22
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 22 febbraio 2018. Ultima puntata di 90 Special con Alexia, Alba Parietti e Max Pezzali

Max Pezzali

Max Pezzali

Rai1, ore 21.25: Don Matteo 11 - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio, Alexis Sweet del 2017, con Terence Hill, Nino Frassica. Prodotta in Italia. Ancora bambina: Francesca ha solo 13 anni ed è già una ballerina prodigio. E disposta a tutto pur di difendere il suo sogno, forse anche a far del male alle persone che ama. Intanto il PM e Cecchini consegnano per errore il ciondolo della “Capitana” ad un’anziana signora, che li scambia rispettivamente per il marito defunto e il cameriere. Cosa sono disposti a fare i due per recuperare il ciondolo, a cui Anna tiene particolarmente essendo un regalo di Giovanni? Nel frattempo Alice torna a scuola e chiede aiuto a Sofia per organizzare una festa per Seba. Scegli me: Una ragazza viene trovata in fin di vita sul set di un reality show. La “Capitana” dovrà indagare sotto copertura fingendosi una concorrente del programma e sfoderando tutta la sua femminilità per risultate credibile. Il PM non potrà rimanere indifferente al fascino della “nuova Capitana”. Anna lascia quindi la caserma nelle mani di Cecchini che prende il compito fin troppo seriamente. Intanto in Canonica Pippo decide di partire per realizzate finalmente il suo sogno.

Rai2, ore 21.00: Elezioni Politiche 2018 – Conferenza stampa

Appuntamento, in prima serata, con l’approfondimento politico curato da Rai Parlamento in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. Intervengono: Partito Comunista – Il popolo della famiglia – Per una sinistra rivoluzionaria.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia – Nuova Edizione

Torna l’appuntamento con La Grande Storia con tre prime serate. Due i servizi della prima puntata: il primo è Dalle V2 alla Luna di Nicola Bertini. Il 16 luglio del 1969 Neil Armstrong e Buzz Aldrin scendono sulla Luna. Uno straordinario successo per gli Stati Uniti, per la Nasa e anche per un pool di scienziati e tecnici provenienti da tutto il mondo. Molti i tedeschi cominciando da Wernher Von Braun, ma anche grandi scienziati italiani come Luigi Crocco, Antonio Ferri e Luigi Broglio. Proprio Broglio darà vita al progetto San Marco che, a metà degli anni ’60, farà dell’Italia il terzo Paese ad aver mandato un satellite in orbita subito dopo le superpotenze spaziali, Usa e Urss. La trasmissione si avvarrà delle incursioni “dell’inviato nella storia” Fabio Toncelli in alcuni luoghi poco conosciuti e ricchi di interesse. Ancora indietro nel tempo poi con “La fine del Terzo Reich” di Andrea Orbicciani. E’ il racconto degli ultimi e interminabili mesi di combattimento necessari agli Alleati per sconfiggere una Germania oramai stretta in una morsa e vincere la seconda guerra mondiale in Europa. Immagini in gran parte inedite – tratte da archivi europei e russi – tutte rimasterizzate e a colori, per un resoconto della storia sempre più nuovo, senza mai rinunciare all’accuratezza delle fonti. Non mancheranno i consueti interventi di Paolo Mieli.

Canale5, ore 21.20: Taken – La vendetta

Film di Olivier Megaton del 2012, con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Serbedzija. Prodotto in Francia. Durata: 91 minuti. Trama: A causa di un nuovo e segreto incarico, l’ex agente della CIA Bryan Mills lascia Los Angels per trasferirsi ad Istanbul. Dopo qualche tempo, la moglie Lenore e la figlia Kim decidono di raggiungerlo per trascorrere qualche giorno di vacanza, ma una grave minaccia incombe sulla serenità della famiglia: il padre di uno dei criminali che quattro anni prima avevano rapito Kim e’ tornato per vendicare la morte del figlio, ucciso da Mills nell’estremo tentativo di portare in salvo la figlia.

Italia1, ore 21.25: 90 Special - Ultima Puntata

Quinto e ultimo appuntamento con 90 Special, lo show condotto da Nicola Savino che celebra il mitico decennio ripercorrendo i volti, la musica, i film, i telefilm, gli spot, i format tv, così come gli oggetti, le mode e le tendenze che hanno reso indimenticabile quel periodo. Tra gli ospiti che calcheranno il palco di” ’90 Special”: Alexia, Cristina D’Avena, Linus e Max Pezzali. E ancora, Alba Parietti, i The Show e i The Soundlovers. A fianco di Nicola Savino, ci saranno, come sempre, Katia Follesa e Ivana Mrazova. Non mancherà il giornalista e conduttore tv Michele Cucuzza, che gestirà l’angolo social del programma, e Ruggero Dei Timidi, che porterà in studio giochi e memorabilia del periodo. Ad animare la festa di ’90 Special, infine, una coppia di deejay d’eccezione: i Two Fingerz.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna - Diciannovesima Puntata

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il programma di approfondimento politico di Retequattro. Questa settimana sono ospiti di Paolo Del Debbio: il segretario della Lega Nord Matteo Salvini e il candidato premier del Movimento Cinque Stelle Luigi Di Maio. Al centro delle interviste, le vicende che affollano l’agenda politica, gli impegni presi in vista delle elezioni e le future alleanze tra i partiti. La trasmissione, inoltre, accende i riflettori su temi come pensioni, malasanità – con l’intervento del ministro della Salute Beatrice Lorenzin – e rimborsi M5s.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita – Ventiduesima puntata

Torna l’appuntamento settimanale con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Al centro della puntata lo scontro su immigrazione e sicurezza, il ritorno della violenza politica, il caso De Luca in Campania, l’Italia degli abusivi. Tra gli ospiti di Formigli: il Ministro dell’Interno Marco Minniti.

Tv8, ore 21.00: Europa League Milan – Ludogorets

Uefa Europa League, il Milan di Gattuso continua a sorprendere. Dopo la rotonda vittoria in casa del Ludogorets, deve confermarsi e non interrompere la striscia di vittorie. Telecronaca di Riccardo Trevisani e Massimo Ambrosini.

Nove, ore 21.25: Un giorno per caso

Film di Michael Hoffman del 1996, con Michelle Pfeiffer, Charles Durning, George Clooney, Mau Whitman. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Melanie è una madre single che ce la mette tutta per soddisfare le esigenze della carriera (è architetto di successo) e quelle del figlio di sei anni. La sorte vuole che debba trascorrere un’intera giornata gomito a gomito con un padre divorziato, Jack, giornalista d’assalto, anche lui alle prese con la figlia lasciatagli per una settimana dall’ex moglie.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Welcome to the Punch – Nemici di sangue - Film

Iris, ore 21.00: Elizabeth: The Golden Age - Film

Rai5, ore 21.15: Mahler e Beethoven - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Gigolò per caso - Film

RaiPremium, ore 21.15: Miss Fisher: Delitti e misteri - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: True Justice - Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.15: La famiglia Addams - Film

La5, ore 21.10: Before We Go - Film

RealTime, ore 21.10: In-Attesa - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.40: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality-Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Chissà perché… capitano tutte a me - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones - Quinta Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.