14
marzo

Programmi TV di stasera, mercoledì 14 marzo 2018. Su Rete4 «La teoria del tutto» in omaggio a Stephen Hawking

Eddie Redmayne nei panni di Stephen Hawking - La teoria del tutto

Eddie Redmayne nei panni di Stephen Hawking - La teoria del tutto

Rai1, ore 21.25: Sanremo Young

Penultima puntata dello show musicale di Antonella Clerici, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. I sei talenti in gara, oltre a interpretare brani celebri della storia del Festival della Canzone Italiana, si esibiranno in duetto con gli artisti dell’Academy. Per l’occasione  Rocco Hunt canterà Nu journo buono, Iva Zanicchi Zingara, Marco Masini Ci vorrebbe il mare, Mietta Vattene amore, i Ricchi e Poveri Che sarà, Baby K Roma Bangkok e Cristina D’Avena un medley di sigle dei cartoni animati più celebri. Tutte le performance saranno accompagnate dalla Sanremo Young Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni e diretta dal Maestro Diego Basso. L’Academy, completata da Mara Maionchi, Angelo Baiguini ed Elisabetta Canalis, sarà chiamata come sempre a valutare le esibizioni, insieme all’orchestra e al pubblico votante da casa tramite televoto. Ospite Simon Le Bon, front-man dei Duran Duran. I ragazzi si cimenteranno poi in un duetto accanto ai protagonisti del musical Mamma Mia. Toto Cutugno si esibirà al fianco dei ragazzi in gare e sarà protagonista dello Showdown. I sei giovani talenti protagonisti della serata sono Leonardo De Andreis (17 anni), Ouiam (17 anni), Luna Farina (16 anni), Elena Manuele (15 anni), Raffaele Renda (17 anni) e Rocco Scarano (17 anni).

Rai2, ore 21.20: Il Cacciatore

Nel bosco: 1993. Saverio Barone, un giovane magistrato in servizio a Termini Imerese, in un mix di ambizione e senso del dovere, decide di denunciare al Csm il suo capo, Salvatore Donà, sospettando una sua collusione con la mafia locale. In quei giorni Tony Calvaruso, un giovane da poco uscito di prigione, è in prova per “un nuovo lavoro”: autista personale di Leoluca Bagarella, Don Luchino, il boss a capo dell’ala militare della mafia corleonese. Mafia corleonese che, in quel periodo, è sempre più minacciata dal fenomeno dilagante del pentitismo.

Fuoco amico: Saverio è nel pool da qualche mese. I colleghi lo trattano con sufficienza e non ha ancora avuto modo di mostrare il proprio valore. Alla fine l’occasione arriva. Elia gli affida un compito: volare in Svizzera insieme al pentito Salvatore Cancemi e recuperare cinque milioni di dollari che il mafioso avrebbe nascosto lì per conto di Bagarella. Don Luchino, intanto, revoca l’ordine d’uccisione del piccolo Di Matteo: il bambino sarà tenuto in ostaggio da Giovanni Brusca in attesa che il padre ritratti. Brusca mal digerisce la decisione ma, per adesso, è costretto a piegarsi.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto?

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli. Era scomparso lunedì scorso Alessandro Neri, il giovane di Spoltore ritrovato giovedì vicino a un torrente, ucciso con due colpi di pistola. La sua macchina era ricomparsa martedì mattina in pieno centro a Pescara. Non si trovano ancora le chiavi. Chi ha visto parcheggiare quella macchina rossa davanti al negozio del fornaio, così lontano dal luogo del ritrovamento del corpo, potrebbe fornire indicazioni utilissime alle indagini. Antonietta Gargiulo, unica sopravvissuta alla strage dell’ex marito, appuntato Capasso, è uscita dalla prognosi riservata. I sanitari del San Camillo hanno dato il nulla osta per il trasferimento dal reparto di terapia intensiva a chirurgia generale.

Canale5, ore 21.10: La bella e la bestia

Film del 2014 di Christophe Gans con Vincent Cassel e Léa Seydoux. Trama: Siamo nella Francia di inizio secolo quando una ragazza Bella come nessun’altra decide di salvare il padre dalle grinfie della temuta Bestia, prendendo il suo posto come prigioniera in un castello un tempo splendente, ma ormai in rovina.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Nuovi servizi e nuove inchieste nella puntata in onda stasera, condotta come ogni settimana da Ilary Blasi e Teo Mamuccari, insieme alla Gialappa’s Band.

Rete4, ore 21.15: Senza tregua 2 La teoria del tutto

Film del 2016 di Roel Reiné con Scott Adkins e Robert Knepper. Trama: Un ex marine inviato in missione nel profondo sud dell’Asia, deve rifugiarsi nella giungla per sfuggire a un gruppo di mercenari che vuole ucciderlo.

Film del 2014 di James Marsh con Eddie Redmayne e Felicity Jones. Trama: Siamo nel 1963, il giovane Stephen Hawking studia cosmologia a Cambridge e sembra destinato a fare grandi scoperte sull’Universo. Quando si innamora della studentessa di lettere Jane Wilde il mondo sembra essere nelle sue mani ma a 21 anni compiuti arriva una diagnosi che cambia tutto. La malattia del motoneurone costringerà il suo corpo e la sua mente ad un immobilismo menomante con poche speranze di sopravvivere per più di due anni. Contro tutto e tutti Stephen e Jane si sposano mettendo su famiglia e lottano con tutte le loro forze per fare in modo che lui termini il dottorato e porti a termine gli studi sulla teoria iniziale sulla creazione dell’Universo. Il loro amore li rafforzerà e li porterà lontano, a combattere contro la malattia ma soprattutto contro il tempo, l’unica cosa che Stephen possiede in misura molto ridotta.

La7, ore 21.10: Aldo Moro – Storia di un delitto

Andrea Purgatori presenta la seconda parte del documentario sul delitto di Aldo Moro.

Tv8, ore 21.30: Io & Marley

Film del 2008 di David Frankel con Jennifer Aniston e Owen Wilson. Trama: John Grogan e sua moglie Jenny decidono di adottare un labrador nel tentativo di far pratica come genitori. Marley però si rivelerà un vero uragano, ma allo stesso tempo riuscirà a conquistare il cuore dei due padroni.

Nove, ore 21.25: Innocenti bugie

Film del 2010 di James Mangold con Tom Cruise e Cameron Diaz. Trama: Dopo aver scoperto che Roy Miller, l’uomo incontrato ad un appuntamento al buio, di professione fa l’agente federale, June Havens viene catapultata in un complotto internazionale in cui dovrà proteggere l’elemento chiave per accedere a una risorsa di potere energetico infinito. June e Roy capiranno ben presto che le uniche persone su cui possono contare sono solo… loro!

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: MacGyver - Prima Stagione – Serie Tv

Iris, ore 21.00: La promessa dell’assassino - Film

Rai5, ore 21.15: Soundbreaking - Musica

RaiMovie, ore 21.10: L’uomo nell’ombra - Film

RaiPremium, ore 21.20: Lord and Master - Seconda Stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Martian Land - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Garage Sale Mystery 9 - Film

La5, ore 21.10: Rosa la wedding planner – Cercasi casa disperatamente - Film

RealTime, ore 21.10: Primo Appuntamento – Docu Reality

MediasetExtra, ore 20.45: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Scuola di polizia 3 – Tutto da rifare - Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes - Terza Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.