PRIME TIME - Vince la serata il film in prima visione su Canale5 Sapori e dissapori con Catherine Zeta Jones totalizzando 5.069.000 spettatori e il 19.50% di share. La replica della fiction Giuseppe Moscati su Raiuno si è fermata a quota 4.683.000 spettatori con il 18.41% di share. Dopo la pausa della scorsa settimana è tornato il salotto politico di Ballarò che ha raccolto 3.926.000 spettatori e il 15.15% di share. Bene il tefilm Senza traccia: a seguire il primo episodio sono stati 2.649.000 spettatori (9.20%) e il secondo 2.664.000 (9.76). Il film Rush hour su Italia1 è stato visto da 2.415.000 spettatori e il 9.13% mentre la fiction Il mistero del lago su Rete4 solamente da 1.170.000 e il 4.36%. su La7 fermo al 2.14%.
ACCESS PRIME TIME - Per via delle partite di Champions league calano sia Striscia la notizia (6.610.000; 23.10%) sia Affari tuoi (5.815.000; 20.46%). Prendere o lasciare al 6.84%.
PRESERALE – L’Eredità si conferma leader totalizzando un ascolto pari a 4.927.000 tspettatori e il 26,76% di share, saliti a 6.438.000 (28,57%) nel gioco finale. Chi vuol essere milionario è stato visto da 4.268.000 telespettatori con uno share pari al 21,15%. X Factor al 5.08%.
Dopo il salto gli ascolti delle altre fasce:
DAY TIME - Da segnalare su Raiuno Verdetto finale sempre oltre il 30% di share, Festa italiana al 20.41% e La vita in diretta (26.76% – 23.15%). Su Canale5 Uomini e donne al 21.29% mentre Amici scivola al 17.63%. Pomeriggio cinque in entrambe le parti oltre il 20% (20.93% – 20.28%). Ancora un buon risultato per Il fatto del giorno (11.34%) e per L’Italia sul 2 (10.20%). Così stanno le cose su La7 cresce al 2.71%.
TELEGIORNALI – 7.048.000 spettatori e il 27.89% di share per il Tg1, 6.029.000 e il 23.72% per il Tg5. Studio Aperto delle 12.25 al 20.73%.
SECONDA SERATA - Ottimo risultato per Porta a porta che, con l’intervista alla trans Natalì, ha totalizzato il 23.76%. Ottimo risultato anche per Novantesimo minuto Champions al 14.76%. Matrix al 10.49% mentre Chiambretti night all’8.65%.
ASCOLTI SKY - 9.147.440 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.841.618 spettatori medi, con il 10,1% di share. Il dato sale a 3.178.956 spettatori medi con l’11,4% di share per il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4% . In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato del 9,1%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.502.942) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.344.346) e Sky Cinema (2.379.392). Poi Discovery (1.515.139) e Sky Uno e Sky Uno+1 (854.597). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.760.992) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.407.644). Poi Sky Cinema (1.051.346), Discovery (494.117) e Sky Uno e Sky Uno+1 (206.534).
Sui canali Sport e Calcio, 1.687.664 spettatori medi complessivi (share del 6%) hanno visto i match della 5^giornata della fase a gironi della Champions League, in onda dalle 20.45 circa: in particolare, Barcellona-Inter, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3, è stata vista in media da 1.438.729 spettatori complessivi (share del 5,16%). Inoltre, il match Fiorentina-Lione, in onda sempre dalle 20.45 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 4, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 113.052 spettatori. Da segnalare anche gli ascolti di “Diretta Gol Champions League”, l’esclusivo servizio per godere di tutti i match in contemporanea, trasmesso sempre dalle 20.45 su Sky SuperCalcio, seguito in media da 211.181 spettatori.
Sui canali Fox, il secondo episodio della sesta stagione di “Desperate housewives”, in onda dalle 21 su Fox Life e Fox Life+1, è stato seguito in media da 229.361 spettatori complessivi, mentre la seconda puntata della quarta stagione di “Brothers and sisters”, in onda dalle 21.55 sempre sugli stessi canali, è stata vista in media da 141.610 spettatori complessivi.
1. Ph99 ha scritto:
25 novembre 2009 alle 10:37