8
marzo

Queen of the South: sul Nove debutta una narconovela

Queen of the South

Queen of the South

La festa della donna per il Nove è a suon di criminalità e sentimenti: oggi debutta alle 21.25 Queen of the South, una serie in tredici episodi di cui è già stata realizzata una seconda stagione, mentre una terza è in fase di lavorazione. Adattamento della telenovela La Reina del Sur, è approdata su Netflix lo scorso mese di maggio (con il titolo italiano Regina del Sud) ed ora, a circa due anni dal debutto negli Stati Uniti, arriva in chiaro sui teleschermi nostrani.

Queen of the South da stasera sul Nove

Non è un crime e non è una telenovela, o meglio è entrambe le cose. Trattasi infatti di una narconovela, un prodotto in cui il sentimentalismo e lo stile narrativo ridondante tipici dei racconti in rosa lasciano spazio alla biografia criminale e agli elementi fondanti dell’action e della gangster story. Una storia di conflitto, potere e femminilità dove le protagoniste saranno proprio le donne, con una moralità tutta loro, capaci di momenti di grande ingenuità e allo stesso tempo di azioni spietate.

Queen of the South: trama e cast

La protagonista principale della storia è Teresa Mendoza, interpretata dall’attrice cinematografica Alice Braga (nipote di Sonia Braga), al suo debutto televisivo. Teresa, dopo l’improvviso assassinio del suo fidanzato narcotrafficante, è costretta a fuggire dal Messico; la donna trova rifugio in Texas dove scala i vertici del cartello del narcotraffico locale decisa a vendicarsi di chi le ha portato via troppo presto l’uomo che amava, diventando in questo modo la “regina del sud”.

Nel cast anche Veronica Falcon nei panni di Don Camila Vargas, Justina Machado di Six Feet Under in quelli di Brenda Parra, Hemky Madera nelle vesti di Pote Galvez e direttamente da Gossip Girl e l’affine Narcos Jon Ecker, che sarà Raymundo “El Guero” Davila.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


el senor de los cielos
Fenomeno Narconovelas


Maurizio Crozza imita Dolce e Gabbana
Il video di scuse di Dolce & Gabbana ai cinesi nella parodia di Maurizio Crozza


NOVE_FIRENZE SECONDO ME
Firenze Secondo Me: Renzi deve accontentarsi del Nove


Operazione N.A.S
Operazione N.A.S: un documentario serio e rigoroso tra le peggiori cucine da incubo nostrane

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.