21
marzo

Programmi TV di stasera, mercoledì 21 marzo 2018. Su Rai2 «Il Cacciatore»

Roberta Caronia in Il Cacciatore

Roberta Caronia in Il Cacciatore

Rai1, ore 21.25: 62° Premio David di Donatello

Sarà Carlo Conti il “gran cerimoniere” della 62ª edizione dei Premi David di Donatello. Una grande serata di spettacolo per celebrare e festeggiare il cinema italiano, con le attrici, gli attori, i registi e tutti i professionisti che hanno dato vita con i loro film ad una stagione di emozioni sul grande schermo. Quest’anno la cerimonia di premiazione sarà impreziosita dalla presenza di grandi star internazionali. Fra queste, il regista e produttore premio Oscar, Steven Spielberg, che riceverà il David alla Carriera – Life Achievement Award 2018: il riconoscimento sarà consegnato dall’attrice italiana più celebre all’estero, Monica Bellucci. A Diane Keaton, interprete affascinante e anticonformista, anche lei premio Oscar, andrà un David Speciale. Lo stesso riconoscimento sarà conferito a Stefania Sandrelli, protagonista femminile assoluta del cinema italiano e internazionale. Già assegnato, nelle scorse settimane, il premio per il Miglior Cortometraggio a Bismillah di Alessandro Grande. Sono ventisette i film di lungometraggio candidati ai Premi David di Donatello 2018. Tra questi, hanno ricevuto il maggior numero di candidature Ammore e malavita (15); Napoli velata (11); La tenerezza, Nico, 1988, The Place (8). Numerosi i protagonisti del mondo del cinema e dello spettacolo che consegneranno i premi: dalla già citata Monica Bellucci a Pierfrancesco Favino e Roberto Bolle, da Luca Zingaretti a Nino Frassica e Beppe Fiorello. Tre raffinate esponenti del mondo della canzone italiana, Giorgia, Carmen Consoli e Malika Ayane, eseguiranno dal vivo le canzoni originali di alcuni grandi film del passato, rendendo un loro personale omaggio al cinema italiano. La regia della serata è di Maurizio Pagnussat, la scenografia di Riccardo Bocchini.

Rai2, ore 21.20: Il Cacciatore - 1^Tv

1×3 – Un Pm da marciapiede: Saverio ha ottenuto le indagini sul suo primo latitante, Mico Farinella, ma in otto mesi le ricerche non hanno prodotto risultati. Un giorno però accade l’impensabile: viene ucciso un uomo per strada e una testimone fornisce t’identikit del tizio che stava con la vittima. Si tratta proprio di Mico farinella. Finalmente t’indagine ingrana. Bagaretta e Vincenzina ricevono la visita di un vecchio amico, Nunzio Scalera, un ex sicario agli ordini di Bagarella col la passione per le filosofie orientati. Tony Calvaruso, invece, viene coinvolto nella compravendita di alcuni appartamenti.

1×4 – Un giorno perfetto: Saverio, con il supporto dei Carabinieri del capitano Bonanno, riesce a rimettersi sulle tracce di Farinefla e, dopo mesi di attesa, alla fine le maglie dell’indagine si stringono rapidamente intorno al boss delle Madonie, fedelissimo di Dan Luchino. Ma non è solo la magistratura a minacciare in quei giorni il clan di Bagarella: a Villabate la famiglia Di Peri alza la testa per prendere il controllo del mandamento. Bagarella è costretto a intervenire di persona per ristabilire l’ordine nel suo territorio e porta ai Di Peri il suo ultìmatum.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? - Ventiseiesima Puntata

Nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Al centro della puntata ancora una storia di orrore contro le donne, che non si ferma neanche davanti ad una scuola, proprio quando i bambini stanno entrando in classe. Così il nome di Immacolata Villani, 31 anni, uccisa dal marito mentre accompagna a scuola la figlia di 8 anni a Terzigno, si aggiunge alla lunga lista degli ultimi giorni: Laura Petrolito, 20 anni, uccisa a coltellate e gettata in un pozzo dal compagno a Siracusa, Marian, uccisa dal branco a Londra e Antonietta Gargiulo, unica sopravvissuta alla strage dell’ex marito che ha ucciso le due figlie piccole.

Canale5, ore 21.30: Tutte le strade portano a Roma – 1^Tv

Film di Ella Lemhagen dl 2015, con Sarah Jessica Parker, Rosie Day, Raoul Bova, Claudia Cardinale, Paz Vega. Prodotto in Spagna. Durata: 90 minuti. Trama: Maggie, una quarantenne single di New York, ha una figlia adolescente dal carattere ribelle, Summer. Quando il loro rapporto sembra non avere alcuna possibilita’ di recupero, accade qualcosa che cambia per sempre la vita di entrambe. Dal passato di Maggie riappaiono Luca, un affascinante scultore, e Carmen, stravagante nonna ex hippie e cantante.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show - Decima Puntata

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band. Tra i servizi della puntata verrà proposto “Loft”, un “esperimento antropologico” che si occupa di reality e social network.

Rete4, ore 20.30: Partita Mundial – Italia vs Resto del Mondo – Sesta Edizione

Retequattro trasmette in prima serata dallo stadio Olimpico di Roma la sesta edizione della Partita Mundial – Italia vs Resto del Mondo, un evento che vedrà ex grandi giocatori e personaggi del mondo spettacolo sfidarsi in una partita di calcio a scopo benefico: dire basta alla violenza sulle donne. Per l’occasione torneranno ad allacciarsi gli scarpini leggende del pallone e vecchie conoscenze del calcio italiano come Gabriel Omar Batistuta, Fabrizio Ravanelli, Aldair, Bruno Giordano, Sinisa Mihajlovic, Sebastien Frey, Simone Perrotta, Vincent Candela, Damiano Tommasi, Bruno Giordano, Massimo Oddo, Luis Oliveira e Amantino Mancini. Insieme a loro anche le calciatrici Patrizia Panico e Riana Nainggolan, sorella del centrocampista della Roma Radja, oltre a molti volti noti dello spettacolo come Carlo Verdone, Massimo Boldi, Giulio Base ed Enrico Montesano. Ad allenare le due formazioni saranno Margherita Granbassi, che si occuperà della squadra italiana, e Alena Seredova, alla quale sarà affidato il Resto del mondo. Allenatore super partes sarà Marco Tardelli, campione azzurro del Mundial ‘82. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo, con la showgirl Flora Canto e la giornalista di Premium Sport Eleonora Boi che interverranno da bordo campo. Infine, allo sport si alternerà l’intrattenimento: prima del match Anna Tatangelo intonerà un brano dedicato alle donne, mentre nell’intervallo Andrea Febo, autore della canzone vincitrice dell’ultimo festival di Sanremo, si esibirà con il suo nuovo singolo Denuncialo.

La7, ore 21.10: Atlantide – Che Guevara: Indagine su una Esecuzione

Nuovo appuntamento con Atlantide condotto da Andrea Purgatori dedicato ad Ernesto Che Guevara.

Tv8, ore 21.20: Angeli E Demoni

Film di Ron Howard del 2009, con Tom Hanks, Ayelet Zurer, Ewan McGregor. Prodotto in Usa. Durata: 138 minuti. Trama: L’esperto di simbologia religiosa e professore ad Harvard Robert Langdon viene convocato dal direttore del CERN di Ginevra per dare il suo contributo alle indagini sull’omicidio dello scienziato Leonardo Vetra dai curiosi risvolti rituali avvenuto nel prestigioso centro di ricerca svizzero. Nel momento in cui è stato commesso l’omicidio è anche stato trafugato dal CERN uno speciale contenitore che protegge l’importantissimo risultato degli studi di Vetra: alcune particelle di antimateria, dal potenziale devastante.

Nove, ore 21.25: Jumanji

Film di Joe Johnston del 1995, con Robin Williams, Jonathan Hyde. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Nel 1969, Alan, rimane imprigionato dentro il magico mondo di un gioco da tavolo ambientato nella giungla. Trent’anni dopo altri bambini si divertono con lo stesso gioco, Alan così riesce a venirne fuori, ma porta con se anche tutti gli animali della savana.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: MacGyver - Prima Stagione – Serie Tv

Iris, ore 21.00: I Viceré - Film

Rai5, ore 21.15: Soundbreaking - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Fuori controllo - Film

RaiPremium, ore 21.30: Lord & Master – Seconda Stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Lockout - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Garage Sale Mystery 10 - Film Tv – 1^Tv

La5, ore 21.10: L’Isola dei Famosi - Reality Show

RealTime, ore 21.10: Primo appuntamento - Dating-Show

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi - Extended Edition - Reality-Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Scuola di Polizia  4 – Cittadini in… guardia - Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Terza Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.