4
marzo

Maratona Mentana, arriva la nuova sondaggista: Alessandra Dragotto al posto di Masia

Alessandra Dragotto

Tutto pronto, a La7, per la Maratona Mentana sull’esito delle odierne elezioni. Con una novità. Stavolta, infatti, nella speciale diretta condotta ad oltranza dal direttore del TgLa7, a divulgare i dati sul voto non sarà più il sondaggista Fabrizio Masia di Emg ma ci sarà una new entry al femminile. Ecco di chi si tratta.

Quest’anno a fornire gli exit poll e le proiezioni elettorali sarà una donna: Alessandra Dragotto, direttore di ricerca dell’istituto SGW. Ad annunciarlo è stato lo stesso Enrico Mentana, che su Facebook ha dato il benvenuto all’esperta di numeri e percentuali pubblicando una sua foto.

Alessandra Dragotto prenderà il posto di Fabrizio Masia di Emg, che nel frattempo è passato in Rai (di recente ha fornito sondaggi alla trasmissione CartaBianca) ed ha interrotto temporaneamente la propria collaborazione con Mentana. Triestina di nascita, Dragotto è approdata ad SGW nel 2005 e dal 2009 è direttrice di ricerca dell’istituto: coordina indagini socio-economiche e di mercato e implementa modelli statistico-predittivi a supporto dell’analisi dei dati. Curiosità: tra le sue passioni, la cucina, il suo compagno e Filippo, il suo coniglietto nano.

Nelle scorse settimane, il Mitraglietta si era congedato da Fabrizio Masia così: “Stiamo organizzando dei casting tra i vari personaggi di Beautiful per sostituirla” aveva scherzato il direttore, alludendo ad una somiglianza tra il sondagista e l’attore Ronn Moss, ex protagonista della popolare soap statunitense.

Alla corte di Mentana, ora, è arrivata una donna. Tra i sondaggi e le proiezioni della lunga notte elettorale, il direttore  scherzerà anche con lei?



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
Elezioni, Mentana ci mette «L’Ultima Parola». Saltano Balivo e Giletti


Enrico Mentana
Elezioni, Mentana chiude la campagna elettorale con tutti i leader ospiti su La7 la sera del 23 settembre


Enrico Mentana
Toh, chi si rivede! Antonello Piroso a La7, ospite del ‘nemico’ Mentana


Enrico Mentana
Furia Mentana su Tajani che sceglie di parlare prima a Rete 4: «Mica facciamo la fila per Tajani. Parli con gli amici suoi, non ci interessa»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.