16
marzo

Programmi TV di stasera, venerdì 16 marzo 2018. Rai3 ricorda Aldo Moro con il docu-film «Il Condannato – Cronaca di un sequestro»

Il Condannato - Cronaca di un sequestro

Il Condannato - Cronaca di un sequestro

Rai1, ore 21.25: SanremoYoungUltima Serata

In diretta dal Teatro Ariston di Sanremo si disputerà la finalissima della prima edizione di SanremoYoung, il teen talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Sul palco, i 4 giovanissimi cantanti dimostreranno il loro talento duettando con The Kolors, Michele Bravi, Giusy Ferreri, e Gino Paoli. Super ospiti della serata saranno gli Europe. Anche per la finalissima, l’Academy, la giuria di SanremoYoung composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K, avrà un ruolo fondamentale nel decretare il talento più meritevole. Oltre all’Academy, anche il pubblico avrà importante voce in capitolo e sarà chiamato ad esprimere il proprio giudizio attraverso il meccanismo del televoto, che resterà aperto durate tutte le esibizioni. Arriveranno al match finale solo due cantanti e il vincitore sarà premiato da Pippo Baudo, icona della storia della televisione italiana e del Festival di Sanremo stesso, di cui ha condotto 13 edizioni.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno EsclusoSeconda Puntata

L’inchiesta sui costi della politica italiana tra la gestione dei palazzi e del personale, un reportage dalle miniere “dei bambini” in India e un viaggio alla scoperta della notte di Las Vegas. Sono solo alcuni tra i temi al centro della nuova puntata di Nemo – Nessuno Escluso, il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Sarà la Valeria Marini, dal suo divano in studio, a commentare la puntata.

Rai3, ore 21.15: Il Condannato – Cronaca di un sequestro - 1^Tv

Docu-Film di Ezio Mauro con la regia di Simona Ercolani e Cristian di Mattia e prodotto da Stand By Me e Rai Cinema. A distanza di 40 anni, in occasione dell’anniversario del feroce agguato e dell’uccisione di Aldo Moro e della sua scorta, il docu-film ripercorre i 55 giorni che sconvolsero l’Italia. A condurci in questo film-documentario è la cronaca puntuale di Ezio Mauro, che comincia dal giorno precedente a quel fatidico 16 marzo 1978. Le Brigate Rosse, l’organizzazione terroristica di estrema sinistra costituitasi nel 1970, sono ormai agli ultimi preparativi del rapimento, mentre Aldo Moro si prepara alla cruciale giornata politica che lo aspetta l’indomani in Parlamento. Il suo progetto politico sta per compiersi con la fiducia al governo di solidarietà nazionale presieduto da Giulio Andreotti. Sono gli ultimi frammenti di vita da uomo libero del più importante uomo politico italiano. Dopo ci sarà solo il buio della “prigione del popolo”. 55 giorni attraversati dalla schizofrenia di un paese posto di fronte alla decisione più difficile di sempre: trattare o non trattare con i terroristi.

Canale5, ore 21.30: Immaturi – Il Viaggio

Film di Paolo Genovese del 2012, con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Luca Bizzarri. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Lorenzo, Luisa, Francesca, Piero, Virgilio, Giorgio, Marta ed Eleonora decidono di fare un viaggio all’isola di Paros. Tra divertimenti, bugie e problemi personali la vacanza porterà il cambiamento per ciascuno di loro.

Italia1, ore 21.25: Transporter 3

Film di Olivier Megaton del 2008, con Jason Statham, Natalya Rudakova, Francois Berleand, Robert Knepper. Prodotto in Francia. Durata: 104 minuti. Trama: Frank Martin, specialista in consegne rischiose, è chiamato a una nuova, pericolosa missione: trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina, figlia di un ufficiale, da Marsiglia a Odessa. Nel tragitto non mancano i criminali che vogliono mettere le mani sulla ragazza. Frank non sa che è vittima di una trappola.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado - Venticinquesima Puntata

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In primo piano nel programma condotto da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, il giallo di Pescara. Il 29enne Alessandro Neri è stato rinvenuto senza vita giovedì 8 marzo in un canale alla periferia del capoluogo abruzzese. Freddato da due colpi di pistola, al torace e alla testa, il giovane è stato ritrovato seduto sulla riva, con il cappuccio della felpa alzato. Gli inquirenti stanno scandagliando la vita della vittima ma anche la storia patrimoniale della sua famiglia, per capire se alla base di questo delitto possa esserci un movente economico o interno ai suoi parenti. Nella villa patriarcale del nonno, intanto, i carabinieri hanno sequestrato due auto, adesso sottoposte ad analisi approfondite. Il programma a cura di Siria Magri, inoltre, continua a monitorare gli sviluppi della strage di Cisterna di Latina, dove lo scorso 28 febbraio Luigi Capasso ha sparato contro la moglie Antonietta Gargiulo, ferendola in modo grave, e ha ucciso le due figlie per poi togliersi la vita. Non accennano a sgonfiarsi le polemiche sugli esposti presentati, invano, dalla donna negli ultimi mesi e sulle tempistiche d’intervento delle forze dell’ordine: forse una delle bambine era ancora viva, nelle ore in cui l’uomo era asserragliato in casa?

La7, ore 21.10: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo.

Tv8, ore 21.20: Dance Dance DanceOttava Puntata - 1^Tv Free

Nuovo appuntamento con Dance Dance Dance, il programma dedicato alla danza che trasforma le celebrities in veri e propri ballerini. Il pubblico si godrà lo show in prima persona grazie alle esperienze del videomapping e della realtà aumentata. A giudicare le coppie di celebrities in gara, quattro giudici protagonisti dell’entertainment internazionale che sproneranno le coppie a dare il massimo nelle esibizioni: Luca Tommassini, Vanessa Incontrada, Daniel Ezralow, Deborah Lettieri. Alla guida del programma Andrea Delogu affiancata da Nicolò De Devitiis.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza - Quinta Puntata

Rigorosamente in diretta dagli studi di Milano, Maurizio Crozza torna con un nuovo appuntamento del suo one-man-show. Al centro della puntata, come sempre, la stretta attualità politica. Inoltre sul palco i nuovi personaggi: dallo storico editore del quotidiano La Repubblica Carlo De Benedetti, alla star internazionale Sting, fino alle perle di sagacia del direttore del settimanale 7 – Corriere della Sera, Beppe Severgnini.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds: Beyond Borders - Prima stagione – Serie Tv

Iris, ore 21.00: We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo - Film

Rai5, ore 21.15: I secoli bui – Un’epoca di luce - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Babel - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Porta Rossa - Fiction

Cielo, ore 21.15: Son de mar - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: Partnerperfetto.com - Film

RealTime, ore 21.10: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Cooking-Show - 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.45: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Drag Me to Hell - Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unità vittime speciali - Diciottesima Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Olindo Romano e Rosa Bazzi
Programmi TV di stasera, martedì 10 aprile 2018. Sul Nove «Tutta la Verità – La Strage di Erba»


Gods of Egypt
Programmi TV di stasera, lunedì 9 aprile 2018. Su Rai2 «Gods of Egypt»


Furore - Capitolo Secondo
Programmi TV di stasera, domenica 8 aprile 2018. Maria De Filippi a Che Tempo Che Fa


Dragon Trainer 2
Programmi TV di stasera, sabato 7 aprile 2018

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.