12
marzo

E’ Arrivata la Felicità si sposta nella domenica pomeriggio di Rai1

E' Arrivata la Felicità 2

E' Arrivata la Felicità 2

Aggiornamento del 16 marzo 2018:  Ennesimo cambio di programma. E’ arrivata la felicità non andrà più in onda nel sabato sera di Rai2 ma si sposterà nella domenica pomeriggio di Rai1 (qui tutte le info).

E’ Arrivata la Felicità 2: la fiction si sposta

Articolo del 12 marzo – Se le vie del Signore sono infinite, quelle della Rai talvolta sono incomprensibili. Visto il flop della seconda stagione di E’ Arrivata la Felicità 2, la cui terza puntata la scorsa settimana si è fermata ad un misero 10.9% di share, l’azienda pubblica ha deciso di spostare la fiction dalla prima alla seconda rete e, udite udite, di piazzarla al sabato sera.

Una mossa veramente azzardata e difficile da prevedere. Che la fiction firmata da Ivan Cotroneo non avesse speranza di sopravvivere era abbastanza chiaro, visto il calo d’ascolti e la trama grave che stonava con la natura festosa del progetto (qui la nostra recensione completa), e le strade percorribili erano tante. La più semplice era la sospensione nuda e cruda, ma la Rai ha deciso di non percorrerla, mostrando anche un certo rispetto nei confronti di quei circa 2.700.000 spettatori che la stavano seguendo, cosa di cui le va dato atto.

Considerati i vari spostamenti in palinsesto, dal martedì al mercoledì, si poteva a questo punto proseguire con la messa in onda (magari al ritmo di 3 episodi) sperando che arrivasse presto la fine. Invece, no: al martedì saranno programmati dei film, con la speranza che possano racimolare più del 10% di share, e E’ Arrivata la Felicità sarà spostata su Rai 2. Ma perchè proprio al sabato sera?

Il sabato sera della rete diretta da Andrea Fabiano è da anni appannaggio delle serie tv americane, che hanno un altro sapore e un target diverso da quello della fiction all’italiana. Oltretutto, poi, questa mossa va a complicare ulteriormente la vita di Milly Carlucci, che con il suo Ballando con le Stelle già deve fare i conti con il colosso C’è Posta per Te, ed ora dovrà guardarsi le spalle dalla concorrenza casalinga.

In ogni caso, la quarta puntata della fiction Publispei andrà regolarmente in onda domani, martedì 13 marzo 2018, su Rai 1 (qui le anticipazioni). Dalla quinta, invece, l’improbabile spostamento.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


rai2
Lasciate in pace Rai2


E sempre mezzogiorno cattelan clerici
Cattelan in prima serata su Rai 2 con un people show. Titolo (provvisorio): «Da vicino nessuno è normale»

11 Commenti dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

12 marzo 2018 alle 14:57

CHE STRATEGHI LAVORANO IN RAI!!!!

Darsi all’ippica no?



2. Peppe93 ha scritto:

12 marzo 2018 alle 15:15

Giusta scelta



3. Pongo&Peggy ha scritto:

12 marzo 2018 alle 16:05

Passi per lo spostamento su Rai 2, ma il sabato sera è follia pura !!!



4. francesco ha scritto:

12 marzo 2018 alle 16:29

A questo punto perchè non caricare tutti gli episodi su Rai Play, visto che la si vuole chiaramente distruggere?
E’ pura follia. Magari la potrebbero passare su Rai 2 in prima serata, ovviamente non di sabato.



5. Antonio Sanna ha scritto:

12 marzo 2018 alle 17:10

Mason scemi??? Affossano una fiction simpatica, ben fatta con un bel cast e la mettono contro Ballando??? Con tutte le serate possibili proprio al sabato??? Che schifo…………



6. Joseph ha scritto:

12 marzo 2018 alle 17:44

A questo punto mi aspetto The Voice su Rai5 dopo i primi due appuntamenti e il Boss in incognito su Raiscuola.



7. Marco Renda ha scritto:

12 marzo 2018 alle 18:19

State facendo troppo casino per nulla, su rai2 crollerà al 4%. Basso per rai2 nella settimana, in linea coi poliziechi del sabato e non infastidirà più del solito di rai2 la Carlucci.



8. Chiara ha scritto:

12 marzo 2018 alle 19:04

Ma perchè??? A me piace tantissimo questa fiction e anche in ufficio la seguiamo in tanti… E’ fatta bene, simpatica. Anche se parla di una cosa triste, la malattia è trattata in modo da non pesare sulla trama.
Il sabato sera si esce e quindi dovremo vederla su Rai Play.
Che intelligentoni quelli della Rai….



9. Esseci ha scritto:

12 marzo 2018 alle 19:58

Scelta vergognosa e irrispettosa. Costretta a vederla su raiplay.



10. Lella ha scritto:

14 marzo 2018 alle 08:22

Quando un prodotto funziona, a volte sarebbe meglio lasciare un buon ricordo, piuttosto che far rimpiangere il passato. Un altro errore è stato quello di lasciar passare troppo tempo tra la prima e la seconda stagione. Sarebbe bastato replicare gli episodi della prima serie, andata in onda quasi tre anni fa, e forse le cose sarebbero migliorate.
A parte ciò, questi episodi non reggono il confronto con la prima stagione: noia, ripetitività e situazioni scontate. Peccato.



11. Attilio Torelli ha scritto:

15 marzo 2018 alle 16:47

a proposito delle vs. miniserie,trovate ancora qualcuno che conosca l’italiano o dovremo metterci a studiare i dialetti meridionali per comprendere quegli strampalati dialoghi? inoltre è logico che,se non ci infilate dei gay,lesbiche e colorati non vi sia alternativa?purtroppo a casa di Vs. abbonati obbligatori,i Vs. canali offrono ben poco altro….
Ultima considerazione:-non si fece un referendum per privatizzare il carrozzone? mi pare avesse vinto il si,ma non se ne fece nulla. Si vede che i cittadini italiani non capivano di TV ma di energia nucleare capirono subito tutto(non esperti di emittenti,ma di fisica nucleare si).W. questa povera Italia!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.