14
marzo

Il Commissario Montalbano torna nel 2019 con due nuovi episodi

Il Commissario Montalbano - Luca Zingaretti

Il Commissario Montalbano - Luca Zingaretti

Lunedì sera il pubblico di Rai 1 ha gustato per la prima volta la replica di Come Voleva la Prassi, film della serie Il Commissario Montalbano andato in onda in prima tv la scorsa stagione. Come sempre gli ascolti sono stati ottimi, segno che le storie interpretate da Luca Zingaretti sono ben lontane dallo stancare i telespettatori o dal perdere il loro potere mediatico. Infatti  dopo Pasqua partiranno le riprese dei due nuovi episodi previsti per il 2019.

Il Commissario Montalbano: ecco i nuovi episodi del 2019

Cast e ambientazione non cambieranno, la formazione è vincente e resta quella di sempre. I due film saranno L’Altro Capo del Filo e Una Storia del ‘43 (titolo, questo, ancora provvisorio). Il primo è ispirato all’omonimo romanzo pubblicato nel 2016, il centesimo di Andrea Camilleri, e parla di un tema molto attuale e di impegno civile qual è il problema dei migranti, nonché di un omicidio “classico”, quello della proprietaria di un atelier uccisa a forbiciate. L’altro sarà tratto dal racconto Being Here, anch’esso con protagonista un emigrante che torna a Vigata e scopre di essere considerato morto da tutti, ma anche probabilmente da altri racconti presenti nella raccolta Un Mese con Montalbano.

Il Commissario Montalbano nel 2019 debutterà al cinema prima che in tv

Benché i film siano pensati per la tv, c’è l’intenzione di un passaggio cinematografico che mostrerebbe per la prima volta il mondo di Vigata sul grande schermo. Questo, quanto dichiarato da Carlo Degli Esposti a Adnkronos:

Ci sarà un’anteprima nelle sale cinematografiche, con circa un mese di anticipo [...] Non c’è nessuna intenzione di realizzare un vero e proprio film. [...] Per Netflix come per altri sarebbe sicuramente appetibile metterlo tutto, contemporaneamente, a disposizione dei loro utenti ma per noi non avrebbe senso. Montalbano ha ancora davanti una lunga vita programmato così come viene programmato oggi, non avrebbe senso cederlo alla tv a pagamento“.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Commissario Montalbano - Sonia Bergamasco
Il Commissario Montalbano torna con L’Altro Capo del Filo e festeggia vent’anni di attività


Ilary Blasi
Pagelle TV della Settimana (22-28 gennaio 2024). Ecco i promossi e i bocciati


costi fiction
Quanto costano le serie tv italiane


Le Indagini di Lolita Lobosco
Che imbarazzo la fiction Rai in replica ad inizio stagione!

1 Commento dei lettori »

1. mattia-crapella ha scritto:

14 marzo 2018 alle 15:36

ciao ragazzi io penso che a san remo io penso che la signora caterina balivo devo conturre lei san remo nell’2019 graze mattia crapella



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.