28
marzo

Trust: il rapimento Getty su Sky Atlantic. Nel cast Hilary Swank e Luca Marinelli, musiche e location italiane

Trust, Il rapimento Getty

Potere, denaro, corruzione. Invidie e tensioni. C’è tutto questo in Trust- Il rapimento Getty, la serie tv trasmessa da oggi su Sky Atlantic in contemporanea con gli Stati Uniti. Prodotta da FX e distribuita dalla Twentieth Century Fox, la produzione racconta il drammatico e clamoroso sequestro di John Paul Getty III, il nipote di un ricchissimo petroliere statunitense, avvenuto nel luglio 1973 a Roma per mano della ‘ndrangheta.

Ispirata a fatti realmente accaduti, Trust rappresenterà i successi, le disgrazie, gli eccessi, le dinamiche nascoste di una delle famiglie più ricche e infelici d’America, i Getty. Ideata e prodotta dal team formato da Danny Boyle, Simon Beaufoy e Christian Colson (Premi Oscar per The Millionaire), la serie sarà un mix tra storia famigliare, saga dinastica e analisi del potere avido di denaro.

Trust – Il rapimento Getty: Trama

La vicenda ha inizio nel 1973 con il rapimento di John Paul Getty III (Harris Dickinson), avvenuto a Piazza Farnese a Roma in una serata di luglio da parte della ‘ndrangheta. I rapitori conoscono le fortune economiche senza fondo della famiglia del ragazzo – allora 16enne – e confidano in un riscatto di svariati milioni di dollari. Ci vorranno giorni prima che il sequestro venga interpretato come tale: la vita sregolata del giovane Getty, inizialmente, non aveva fatto pensare ad un rapimento. Poi una telefonata con la richiesta dei rapitori. 17 milioni di dollari.

Il nonno di Paul, J. Paul Getty Sr. (Donald Sutherland), enigmatico magnate e forse uomo più ricco del mondo, sembra tuttavia poco propenso ad assecondare le richieste dei rapitori. Il padre di Paul, J. Paul Getty Jr. (Michael Esper), è a Londra, perso tra droghe e alcol. La madre, Gail Getty (Hilary Swank), sfortunatamente al verde, si trova da sola a negoziare con dei rapitori sempre più frustrati. Solo in un secondo momento verrà affiancata dall’investigatore privato ingaggiato da J. Paul Getty per trattare con i rapitori. L’avidità ed i retroscena di una famiglia ricca ed infelice si intrecciano con il dramma.

Trust – Il rapimento Getty: Protagonisti

Fra i protagonisti della serie ci sono il vincitore di Emmy e Golden Globe, Donald Sutherland, nel ruolo di J. Paul Getty Sr, la vincitrice di due premi Oscar Hilary Swank (la madre del giovane Getty), Brendan Fraser (nel ruolo di James Fletcher Chace) e nel ruolo (minore) di un sequestratore l’italiano Luca Marinelli. Nel cast anche altri due italiani: Giuseppe Battiston e Andrea Arcangeli. A dirigere i primi tre episodi lo stesso Danny Boyle, mentre la regia di uno degli episodi ambientati nel nostro paese è stata affidata a Emanuele Crialese. Un tocco tricolore in una pellicola che di italiano ha pure le ambientazioni (Roma, la Calabria e la Toscana i luoghi scelti per le riprese).

Trust- Il rapimento Getty è la prima stagione di un progetto di più ampio respiro, di una serie tv antologica che di stagione in stagione attraverserà gli eventi di gran parte del ventesimo secolo.

Trust – Il rapimento Getty: Fotogallery

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic


Barry - Henry Winkler
Barry, il killer con il pallino della recitazione


Hausen - Sky Atlantic
Hausen: un complesso che assorbe le sofferenze dei residenti nella nuova serie horror di Sky Atlantic

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.