
18
marzo
MotoGP: al via in Qatar (esclusiva Sky) il Mondiale 2018. Ecco il calendario completo (8 gare in chiaro su Tv8)

MotoGP
Dopo le tre sessioni di test a Sepang, Buriram e Losail, la MotoGP fa sul serio con l’inizio del Mondiale 2018, lungo un gran premio in più rispetto allo scorso anno (in totale saranno 19). Si parte oggi da Qatar, sullo stesso circuito che ha chiuso i test iniziali, con diretta su Sky. La pay tv trasmetterà tutte le gare della stagione, di cui 11 in esclusiva, mentre le restanti 8 saranno garantite anche in chiaro su Tv8.
MotoGP, Mondiale 2018: gli orari del GP del Qatar e la squadra Sky
Il motomondiale riparte con il GP del Qatar, che a differenza di un anno fa inizierà con tre ore di anticipo (alle 17.00). La gara della classe regina sarà preceduta alle 15.20 dalla Moto2 e, prima ancora, alle 14.00 dalla Moto3. Il canale ufficiale è SkySport MotoGP.
In attesa dell’inizio della MotoGP, alle 16.30 verrà trasmesso Grid, con tutte le ultime notizie dalla griglia di partenza e dalla postazione di commento. Al termine del gran premio, nello studio di Zona Rossa si discute il post gara, cui segue l’appuntamento con Paddock Live – Ultimo Giro. Alle 23.00 torna Race Anatomy, condotto da Cristiana Buonamano, con lo SkySport Tech di Mauro Sanchini e la realtà virtuale a guidare il racconto. Ospiti Paolo Lorenzi, Paolo Beltramo, Carlo Florenzano e Cristiano Migliorati.
Anche quest’anno il commento della MotoGP è affidato alla voce di Guido Meda, affiancato in postazione di commento tecnico da Mauro Sanchini, che oltre alla MotoGP racconta anche la Moto3 con Zoran Filicic, a sua volta telecronista della Moto2 insieme a Roberto Locatelli. Vera Spadini è la padrona di casa dei Paddock Live per gli aggiornamenti e le interviste ai protagonisti dalla pit-lane, insieme agli inviati Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. La novità della stagione 2018 è rappresentata dalle incursioni ai box di Alex De Angelis.
MotoGP, Mondiale 2018: il calendario e la guida tv dei 19 gran premi
Ecco, nel dettaglio, il calendario tv del Mondiale 2018 della Moto GP, che chiuderà a Valencia il 18 novembre, trasmesso da SkySport MotoGp e da Tv8 (in evidenza le gare che andranno in diretta anche in chiaro):
18 marzo: GP Qatar – diretta esclusiva Sky
8 aprile: GP Argentina – diretta Sky e Tv8
22 aprile: GP Usa – diretta Sky e Tv8
6 maggio: GP Spagna – diretta esclusiva Sky
20 maggio: GP Francia – diretta esclusiva Sky
3 giugno: GP Italia – diretta Sky e Tv8
17 giugno: GP Catalunya – diretta Sky e Tv8
1 luglio: GP Olanda – diretta esclusiva Sky
15 luglio: GP Germania – diretta esclusiva Sky
5 agosto: GP Repubblica Ceca – diretta Sky e Tv8
12 agosto: GP Austria – diretta Sky e Tv8
26 agosto GP Gran Bretagna – diretta esclusiva Sky
9 settembre: GP San Marino – diretta Sky e Tv8
23 settembre: GP Aragona – diretta esclusiva Sky
7 ottobre: GP Thailandia – diretta esclusiva Sky
21 ottobre: GP Giappone – diretta esclusiva Sky
28 ottobre: GP Australia – diretta esclusiva Sky
4 novembre: GP Malesia – diretta esclusiva Sky
18 novembre: GP Comunità Valenciana – diretta Sky e Tv8
I gran premi trasmessi in esclusiva da Sky verranno riproposti da Tv8 in differita di qualche ora. Questa sera alle 21.00 in chiaro il GP del Qatar.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.