18
febbraio

Furore 2: i personaggi

Serena Grandi

Serena Grandi

Nuovi personaggi in quel di Lido Ligure animeranno la seconda stagione di Furore – in onda da stasera in prima serata su Canale 5 – andando ad intrecciarsi con le vite della famiglia Licata. Scopriamoli nel dettaglio.

Furore 2: i personaggi e gli attori del cast

GIOVANNA MINUTILLO (Raffaella Di Caprio)

Giovanna abita a Napoli. È una ragazza avvenente con un segno molto particolare: una cicatrice a forma di ‘A’ incisa sul fianco. Dopo la scomparsa dei facoltosi genitori, Giovanna scopre di essere stata diseredata, mentre un misterioso personaggio, in punto di morte, le confessa di averla rapita alla sua vera madre. La ragazza trova una foto risalente a vent’anni prima, che la ritrae neonata in braccio ad una donna. L’immagine è stata scattata a Lido Ligure, per cui Giovanna lascia Napoli e parte per quella destinazione alla ricerca del suo passato. Determinata e coraggiosa, si scontra con un mondo ostile e pieno di pregiudizi nei confronti dei meridionali, ma con il tempo trova la strada per raggiungere la verità e scoprire le sue radici. Nella cittadina ligure, Giovanna conosce Franco Belmonte (Francesco Ferdinandi), un giovane tenente di polizia, che si innamora di lei e cerca di aiutarla a trovare la madre. Ma il loro sarà un amore contrastato: ben presto Franco si accorgerà che per aiutare Giovanna dovrà andare contro la volontà di una persona a lui molto cara.

ANNA (Giusi Cataldo)

E’ la vera madre di Giovanna. È rinchiusa in manicomio da nove anni, in uno stato di profonda prostrazione  da quando le hanno strappato dalle braccia la figlioletta appena nata. Da quel giorno non ne ha saputo più nulla e, impazzita dal dolore, si è lasciata andare senza più speranze. In realtà Anna non è matta, in passato ha avuto solo la sfortuna di incontrare il potente Osvaldo Calligaris (Remo Girone), proprietario degli alberghi più belli di Lido Ligure: è lui il responsabile delle sue tribolazioni. L’arrivo di Giovanna dà una nuova speranza ad Anna che, gradualmente, recupera i suoi ricordi, erosi dallo shock e dal dispiacere. Madre e figlia si riabbracciano felici, ma non sanno che Calligaris deve impedire in ogni modo che la verità venga a galla.

FRANCO BELMONTE (Francesco Ferdinandi)

E’ un affascinante tenente di polizia, figlioccio di Osvaldo Calligaris. Il suo padrino si è sempre occupato di lui e ha fatto in modo che ottenesse una buona posizione al commissariato di Lido Ligure. Abile e scaltro nel suo lavoro, nel privato Franco ha dei demoni che lo tormentano e un vizio di cui non riesce a liberarsi: il gioco d’azzardo. A causa della sua insana passione, si trova spesso senza soldi e, vergognandosi di mettere al corrente il padrino delle sue debolezze, chiede continui prestiti a Luisella (Alessandra Barzaghi), lussuriosa moglie del potente giudice Laigueglia (Paolo Triestino). Conosce Giovanna e se ne invaghisce: con lei Franco scopre il significato di un amore puro e disinteressato e pensa di poter divenire un uomo migliore.

SOFIA FIORE (Elena Russo)

Sofia è una donna di grande bellezza e intelligenza, dal carattere passionale, solare, impetuoso. Altruista e generosa, ama profondamente la madre e le sorelle. Dopo la morte del commendator Schivo  la donna si è messa in proprio. Assieme al socio Vito, gestisce una società di costruzioni. È ancora alla ricerca di quel riscatto sociale che non è riuscita ad ottenere, visto che la ricca e snob società ligure non l’ha mai integrata e continua a rifiutarla e a deriderla. La perdita del suo socio non la distoglie dallo scopo principale della sua vita: Sofia non si perde d’animo e cerca quindi di diventare un’imprenditrice ancora più importante e rispettata. Trova un buon confidente e un amante in Luigi Grollero (Alex Belli), affascinante architetto, e assieme a lui prova a concludere lo stesso affare che stava seguendo Vito: prendere in gestione l’hotel “Regina”. Il grande albergo le darebbe un prestigio altrimenti negatole dalle signore dell’alta società di Lido, ossia le “Dame della Carità”. Purtroppo Sofia, piena di aspettative e di fiducia, andrà incontro a un’oscura macchinazione ordita alle sue spalle.

MARISELLA FIORE (Adua Del Vesco)

La giovane e bella Marisella è al settimo cielo: sta per sposare il suo Vito. I due fidanzati si sono anche costruiti un loro nido d’amore a Solva, un paese poco lontano da Lido Ligure. Tutto sembra perfetto, quando improvvisamente Vito muore. Marisella è distrutta, vuole e implora giustizia. Poco dopo scopre di essere incinta e decide di tenere il bambino di Vito, andando contro la sua famiglia e la morale comune. L’unico che la sostiene in questa decisione con affetto e solidarietà è Saro. Il dolore per Vito li unisce e i due e scoprono di avere una complicità inaspettata. Tale complicità si trasforma ben presto in un sentimento d’amore forte e dirompente.

GIUSEPPINA FIORE (Clotilde Esposito)

Innamoratissima di Saro, non accetta che il suo fidanzato provi dei sentimenti per Marisella. Si opporrà con tutte le sue forze a questo amore, arrivando a compromettere il rapporto con la sorella e a mentire pur di continuare la relazione con Saro.

ROSA LICATA (Aurora Giovinazzo)

La piccola Rosa è rimasta cieca. Dolce e buona, è profondamente affezionata ai suoi due fratelli maggiori. Vive con profondo dolore la morte dell’amato Vito. Darà un notevole aiuto a Saro durante le indagini, fornendo un prezioso indizio che aiuterà il poliziotto a risalire all’identità del mandante dell’omicidio del fratello.

CROCIFISSA LICATA (Angela Molina)

E’ la madre di Vito, Saro e Rosa. Molto religiosa, accetta con rassegnazione le prove che Dio le manda, trovando sempre rifugio e conforto nella preghiera. Ma quando si tratta di chiamare a raccolta la famiglia, di prendere decisioni importanti o di riportare i figli sulla retta via, sa far sentire la sua voce ferma e severa di una donna che nella vita ha dovuto affrontare mille difficoltà e che ama profondamente i suoi figli.

SARO LICATA (Massimiliano Morra)

Subito dopo la morte del fratello Vito, Saro giura a se stesso che riuscirà a trovare il colpevole e ad assicurarlo alla giustizia. Decide, così, di entrare in polizia. L’ambiente gli è sfavorevole in quanto meridionale: tra coloro che lo prendono di punta c’è il tenente Franco Belmonte. Testardo e determinato, Saro si distingue per le sue capacità investigative e cerca di reagire alle provocazioni ingiuste di cui è vittima. Il dolore per la perdita di Vito unisce i destini di Saro e di Marisella che scoprono inaspettatamente di essere attratti l’uno dall’altra. Non servirà a nulla provare a resistere a un amore che i due ritengono impossibile. Ben presto entrambi cederanno ai reciproci sentimenti, ma questo scatenerà l’ira di Giuseppina che non intende rinunciare al suo uomo e farà di tutto per tenerselo.

VITO LICATA (Giacomo Conti)

All’inizio della serie Vito è profondamente innamorato della sorella minore di Sofia, Marisella, ed è intenzionato a costruire una famiglia con lei. Il giorno del suo matrimonio, però, viene inaspettatamente ucciso in un agguato. gli conferirebbe ancora più potere e ricchezza.

OSVALDO CALLIGARIS (Remo Girone)

E’ il proprietario degli alberghi più belli di Lido Ligure. Temuto e rispettato dai suoi concittadini, Calligaris mostra un lato tenero solo quando è in compagnia di Franco, il suo figlioccio. Nessuno sa cosa veramente lega Osvaldo al giovane tenente. Solo Yvonne (Vanessa Gravina) ne è a conoscenza. In passato Calligaris ha commesso delle azioni criminose: è collegato, insieme ad altri notabili di Lido Ligure, sia al rapimento di Giovanna (quando lei era neonata) che alla morte di Vito.

DOTTI (Lorenzo Flaherty)

Ricco e spregiudicato banchiere, influente notabile di Lido Ligure e prezioso alleato del potente Osvaldo Calligaris. Ha una bellissima moglie, ma non disdegna la compagnia di altre donne, soprattutto se queste possono rendere ancora più redditizi i suoi affari.

YVONNE (Vanessa Gravina)

Lavora da sempre per Calligaris e gestisce l’Hotel Regina. È fedele a Osvaldo e condivide con lui un passato inaspettato e dei segreti che con il tempo verranno svelati.

EDVIGE  CALLIGARIS (Maria Letizia Gorga)

Moglie di Calligaris, è la presidentessa delle Dame della Carità, la prestigiosa organizzazione di eventi di Lido Ligure. Elegante e altezzosa, appare sempre impeccabile e perfetta. Odia i meridionali e farebbe di tutto per ostacolarli.

WANDA (Laura Torrisi)

Bellissima e sensuale, vive da sola al Budello perché suo marito lavora in Germania. Costretta a lavorare come prostituta per potersi mantenere, subisce spesso le critiche della vicina di casa Yole. Testimone della morte di Vito, si rende conto di essere a conoscenza di una preziosa informazione che potrebbe aiutare Saro nelle sue indagini, ma si trova costretta a tenerla segreta.

MADAME (Serena Grandi)

Gestisce un bordello in aperta campagna frequentato da molti uomini di Lido Ligure. Dopo la messa in vigore della legge Merlin, è stata costretta a dare una facciata legale alla sua attività e ha deciso di “convertirla” nella “Locanda della felicità” dove le sue ragazze si fingono cameriere, ma in realtà continuano a lavorare indisturbate.

Giuseppe Cannavale (Francesco Monte)

Meridionale, lavora come impiegato al comune di Lido Ligure. Solerte, generoso e onesto, è sposato con una donna del Nord, ma non tradisce le proprie origini. Dimostrerà grande amicizia a Saro.

Luisella Laigueglia (Alessandra Barzaghi), lussuriosa moglie del giudice Laigueglia (Paolo Triestino) e amante del giovane Franco Belmonte.

Luigi Grollero (Alex Belli) l’affascinante architetto che vorrebbe prendere il posto di Vito in cantiere e che diventerà l’amante della bella e impetuosa Sofia Fiore.



Articoli che potrebbero interessarti


Myriam Catania - US Mediaset
Se Potessi Dirti Addio: Garko e Safroncik insieme nel nuovo melò di Canale 5


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina – Un Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi è una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5


Ep.6-StudioBattaglia-80_Claudio_Iannone
Studio Battaglia 2: i personaggi


I Fantastici 5
I Fantastici 5: personaggi

2 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

18 febbraio 2018 alle 17:15

Ma c’è un premio Oscar in questa fiction, Fazio starà facendosela sotto.



2. Pongo&Peggy ha scritto:

19 febbraio 2018 alle 09:35

kalinda ….. muoio …. :D :D :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.