20
febbraio

E’ Arrivata la Felicità 2: Angelica e Orlando tornano su Rai 1 con tanti sorrisi e un dramma

E' Arrivata la Felicità 2

E' Arrivata la Felicità 2

E’ Arrivata la Felicità, ma mica tanto. Nel dicembre del 2015 il pubblico di Rai 1 salutava Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria), i protagonisti della fiction Publispei che, dopo tanti dubbi e tormenti, erano riusciti a mettersi insieme. Li ritroverà questa sera in prime time con gli episodi inediti della seconda stagione, per scoprire che la routine quotidiana ha spezzato il loro incantesimo e che un dramma inatteso è pronto a piombare su di loro.

E’ Arrivata la Felicità 2: fuori la Fenech

Tutto ancora con il sorriso, e soprattutto con intermezzi musicali e scene “ai confini della realtà”, che racconteranno i sogni dei personaggi e ne mostreranno anche la vecchiaia. Ma, anche se si tratta di una commedia, per le famiglie Camilli e Mieli ci saranno problemi non facili da risolvere, uno su tutti la malattia di Angelica, che scoprirà di avere un tumore di Hodgkin: ogni personaggio della fiction dovrà affrontare questo dolore a modo proprio, ma tutti insieme cercheranno di sconfiggerlo.

Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises hanno scritto dodici prime serate potendo contare su quasi tutti i vecchi personaggi della serie – assente Edwige Fenech – ai quali si andranno ad aggiungere tre new entry, che avranno il volto di Primo Reggiani, Tullio Solenghi e Lorenza Indovina. La colonna sonora della fiction sarà impreziosita dai brani di Tiziano Ferro, Raf, Donatella Rettore, Donna Summer, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, Antonello Venditti, Francesco Nuti e Lorella Cuccarini. A seguire la trama della prima puntata (la seconda sarà in onda eccezionalmente già domani), da cui tutto prende inizio.

E’ Arrivata la felicità 2: l’inizio della storia

Due anni e mezzo dopo averli lasciati felici e innamorati, ritroviamo Angelica e Orlando alle prese con le difficoltà della vita quotidiana. Con quattro adolescenti da gestire più il nuovo arrivato, il piccolo Andrea – e poi il lavoro, le bollette… – sembrano aver smarrito la complicità e i litigi sono all’ordine del giorno. L’unica coppia felice in casa è quella formata da Umberto (Andrea Lintozzi Senneca) e Laura (Greta Berti), ma è davvero così? In realtà Umberto inizia ad accusare i due anni di convivenza, e si chiede se, già “fidanzato in casa” a diciassette anni, non si stia perdendo il meglio dell’adolescenza. Bea (Giorgia Berti) intanto ha trovato un nuovo ragazzo, Simone, soprannominato “Elfo domestico” perché fa tutto quello che lei gli chiede. Pietro (Alessandro Roja) e Nunzia (Simona Tabasco), più innamorati che mai, vivono nello studio di architettura in attesa di trovare una casa più confortevole, mentre per Valeria (Giulia Bevilacqua) e Rita (Federica De Cola), incinta di qualche mese, è finalmente arrivato il giorno del loro matrimonio. Solo Giovanna (Lunetta Savino) viene tenuta all’oscuro del matrimonio, per evitare possibili scenate. Durante l’ennesimo litigio, in macchina, Orlando perde il controllo e va a sbattere contro un albero. Un grande spavento, ma niente di grave. Al pronto soccorso, però, il medico nota qualcosa che non va in Angelica e le prescrive degli esami per capire di che si tratta. Dopo i primi esami, Angelica si sottopone a una biopsia per confermare o smentire la presenza di un linfoma. È preoccupata, ma decide di non dire niente a nessuno finché non avrà i risultati. Il suo comportamento nei giorni successivi, tuttavia, insospettisce Orlando: è schiva, distratta… Possibile che Angelica abbia un amante?

Quel sospetto gliel’ha instillato Guido (Massimo Wertmuller), ancora “scottato” dall’abbandono della moglie. Alla ricerca di qualcosa che lo appassioni da cui ripartire, Guido ha deciso di aprire un locale tutto suo e quella sera ci sarà l’inaugurazione dell’Antiqua Roma. Pietro ha trovato una casa che gli sembra perfetta e vuole andare a trattare sul prezzo, mentre Nunzia, che ha deciso di iscriversi all’università, ad architettura, sostiene il suo primo esame. Umberto, all’open day del suo liceo, conosce una ragazza, Martina, con la quale nasce una strana complicità, tanto che decide di parlare a Laura e insieme scelgono di prendersi un momento di pausa per capire cosa vogliono davvero. Nel frattempo a Roma ricompare Luca, un ex fidanzato di Rita che Valeria trova molto simpatico. Non sa che qualche mese prima, quando Rita era a Madrid per l’inseminazione, i due si sono visti e in un momento di sconforto della ragazza lui si è offerto di aiutarla ad avere il bambino. Angelica rivela a Orlando che se è stata strana negli ultimi giorni non è stato per colpa di un amante: la biopsia le ha diagnosticato il linfoma di Hodgkin.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


everywhere i go
Everywhere I Go – Coincidenze d’amore è la nuova serie turca di Mediaset Infinity


Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri


io-so-chi-sei-serie-tv-mediaset-infinity
Io So Chi Sei: un blackout della mente e una sparizione misteriosa nel thriller di Mediaset Infinity. Gratis e in esclusiva


unita-speciale-scomparsi
Mediaset Infinity ‘apre’ l’Unità Speciale Scomparsi. Il procedural spagnolo è visibile gratis e in esclusiva

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.