi conosce Claudia e capisce di non avere niente. Claudia è il centro di tutto. Ama il marito, ma ha difficolta’ a dirglielo. Donna inquieta, dal fascino incontrollabile, scatena una folle girandola sentimentale intorno a se’.

Rete4, ore 21.15: Il Re dei Re

Film di Nicholas Ray del 1961, con Jeffrey Hunter, Robert J. Ryan, Viveca Lindfors, Siobhan Mac Kenna. Prodotto in Usa. Durata: 154 minuti. Trama: Quando nasce Gesú a Betlemme, tutta la Giudea è in fermento per la spietata dominazione romana; a cio’ si aggiunge la tirannica soggezione in cui e’ tenuto il popolo ebraico da Erode, una fosca figura di regnante, cui presto succederà il figlio Antipa. Superstiziosamente allarmato per l’annuncio della nascita del nuovo re di Giudea, Antipa ordina che tutti i bambini al di sotto di due anni vengano uccisi.

La7, ore 21.10: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo.

Tv8, ore 21.20: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti – 1^Tv Free

Arriva in prima tv in chiaro la quarta stagione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. La sfida culinaria itinerante più appassionante degli ultimi anni con chef Alessandro Borghese propone 10 nuove tappe: si parte da Genova, alla ricerca del miglior ristorante dei “caruggi” e si prosegue poi a Bologna alla scoperta della migliore osteria della zona. Non mancherà un’incursione all’estero: a Monaco di Baviera andrà a scovare il miglior ristorante di cucina regionale italiana. E ancora, si dirigerà in Friuli Venezia Giulia per il miglior ristorante con cantina, nelle Marche per il miglior ristorante di tartufo di Acqualagna e in tante altre zone della Penisola. Confermato il meccanismo del programma che, edizione dopo edizione, sta spopolando anche sul web, dove esilaranti meme e gif con protagonista chef Alessandro Borghese, sono ormai diventati virali in rete. Quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività. »

Nove, RealTime, DMAX, Focus, Giallo, ore 21.25: Da qui a un anno – Novità

Ci sono ostacoli che sembrano insormontabili, ma che con tenacia e impegno è possibile superare. Ci sono storie incredibili che parlano di volontà, di coraggio, di voglia di cambiare e di migliorare la propria vita. Queste sono le storie che RealTime racconterà nel programma più ambizioso di sempre. Da qui a un anno, condotto da Serena Rossi, mostra le storie di persone che si impegnano davanti al pubblico a cambiare la loro vita nel corso di un anno. Lo stile narrativo è quello del “viaggio nel tempo”: Serena, dopo aver posto la fatidica domanda “Qual è il tuo obiettivo da qui a un anno?”, farà uscire i protagonisti di ogni storia dalla prima porta e li farà rientrare dalla seconda, e mentre per il pubblico da casa saranno passati pochi secondi, per loro saranno trascorsi 12 mesi di duro lavoro. I risultati del cambiamento verranno mostrati immediatamente e lasceranno a bocca aperta tutti. Le persone che Serena incontrerà nel suo salotto faranno un viaggio eccezionale che modificherà le loro vite per sempre. In alcuni casi i sogni non saranno stati raggiunti, ma in altri avvereranno con un emozionante trionfo. Tra i temi trattati la maternità, l’adozione, la disabilità, il dimagrimento, la transizione, la ricerca dell’amore, la realizzazione professionale.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds: Beyond Borders - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Danni collaterali - Film

Rai5, ore 21.15: Codice Monna Lisa - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: The Grey - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Porta Rossa - Fiction

Cielo, ore 21.15: Passione Violenta - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: Tentazioni d’amore - Film

MediasetExtra, ore 20.45: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Necropolis – La città dei morti - Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unità vittime speciali - Diciottesima Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.