19
febbraio

BOOM! Simona Ventura torna in Rai per la seconda puntata di Sanremo Young

Simona Ventura

Simona Ventura

In questi giorni in molti ne chiedono a gran voce il ritorno all’Isola. E, invece, Simona Ventura è pronta per fare la sua rentrée in Rai, venerdì prossimo. La conduttrice di Chivasso tornerà su quel palco che l’ha vista protagonista nel 2004 alla guida del Festival di Sanremo. Adesso, però, è il momento di accompagnare Antonella Clerici nella seconda puntata di Sanremo Young.

Sarà certamente un caso, ma la firma per l’ospitata nel talent di Rai 1 è intervenuta a poche ore dalla rottura – sembra consensuale – di Simona Ventura con Lele Mora, al quale la presentatrice si era riavvicinata negli scorsi mesi, tornando nella scuderia che l’aveva lanciata.

La Ventura succede a Paolo Bonolis che nella prima puntata ha accompagnato sul palco Antonella Clerici per buona parte della puntata. Sarà lei a decretare i due concorrenti (sui quattro a rischio eliminazione) che potranno proseguire l’avventura al Teatro Ariston nella fase del programma denominata ShowDown. Ritroverà, tra l’altro, Marco Masini -componente dell’Academy del programma- vincitore dell’edizione del Festival da lei condotta.

Simona si riaffaccia così in Rai dopo circa tre anni di assenza, quando fu scelta da Milly Carlucci per la giuria di Notti sul Ghiaccio. Che questa ospitata sia prodromica di un ritorno in pianta stabile nella tv pubblica?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura
BOOM! Simona Ventura è la ‘conduttrice’ di Ultima Fermata


Simona Ventura e Paola Perego
Citofonare Rai 2 slitta ad ottobre


simona-ventura-paola-perego-1
Perego e Ventura confermate nella domenica mattina di Rai 2. Simona voleva un format per il pomeriggio e sfidare la Venier. La rete lo ha bocciato


Carla Bruni
BOOM! The Voice, ecco le tre alternative per il quarto coach: Carla Bruni, Arisa e… Simona Ventura

20 Commenti dei lettori »

1. Claudio75 ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 12:54

La Rai ha un problema grosso che si chiama Domenica in.
Lei, dopo l’umiliazione subita con il biscione, è la persona giusta per rilanciare il contenitore domenicale e per voltare pagina.



2. Davide Maggio ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 12:55

Claudio75: Domenica In andrà ad Antonella Clerici con ogni probabilità.



3. Ale ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 12:59

Ma ha già rotto la collaborazione con Lele Mora?? Quindi si fa seguire da Lucio Presta per andare dalla Clerici? Peccato che a Mediaset non l’hanno valorizzata e tenuta in panchina.. Scelte discutibili di Piersilvio :(



4. Alex ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 13:09

Quindi ora chi è l’agente di Simona Ventura?

Se lei torna in Rai dovrà dividersi gli spazi con Clerici, Parodi sisters e soprattutto con la Perego che SI SPERA dall’autunno ritrovi una collocazione più stabile dopo la bufera di Parliamone Sabato e la “toppa” Superbrain che era più un contentino che altro.

Peccato, sono professioniste indiscutibili gestite m a l i s s i m o senza un minimo di criterio, senza un filo logico, senza creare un percorso che le valorizzi. Tutto arraffato, buttato a caso.



5. soralella ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 13:24

A Mediaset la tengono proprio a fare i funghi come il tronco del pioppo, come si dice dalle mie parti.



6. kalinda ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 13:33

L’anno scorso chiesi alla Clerici se le sarebbe piaciuto fare Domenica in, ha risposto assolutamente no. E anche nelle interviste parla di serali, seconde serate.



7. ciak ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 13:34

domenica in lo affiderei a simona mentre antonella unica “padrona di casa” a la domenica sportiva. A la Prova del cuoco vedrei benissimo MARISA LAURITO



8. shiver ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 13:39

Dubito che la Clerici molli la PDC per quel relitto morente di DIN, preferirebbe continuare la prima che fare la seconda. Anche perché non vuole più lavorare a Roma



9. Sabato ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 15:16

Dispiace vedere la Ventura senza un programma, relegata al ruolo di ospite di (sempre meno) lusso, quando i reality Mediaset necessiterebbero proprio di una come lei. Il GF è in cerca di una nuova conduttrice (fra mille nomi improbabili, sembra che Simona non sia stata nemmeno presa in considerazione) e L’Isola è affidata ad una Marcuzzi totalmente inadatta. Mediaset sembra incapace di gestire e valorizzare le proprie risorse.

Per quanto riguarda la Clerici, se davvero accettasse di condurre Domenica In, in Rai dovrebbero farle una statua: già troppe volte si è sacrificata accettando proposte perse in partenza, con grande umiltà e spirito aziendalistico.



10. RoXy ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 16:20

L’anno prossimo l’Isola verrà azzerata, produzione ed autori compresi, dopo la figuraccia di quest’anno. Credo che lei sia pole, anche come autrice… chi vivrà, vedrà… Questa è la sua carta in più.



11. Perseo ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 16:57

Io non ne sento proprio la mancanza, specie dopo l’ultimo osceno programma che ha fatto e, giustamente, bocciato dagli spettatori. Spero crolli alla seconda puntata.



12. claudio75 ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 18:09

Davide Maggio senza ombra di dubbio la Clerici è in pole position per domenica in, ma concorderai con me che il contenitore domenicale di Rai 1 va completamente ricostruito non solo per colpa delle Parodi e Simona Ventura è forse il personaggio più adatto per quel ruolo.

Ciak è da una marea di tempo che lo dico!
Laurito ed Ansy Luotto alla prova del cuoco!

La Clerici, secondo me, Dovrebbe staccare la spina farsi in un certo senso dimenticare e dedicarsi Anema e Core a un nuovo progetto che non sia bambini o adolescenti che cantano in TV



13. shiver ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 19:45

Perseo: il programma della Clerici Venerdì crolla e non di certo per la Ventura, ma perché questo SY è un’ accozzaglia di idee vecchie e bollite trite e ritrite che hanno scocciato il pubblico



14. Luca ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 21:21

@ soralella
Mi fai morire
ahahahahaha



15. Luca ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 21:25

Chissà ?
Forse l’idillio tra la De Filippi e la Ventura è finito ?
anche la Maria ha capito finalmente quanto è serpentella e falsa la Ventura e l’ha lasciata al suo destino non proponendole più nessun programma degno di nota ?



16. Anno Camillo ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 22:14

Anch’io penso che la Ventura a Domenica in sarebbe straboom. La domenica pomeriggio ci vuole un volto popolare, amato da un pubblico ampio, magari un pizzico sopra le righe ma capace di raccogliere lo scettro della tv ecumenica che deve accontentare tutti. La Ventura sarebbe la persona adatta.



17. red ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 23:03

Speriamo che la rai ci pensi bene per fare rientrare la grande Simona Ventura, perchè Mediaset la tengono ferma trattandola male!



18. shiver ha scritto:

20 febbraio 2018 alle 02:10

Luca

Selfie era un programma degno di nota? Ma allora vale tutto hahaha

Comunque proprio su Dagospia in realtà si vocifera un incontro tra le due.. e la Ventura noto su IG pubblicizza un ragazzo di Amici. Quindi penso siano in buoni rapporti



19. Dario ha scritto:

20 febbraio 2018 alle 08:32

Non sarebbe male una conduzione Ventura & Clerici a Domebica In ;)



20. Claudio75 ha scritto:

20 febbraio 2018 alle 13:02

@andrea

due prime donne insieme in una sorta di Milleluci si, ma a Domenica in verrebbero giù i muri della Dear…
Venier-Clerici ti dicono qualcosa..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.