22
marzo

The Voice 2018: chi è Cristina Scabbia

Cristina Scabbia

Cristina Scabbia

Tra le new entry del quartetto di coach di The Voice of Italy 2018 è indubbiamente quella che gode di una minor popolarità, nonostante nel suo genere vanti una carriera di tutto rispetto. Lei si chiama Cristina Scabbia, ed è la storica frontwoman della band metal Lacuna Coil. “Probabilmente pensano che mi sono venduta perché partecipo a un talent show”, ha dichiarato. “Magari credono che voglia cambiare o fare una carriera solista diversa dal metal. Invece non c’è nulla di tutto questo. Ho ben chiaro dove sia il mio futuro”.

Chi è Cristina Scabbia

Classe 1972, Cristina è originaria di Milano e dal 1996 fa parte dei Lacuna Coil. Una band italiana che ha avuto successo soprattutto all’estero (anche se in molti ricorderanno la loro Heaven’s a lie, o la cover di Enjoy the Silence dei Depeche Mode) conosciuta in nazioni come la Germania e il Regno Unito e che all’attivo ha otto album in studio. In oltre vent’anni di carriera Cristina ha collaborato con diversi nomi della scena italiana e internazionale; solo per fare degli esempi: Franco Battiato, Iron Maiden, Ayreon.

Nel 2008 ha anche calcato il palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo, duettando con L’Aura allora in gara con il brano Basta. Nello stesso anno ha realizzato la puntata zero di un programma di cucina su Rock Tv, assieme ad Andy dei Bluvertigo. Sui social è molto seguita: il suo profilo Facebook conta più di 650mila like. Due storie lunghe ed importanti alle sue spalle: con il bassista dei Lacuna Coil Marco Coti Zelati e poi -dal 2004 al 2017 – con il chitarrista degli Slipknot Jim Root.

[TUTTO SU THE VOICE 2018]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice, Costantino Della Gherardesca
The Voice 2018: chi è causa del suo mal pianga se stesso


Cristina Scabbia, Andrea Butturini.
Cristina Scabbia a DM: «The Voice ha meccanismi bastardissimi. Ho scelto col cuore»


The Voice of Italy 2018, J-Ax
The Voice 2018: i momenti da (non) dimenticare della sesta puntata. J-Ax si commuove, Cristina Scabbia contestata dai colleghi. Albano esagera


Cristina Scabbia, The Voice
The Voice 2018: i momenti da (non) dimenticare della quinta puntata. Albano spiazza tutti, J-Ax viene «smerdato». Per Renga ci vuole più sess0

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.