PRIME TIME – Nuovo mercoledì e nuovo scontro fra Paolo Bonolis e la Champion’s League. L’ultima puntata di Chi ha incastrato Peter Pan saluta il pubblico con un ottimo risultato, degno di una stagione di successo; per le piccole pesti del programma 7.313.000 spettatori, e uno share del 28.89% di share. Su Raiuno lo scontro Milan – Olimpique Marsiglia, invece, ha tenuti incollati allo schermo 5.075.000 tifosi, per uno share del 17.18%. Stabile X Factor, arrivato alla sua semifinale con 2.576.000 spettatori e uno share del 12.75%. Su Italia1 continua il ciclo di serate dedicate ai serial made in USA; bene Csi Miami con l’episodio “Punto di non ritorno” a 2.936.000 spettatori (9.98%), mentre The Mentalist, con l’episodio “Omicidio a Luci Rosse” cala a 2.286.000 (8.96%). Su Raitre due episodi in prima tv de La Nuova Squadra; 1.679.000 spettatori e uno share del 5.71% per “Fino in Fondo“, “Finali Diversi” ottiene invece 1.645.000 spettatori (6.32%). Su Rete4 Vite straordinarie è tutto dedicato alla carriera e alla vita privata di Albano, ed ha interessato 2.373.000 spettatori, share del 8.73%. Su La7 cala Exit, che ha totalizzando 771.000 spettatori e uno share del 3.34% chiedendosi se gli italiani siano realmente usciti dalla crisi economica.
ACCESS PRIME TIME – Su Canale5, come di consueto molto bene Striscia La Notizia: per il tg satirico 7.485.000 spettatori e uno share del 25.96%, senza la concorrenza dei pacchi di Affari Tuoi. Su Italia1 Prendere o Lasciare con 2.100.000 spettatori, share 7.45%.
Dopo il salto gli ascolti delle altre fasce:
PRESERALE – L’eredità raccoglie 4.754.000 spettatori (25.05%), che aumentano e diventano 6.147.000 (26.58%) nel gioco finale della ghigliottina. Chi vuol Esser Milionario totalizza 4.751.000 spettatori e il 22.91% di share.
DAY TIME – La Vita in diretta ottiene il 26.03% nella prima parte e il 22.45% nella seconda. Per il Fatto del Giorno su Raidue share del 12.34%. Per Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque, share del 19.80% nella prima parte, dedicata alla giornata nazionale contro la violenza sulle donne, e del 21.18% nella seconda, con la striscia quotidiana del Grande Fratello. Uomini e Donne, con il nuovo trono misto, arriva al 22.53%. Amici di Maria De Filippi ha ottenuto, invece, 1.666.000 spettatori, share del 18.21%, raccontandoci del rimpasto dei ballerini. Festa Italiana di Caterina Balivo al 20.57%.
TELEGIORNALI – Il Tg1 totalizza 7.126.000 spettatori, pari ad uno share del 28.59%. Canale5 con il Tg5 raccoglie invece 6.636.000 spettatori, share del 26.29%.
SECONDA SERATA – In seconda serata Canale5 con il Maurizio Costanzo Show ottiene 804.000 spettatori pari al 12.13% di share; Su Raiuno Porta a Porta è stato seguito invece da 872.000 spettatori, share del 14.34%. Il Chiambretti Night totalizza uno share del 10.43%. Su Raidue Scorie è stabile al 7.26%. Su La7 la Cabello con Victor Victoria ottiene uno share del 2.77%.
ASCOLTI SKY – Ieri, mercoledì 25 novembre, 8.951.853 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.633.371 spettatori medi, con il 9,2% di share. Tra le 9 e mezzogiorno lo share è stato dell’8,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2%.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato dell’8,7%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.642.126) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.633.252) e Sky Cinema (2.245.498). Poi Discovery (1.429.211) e Sky Uno e Sky Uno+1 (928.781).
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (3.161.328) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.437.392). Poi Sky Cinema (949.371), Discovery (394.682) e Sky Uno e Sky Uno+1 (170.984).
Sui canali Sport e Calcio, 1.746.886 spettatori medi complessivi (share del 6%) hanno visto i match della 5^giornata della fase a gironi della Champions League, in onda dalle 20.45 circa: in particolare, Milan-Marsiglia, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 3, è stata vista in media da 786.390 spettatori complessivi mentre il match Bordeaux-Juventus, in onda sempre dalle 20.45 su Sky Sport 3 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 4, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 684.319 spettatori.
Da segnalare anche gli ascolti di “Diretta Gol Champions League”, l’esclusivo servizio per godere di tutti i match in contemporanea, trasmesso sempre dalle 20.45 su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), seguito in media da 255.864 spettatori.
In evidenza anche gli studi di approfondimento pre e post partita, con Gianluca Vialli e Paolo Rossi, trasmessi sugli stessi canali delle partite. Il pre gara, in onda dalle 20, è stato seguito in media da 204.926 spettatori complessivi, mentre il post, dalle 22.45, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 247.649 spettatori.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.118.513 contatti unici.
Sui canali Cinema, il film in prima tv “The burning plain – Il confine della solitudine”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 100 mila spettatori complessivi.
Sui canali Fox, l’episodio di “Criminal minds”, in onda dalle 20.05 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito in media da 137.136 spettatori complessivi mentre l’appuntamento con la serie tv “La Tata”, in onda dalle 20 su Fox Life e Fox Life+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 158.828 spettatori.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megastrutture”, in onda dalle 20.05 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito da 39.150 spettatori medi complessivi.
Nel corso dell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto complessivamente 1.518.110 contatti unici.
1. GIOVANNI ha scritto:
26 novembre 2009 alle 10:41