12
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 12 marzo 2018. Su Rai3 il film «L’ultimo lupo»

L'ultimo lupo

L'ultimo lupo

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – Come voleva la prassi - Replica

Fiction di Alberto Sironi del 2016, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo. Prodotta in Italia. Trama: Il cadavere di una bella ragazza viene ritrovato sul pavimento di un androne. Indosso ha solo un accappatoio intriso di sangue. Montalbano sospetta che sia una prostituta dell’Est Europa. E spera che i Cuffaro, che gestiscono il mercato della prostituzione, isolino i responsabili dl un crimine cosi efferato, Ma sarà lui stesso a subire un attentato. Montalbano scova tra i condomini un complice che ha ripreso con una telecamera il festino in cui è morta la ragazza. Durante l’indagine, Montalbano fa un incontro inquietante, che lo lascerà con molti interrogativi, con il giudice in pensione Leonardo Attard.

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five – 0 - 1^Tv/Replica

7×4 – Ossessioni: McGarrett e Alicia vanno allo studio della dottoressa Gray, e Alicia si insospettisce perché nota un libro sugli scacchi nella libreria. Certa che la Gray sia il killer, e nonostante gli ordini contrari di Steve, Alicia irrompe in casa della donna, dove trova una scacchiera con alcuni pezzi mancanti, identici a quelli trovati sulle scene del crimine.

7×5 – Il secondo emendamento: Un uomo, che ha perso il figlio in una sparatoria, accusa il sistema americano, troppo facilmente incline all’uso sconsiderato delle armi. La sua protesta supera i livelli di guardia quando, intenzionato a mandare un messaggio “forte” ai potenti del Paese, arriva a fare irruzione nella sede della Corte Suprema dello Stato delle Hawaii. La situazione, che coinvolge numerosi ostaggi, rischia di diventare esplosiva.

5×23 – Tradizioni di famiglia: Kono parte, con un’imbarcazione tradizionale hawaiana, per circumnavigare le isole dell’arcipelago. Purtroppo si imbatte in un brutto temporale che interromperà il suo sogno e la metterà in grave pericolo. Saranno gli insegnamenti dell’amata madre Nani ad aiutarla in una situazione che, ben presto, apparirà disperata. Nel frattempo la squadra indaga su una serie di rapine che hanno preso di mira delle farmacie.

Rai3, ore 21.15: L’ultimo Lupo

Film di Jean-Jacques Annaud del 2015, con Feng Shaofeng, Shawn Dou. Prodotto in Cina/Francia. Durata: 118 minuti. Trama: Nel 1969, in piena rivoluzione culturale, Chen Zhen, un giovane studente di Pechino viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà diversa da quella che aveva sin qui conosciuto, in un deserto sconfinato e dalla bellezza mozzafiato, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare: sull’esistenza, sulla comunità, sulla libertà, sul senso di responsabilità e sul lupo, la creatura più riverita delle steppe. Sedotto dal complesso e quasi mistico legame che i pastori hanno con il lupo e affascinato dall’astuzia e dalla forza dell’animale, Chen ne cattura un cucciolo e decide di addomesticarlo. Il forte rapporto che si crea tra i due sarà però minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare a qualunque costo tutti i lupi della regione.

Canale5, ore 21.25: L’Isola dei Famosi Ottava Puntata

Ottavo appuntamento con L’Isola dei Famosi. Padrona di casa come sempre Alessia Marcuzzi, affiancata dall’inviato Stefano De Martino. In studio nel consueto ruolo di opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari. Nella nuova puntata ancora una volta si tornerà a parlare del caso canna-gate.

Italia1, ore 21.20: Red 2

Film di Dean Parisot del 2013, con Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren, Mary Louise Parker. Prodotto in Usa/Francia. Durata: 116 minuti. Trama: L’ex agente speciale CIA Frank Moses riunisce la sua improbabile squadra di agenti segreti allo scopo di rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso. Per riuscire nell’impresa, dovranno sopravvivere a un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi, nonché incontrollati ufficiali governativi, tutti bramosi di accaparrarsi quest’arma di ultima generazione.

Rete4, ore 21.20: Chi trova un amico trova un tesoro

Film di Sergio Corbucci del 1981, con Bud Spencer, Terence Hill, John Fujoka, Luise Bennett. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Due amici a bordo di una piccola imbarcazione finiscono su un’isola del Pacifico dove e’ nascosto un tesoro.

La7, ore 21.10: Atlantide – Aldo Moro storia di un delitto

La strage di via Fani, l’assassinio del presidente della DC: i misteri, i dubbi, la verità dicibile e quella indicibile, il passaggio più tragico della storia della nostra Repubblica sono gli argomenti al centro del nuovo appuntamento con il programma condotto dallo scrittore Andrea Purgatori.

Tv8, ore 21.20: Il codice Da Vinci

Film di Ron Howard del 2006, con Tom Hanks, Audrey Tautou. Prodotto in Usa. Durata: 149 minuti. Trama: La notte precedente all’appuntamento con il professor Robert Langdon, il curatore del museo del Louvre viene assassinato. Langdon diventa il principale indiziato, ma con l’aiuto di Sophie Neveu scopre indizi che portano a una setta religiosa che da duemila anni nasconde un terribile segreto.

Nove, ore 21.30: L’uomo bicentenario

Film di Chris Columbus del 1999, con Sam Neill, Robin Williams, Embeth Davidtz, Oliver Platt. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Richard Martin decide di farsi un regalo: un robot NDR-114 nuovo di zecca che sua figlia più piccola, che lo ha scambiato per un androide ribattezza Andrew. Ma Andrew non è un androide, ma un robot acquistato per svolgere i compiti più umili: cucinare, pulire, badare ai bambini e giocare con loro. Ma un incidente provocato dalla figlia più piccola di Richard spinge tutta la famiglia a trattarlo come un essere umano. E dal canto suo anche Andrew comincia a provare sentimenti quasi umani.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Vikings - Quinta Stagione – 1^Tv

Iris, ore 21.00: Full Metal Jacket - Film

Rai5, ore 21.15: L’altro 900 - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: I 4 del Texas - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle - Varietà

Cielo, ore 21.15: Exposed – Nell’ombra di un delitto - Film

Paramount Channel, ore 21.15: A Testa Alta - Film

La5, ore 21.10: La cucina del cuore - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality - 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.40: Le Iene Show - Infotainment

Mediaset Italia2, ore 21.10: The Island – Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Seconda Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.