19
febbraio

Isola, giorni 26 e 27. Alessia Mancini ancora contro Rosa, questa volta per il riso. La Cipriani: «Lo cucino io così vi avveleno tutti»

Alessia Mancini e Francesca Cipriani

Si chiude la quarta settimana di permanenza in Honduras per i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018, ma non si placano i litigi. Alessia Mancini e Rosa Perrotta sono protagoniste dell’ennesimo scontro, ma anche Jonathan ha da ridire sugli atteggiamenti di Giucas Casella. Amaurys invece continua a sentire la nostalgia di casa.

Isola dei Famosi 2018, giorni 26 e 27 | Isola del Mejor: Amaurys ancora in crisi

Sull’Isola del Mejor, insieme al migliore della settimana Marco Ferri, vivono Franco Terlizzi, Amaurys Perez, Bianca Atzei, Paola Di Benedetto, Filippo Nardi ed Elena Morali.

I concorrenti si preparano per la prima parte della prova del Mejor e del Peor, ma soltanto in quattro possono partecipare. Amaurys, Franco e Filippo, infatti, sono in nomination e uno di loro uscirà dal gioco. Amaurys è dispiaciuto: “Appena esce il sole vado a nuotare”, dice non nascondendo il bisogno di sfogarsi.

Al momento di affrontare la prova i concorrenti incontrano gli abitanti dell’Isola del Peor. Prima si sfidano le donne, poi gli uomini: chiusi in una gabbia devono costruire un bastone legando tra loro delle canne di bambù, recuperare una chiave che serve per liberarli e poi prendere il totem. Una di loro resterà senza. La prima a riuscire nell’obiettivo è Rosa Perrotta, mentre l’ultima è Paola Di Benedetto. La manche si ripete anche per i maschi: il più veloce è Simone Barbato, mentre il più lento è Jonathan.

Rosa e Simone, nella puntata di martedì, si sfideranno per essere il nuovo mejor, mentre Paola e Jonathan per non essere il nuovo Peor.

Al ritorno sull’Isola, Bianca si catapulta da Amaurys: “Ti salutano tutti: Giucas, poi Nino ha detto che devi essere fortissimo e che la tua famiglia c’è ed è lì ed è felice che tu rimanga qui”. L’atleta si commuove.

Più tardi Franco cerca un approccio con Bianca:

“A te cosa piace in un uomo?”, le chiede. “Io l’ho sempre detto, a me non fanno impazzire gli uomini muscolosi o con gli addominali”. Franco incalza: “Gli uomini come lui (riferendosi a Marco Ferri) non sanno di niente, sono meglio gli uomini con più sostanza”. Lei scherza: “Preferisco gli uomini con un po’ di pancetta e non depilati”.

Isola dei Famosi 2018, giorni 26 e 27 | Isola del Peor: Alessia provoca Rosa

Sull’Isola del Peor, insieme al peggiore della settimana Alessia Mancini, vivono Francesca Cipriani, Rosa Perrotta, Jonathan Kashanian, Giucas Casella, Gaspare e Simone Barbato.

All’indomani della prova i naufraghi si preparano per andare a raccogliere le lumache. Jonathan prepara un laccio per chiudere il sacchetto di iuta, ma Giucas gli mette fretta e si spazientisce. “Più le cose sono moderne e prima si rompono“, dice lamentandosi. Poi raggiunge Jonathan e, per la fretta di andare, gli strappa il sacco dalle mani:

“Lo aggiustiamo noi, dai. Sei lì da mezz’ora [...] Perdiamo tempo, poi piove”. Jonathan risponde: “Ma sei matto? Tienilo così allora e ciao”.

Giucas si accorge di aver esagerato e bacia la testa di Jonathan, che risponde: “Amore io ti stavo facendo un favore, sei tu che sei un po’ aggressivo”. “Ma io sono così sempre quando mi arrabbio”, risponde il paragnosta cercando di buttare tutto in caciara.

Ma anche Alessia e Rosa litigano. Questa volta, a dire il vero, è la Mancini a provocare; mentre i naufraghi sono tranquillamente seduti sulle stuoie, la signora Montrucchio dice:

Penso che del riso preferisca occuparsene Rosa, no?“. La Perrotta chiamata in causa risponde: “Per me è indifferente”, ma Alessia continua: “No no, pensaci tu. Altrimenti sembra che faccio sempre tutto io. Preferisco lasciare spazio”. Rosa si rivolge al resto del gruppo: “Vedete? E’ normale questo atteggiamento?”.

In realtà la Mancini alludeva al fatto che Rosa si fosse stancata di controllare il fuoco e, secondo lei, stesse preparando il terreno per occuparsi di altro. Francesca interviene: “Basta ragazze con queste storie, per piacere”, e Nino la appoggia. Ma le due continuano: “Sei polemica e pesante. Io mi tiro fuori però non mi rivolgere più la parola, dice Rosa. “Io mi faccio indietro e lascio spazio”, risponde Alessia che va a prendere il sole. La Cipriani smorza i toni: “Lo faccio io il riso, così vi avveleno tutti!”.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI 2018]



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei famosi, malore francesca cipriani
Isola, giorno 3. Nadia Rinaldi vs Rosa Perrotta: «E chissenefrega della tua laurea». Malore per la Cipriani


Isola dei Famosi 2018 - Alessia Mancini
Isola, Rosa ed Elena ironizzano sui ‘25 anni di televisione’ di Alessia Mancini. Lei zittisce la Perrotta: «Sulle esterne sei più brava di me»


Isola dei Famosi 2018 - Rosa e Alessia
Isola, giorni 28 e 29: Rosa e Alessia si chiariscono (più o meno), pronto soccorso per Bianca Atzei


Bianca Atzei
Isola dei Famosi 2018: il cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.