24
marzo

Amici 2018, sedicesima puntata di sabato 24 marzo: Bryan, Emma e Sephora conquistano il Serale

Emma conquista il Serale - Amici 2018

Emma conquista il Serale - Amici 2018

Penultimo appuntamento del sabato pomeriggio con Amici 2018, nel quale vengono assegnate nuove maglie del Serale. Qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio nel corso della sedicesima puntata.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto del sedicesimo speciale di sabato 24 marzo

14.12: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e saluta subito i professori. “Allora iniziamo con un ritorno”, dice. Ecco i La Rua con Federica Carta, protagonisti del nuovo brano Sull’orlo di una crisi d’amore.

14.19: Maria fa sedere su una panchina Einar e Lauren, che hanno già la maglia verde. E si continua con la corsa al Serale degli altri allievi, a cominciare da Sephora, indicata in settimana dal pubblico per presentarsi davanti alla commissione e cercare di strappare la maggioranza dei consensi da parte dei quattro professori di ballo. La ragazza si dice meritevole del Serale “perché nonostante sono entrata da poco credo di essere migliorata molto”. Poi balla una coreografia di gruppo di Veronica Peparini, prima di conoscere il giudizio degli insegnanti: per ora è no.

14.25: E’ la volta di Emma, che sabato scorso era prima nella classifica del televoto. La De Filippi legge la lettera scritta dalla cantante, in cui si racconta e spiega la voglia di raggiungere il Serale. Anche per lei performance e giudizio dei professori: è no. Dunque, per il momento niente Serale.

14.31: Tocca a Carmen, seconda nell’ultima classifica di gradimento. La ragazza canta Total Eclipse On The Heart di Bonnie Tyler. Anche per lei è no. Pubblicità.

14.39: Maria continua a chiamare gli allievi in ordine di classifica. Scende ora Irama e la conduttrice legge la sua lettera, che lo fa commuovere. Poi canta un nuovo inedito, Un respiro, scritto quando è venuta a mancare sua nonna. E via ai giudizi: niente maglia verde anche per lui.

14.46: Scende Biondo. Maria legge la sua lettera, ma ad un certo punto si ferma perché il racconto del ragazzo sembra farsi un po’ troppo hot. “Non pensavo si leggesse così”, precisa sorridendo lui. “La colpa è la mia che non l’ho lette prima”, aggiunge la De Filippi. Il rapper canta la sua Quattro mura, prima di conoscere il giudizio dei professori: è no.

14.53: La corsa ad un posto al Serale prosegue con Matteo. “Vado tranquilla?”, gli chiede Maria, prima di leggere la sua lettera. L’ex leader dei Black Soul Trio canta When I Was Your Man di Bruno Mars, prima di incassare il no. Identica sorte, senza esibirsi, tocca alla ballerina Valentina.

15.01: La De Filippi dà al pubblico qualche news sul Serale, a cominciare dall’assenza dei direttori artistici “perché vogliamo tornare a rimettere al centro i ragazzi”. Pubblicità.

Heather Parisi nella Commissione Esterna del Serale

15.06: Maria spiega che al Serale non ci sarà la giuria ma due commissioni: una interna, formata dai professori, e una esterna, composta da sei artisti dello spettacolo nazionale e internazionale. “Oggi ne conoscete una”, spiega la conduttrice. Il filmato annuncia Heather Parisi.

Bryan conquista il Serale

15.10: La De Filippi chiama le prime scelte dei professori per cercare di assegnare le maglie del Serale. Tocca a Bryan, indicato da Alessandra Celentano perché “ha tutto per fare questo mestiere [...] Se non entra al Serale io me ne vado”. Esibizione e tre sì da parte degli altri professori: il ballerino si prende la maglia verde.

15.15: Rudy Zerbi ’sponsorizza’ Biondo. Mentre per Carlo Di Francesco continua ad essere no, per Giusy Ferreri è sì perché “meriti un tuo percorso, mi piace quello che fai”. Il giudizio decisivo è di Paola Turci: “Per me è no”. Il rapper torna al suo posto.

15.19: Viene chiamato Daniele, prima scelta di Veronica Peparini perché “è il modo migliore per rappresentare la danza [...] Questa danza qua è quella di cui abbiamo bisogno al Serale”. Dopo la performance dell’allievo e lo ’spottone’ della professoressa, via ai voti: Alessandra Celentano dice sì, Bill Goodson no, Garrison no. Niente da fare per il ballerino.

15.25: Il primo nome di Giusy Ferreri è Matteo perché “lo trovo estremamente eccezionale. Non me ne vogliano gli altri [...] ma quando sento Matteo sento una differenza abissale con tutti”. Per gli altri tre professori, però, è no. Ancora una volta il cantante torna al suo posto senza la maglia verde. Pubblicità.

Giulia Michelini nella Commissione Esterna del Serale

15.35: Un altro rvm annuncia il secondo componente della Commissione Esterna del Serale: si tratta dell’attrice Giulia Michelini.

15.39: Carlo Di Francesco ha deciso di cambiare il suo primo nome: non più Carmen, ma Emma. “Canti veramente molto bene, però mi hai anche fatto vedere quello che ancora non riesci a fare”, dice l’insegnante alla cantante siciliana, che torna amareggiata al banco.

Emma conquista il Serale

15.41: Tocca, quindi, ad Emma tornare davanti alla commissione. Paola dice sì, Giusy sì. La cantante maltese accede al Serale.

15.44: La modalità di accesso al Serale cambia ancora. Le prime scelte, d’altronde, sono finite. Scende la ballerina Valentina: sì solo per Garrison e Bill. E’ poi il turno del cantante Zic: sì solo per Paola e Giusy.

15.46: Arriva Grace. Maria la fa cantare perché “è un po’ che non ti esibisci”. Poi il giudizio degli insegnanti, a cominciare dalla Turci: “Se tu non ti piaci non puoi piacere agli altri”. Per lei, però, è sì. Giusy la trova “intimidita” e per ora è no. No anche per Carlo e Rudy.

Sephora conquista il Serale

15.51: Scende la ballerina Sephora: sì per Goodson, Celentano e Peparini. L’allieva stacca il pass per il Serale.

Simona Ventura nella Commissione Esterna del Serale

15.52: Terzo rvm e terzo componente della Commissione Esterna del Serale: è – come DM anticipato – Simona Ventura. Pubblicità.

16.00: A scendere è il ballerino Luca, che prima si esibisce in un passo a tre con i professionisti Federica e Gabriele. Poi i verdetti: è no per Bill e Alessandra.

16.03: Arriva la cantante Nicole, ex prima scelta della Turci che, per coerenza, dice comunque sì. E’ no, però, per gli altri tre insegnanti.

16.04: Maria spiega che i posti disponibili al Serale sono dieci (al momento ne sono stati assegnati cinque). La diretta finisce qui.

Amici 2018: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per i restanti cinque posti del Serale (i primi cinque sono stati conquistati dai cantanti Einar ed Emma e i ballerini Lauren, Bryan e Sephora):

Biondo – cantante
Carmen Ferreri – cantante
Daniele Rommelli – ballerino
Filippo Di Crosta – ballerino
Grace Cambria – cantante
Irama – cantante
Luca Capomaggi – ballerino
Luca Vismara – cantante
Matteo Cazzato – cantante
Nicole Vergani – cantante
Orion Pico – ballerino
The Jab – band
Valentina Verdecchi – ballerina
Vittorio Ardovino – ballerino
Zic – cantante

>>> Amici 2018 <<<

[GIULIA MICHELINI AL SERALE]

[HEATHER PARISI AL SERALE]

[AL SERALE ARRIVANO LE COMMISSIONI INTERNA ED ESTERNA]

[BOOM! SIMONA VENTURA AL SERALE]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren


Carmen finalista - Semifinale Amici 2018
Amici 2018, semifinale del 3 giugno: Irama, Lauren, Carmen ed Einar finalisti. Fuori Emma


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

24 marzo 2018 alle 14:41

Se continuano cosi’ al serale saranno in tre : Einar, Lauren e Tommassini :-))



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.