10
marzo

Ballando con le Stelle 2018: i nuovi maestri di ballo

Lucrezia Lando

Lucrezia Lando

Milly Carlucci ha fatto 13! Questa sera su Rai1 prenderà, infatti, il via la tredicesima edizione di Ballando con le Stelle. Per la tv di Stato, da sempre in difficoltà nel preservare format di successo, si tratta di un vero e proprio record. Fatta eccezione per trasmissioni storiche come Canzonissima (12 stagioni) e Fantastico (13 stagioni) nessun altro appuntamento di prima serata era riuscito a raggiungere una tale longevità. La nuova edizione vedrà schierate 13 “stelle”, pronte a diventare abili ballerini sotto l’attenta guida di altrettanti maestri di ballo. Tra gli insegnanti, ormai vere e proprie star della trasmissione, ritroveremo volti storici come quelli di Raimondo Todaro, Samuel Peron e Simone Di Pasquale, presenti da ben undici edizioni, ma anche tre new entry: Hanna Karttunen, Lucrezia Lando e Luca Favilla.

Chi sono i nuovi maestri di Ballando con le Stelle 2018?

Hanna Karttunen

Hanna Karttunen, classe 1974, ballerina professionista di danze latine, è una vera star delle competizioni internazionali. La ballerina finlandese ha vinto i maggiori concorsi della sua specialità. Ha iniziato a danzare fin da piccola mantenendo sempre lo stile latino americano come preferito. Durante i suoi anni come ballerina professionista ha rappresentato il Regno Unito, l’America, la Finlandia, l’Italia, la Norvegia; e ha vinto il campionato nazionale di ciascun paese, ottenendo tutti i titoli che la sua specialità ha da offrire. Conclude la sua carriera con i balli latini dopo essersi classificata la numero uno per 3 anni consecutivi. La sua passione per la danza sportiva porta Hanna a restare nelle competizioni cambiando specialità, conquista nuovamente il titolo mondiale e il prestigioso British open per altri 3 anni consecutivi. Nella sua importante carriera internazionale, Hanna Karttunen ha ricevuto vari premi ufficiali e riconoscimenti di eccellenza: è stata promossa per la Dance Hall of Fame per ben 2 volte, nel 2014 è stata “incoronata” con il titolo di “Dance Legends” in “World Super Star” a Tokyo, e la seconda volta nel 2015 in “Dance Legends” a New York. Approda quest’anno per la prima volta a Ballando con le stelle, ma nel 2004 ha partecipato all’analogo programma Strictly Come Dancing sulla BBC, in qualità di maestra di ballo affiancando l’attore Christopher Parker. Milly Carlucci l’ha voluta per la nuova edizione come insegnante dell’attore americano Don Diamont.

Lucrezia Lando

Lucrezia Lando è un’altra delle new entry nel corpo insegnanti della tredicesima edizione di Ballando con le stelle. E’ nata a Bassano Del Grappa il 10 dicembre 1997. Nonostante la giovane età, ha alle spalle moltissime competizioni internazionali. Il suo percorso inizia a 10 anni con il gruppo di danza moderna della sua città. In seguito arriva la grande passione per i balli latini e da lì le gare con il suo partner. Dopo le prime esperienze ha cambiato scuola e di conseguenza anche ballerino iniziando a frequentare corsi di danza classica, per avere solide basi, consigliata dalla sua insegnante. Quest’anno sale sul palcoscenico del talent di ballo più famoso d’Italia al fianco del bellissimo modello e influencer Giaro Giarratana.

Luca Favilla

Luca Favilla è nato a Roma, il 22 aprile 1995. Inizia a ballare prestissimo a soli 8 anni, presso una scuola di ballo della sua città. Dopo anni di competizioni sempre ad altissimi livelli approda in televisione come concorrente di Amici 15 in coppia con la ballerina Benedetta Orlandini, con cui balla latino-americano da 4 anni, e dove si esibisce prevalentemente in coreografie di ballo latino americano. L’esperienza nel talent show di Canale5 non dura molto, e si conclude prima della fase serale del programma. Milly Carlucci lo ha voluto per la nuova edizione di Ballando con le stelle accanto alla bellissima modella e blogger Cristina Ich.

Ballando con le Stelle 2018 – Nuovi Maestri – Foto



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle 2018 - Sara Di Vaira e Massimiliano Morra
Ballando con le Stelle 2018: ecco i risultati del televoto. Lo 0 dalla giuria infiamma il pubblico


Lucarelli Ciacci
Ciacci difende la D’Urso a Ballando. Selvaggia lo asfalta


Cesare Bocci e Alessandra Tripoli
Cesare Bocci vince Ballando con le Stelle 2018


Selvaggia Lucarelli
Favolosa Selvaggia a Ballando: percula il GF con la maglietta «Con me gli sponsor restano»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.