16
febbraio

Programmi TV di stasera, venerdì 16 febbraio 2018. Torna Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza

Maurizio Crozza

Rai1, ore 20.30: SanremoYoungNovità

Chiuso il sipario sulla 68a edizione del Festival della Canzone Italiana, i riflettori sul palcoscenico del Teatro Ariston si riaccenderanno grazie a SanremoYoung, il nuovo teen talent targato Rai1 dove i protagonisti saranno 12 giovanissimi cantanti nati nel nuovo millennio. Il programma condotto da Antonella Clerici in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo terrà compagnia al pubblico per cinque imperdibili serate, che si concluderanno con la finalissima del 16 marzo. Ospite internazionale della prima puntata sarà Richard Gere. Durante la serata, ogni cantante presenterà al pubblico la propria interpretazione di un brano celebre, selezionato tra gli indimenticabili successi che hanno segnato le 68 edizioni del Festival di Sanremo, canzoni composte da grandi autori e interpretate da artisti italiani ed internazionali. Tutte le performance saranno live e accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati e diretti dal Maestro Diego Basso. La giuria composta da 10 giurati: Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K – sarà chiamata a valutare le esibizioni insieme al pubblico che si esprimerà tramite il televoto. Paolo Bonolis sarà l’altro ospite della serata e si cimenterà per la prima volta nello Showdown, meccanismo per cui sarà chiamato a decretare, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica, posti in ordine alfabetico, i due che saranno promossi alla puntata successiva e i due che dovranno abbandonare il programma.

Rai2, ore 21.20: Kronos – Il tempo della sceltaQuinta Puntata

Nuovo appuntamento di Kronos – Il tempo della scelta, con Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi, per commentare i grandi temi dell’attualità con punti di vista e linguaggi differenti, traghettando il pubblico fino alle elezioni politiche. Ospiti della quinta puntata, il Segretario della Lega Nord, Matteo Salvini ed il direttore del Giornale Radio Rai e di Radio1, Gerardo Greco, mentre Emanuele Fiano (Pd) e Daniela Santanchè (Forza Italia) saranno i protagonisti del secondo match di puntata. Il nostro Alessandro Poggi, ha raggiunto ed intervistato Beppe Grillo (M5S). Sotto la lente di Kronos, i temi dell’immigrazione, dell’integrazione, della sicurezza, i rimborsi elettorali ed i programmi politici degli schieramenti in campo; nel servizio dell’inviata Alessia Ballanti, la manifestazione antirazzista di Macerata. Anche il tema dei vaccini al centro della puntata, con l’intervento in studio del Professor Alberto Villani dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Tornano le incursioni delle vignette di Osho, per alleggerire con la satira.

Rai3, ore 21.15: La felicità è un sistema complesso

Film di Gianni Zanasi del 2015, con Valerio Mastandrea, Hadas Yaron, Giuseppe Battiston, Filippo De Carli. Prodotto in Italia. Durata: 117 minuti. Trama: Enrico Giusti avvicina per lavoro dirigenti totalmente incapaci  che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, gli diventa amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. E’ il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai. Ma una mattina un’auto cade in un lago e tutto cambia. Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e 13 anni, rimangono orfani di un’importante coppia di imprenditori. Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d’importanza nazionale. Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera ma tutto si complica e l’arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili. In realtà sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre.

Canale5, ore 21.30: Immaturi – La SerieQuinta Puntata

Fiction di Rolando Ravello del 2016, con Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Maurizio Mattioli. Prodotta in Italia. Trama: Pochi giorni prima di partire per una gita scolastica in Sicilia, gli slanci sentimentali dei nostri protagonisti sembrano privi di fortuna. Gigi e Serena litigano perchè lui ora è a conoscenza che Serena gli ha nascosto le sue vere condizioni, e che il marito ha abbandonato lei e la figlia senza risparmi. Doriana scopre che è Virgilio il suo spasimante misterioso: delusa, e spaventata per la notevole differenza di età, lo allontana bruscamente. Lorenzo e Luisa sono sempre piu’ distratti da Paola e Flavio, i loro nuovi spasimanti. Infine Piero, continua a sedurre le sue amanti di turno, anche se ora appare molto meno convinto del solito. Ma nei giorni di gita nella bellissima città di Noto, la freccia di Cupido colpisce un po’ tutti. Piero e la Prof.Claudia Russo sono travolti dalla passione.

Italia1, ore 21.25: Mad Max: Fury Road

Film di George Miller del 2015, con Rosie Huntington-Whiteley, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Zoe Kravitz. Prodotta in Australia/Usa. Durata: 120 minuti. Trama: In Australia, in un futuro apocalittico, il paesaggio ormai e’ totalmente deserto e desolato, tutti lottano furiosamente per sopravvivere. Max, solitario ex poliziotto ossessionato dalla perdita della famiglia avvenuta durante i primi giorni del collasso globale, viene catturato dai Figli della Guerra, un’armata di guerrieri, comandati da Immortan Joe, un signore della guerra che grazie alle riserve d’acqua in suo possesso controlla la comunità. Max viene etichettato come donatore di sangue e sottoposto a continui salassi per rinvigorire i Figli di Guerra convalescenti, tra i quali un ragazzo di nome Nux. Nel frattempo Furiosa, una Figlia della Guerra, alla guida una blindo cisterna si da’ alla fuga. Cosi’ avranno inizio una serie di inseguimenti e combattimenti per trovare un luogo in cui sopravvivere.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado - Ventunesima Puntata

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. Conduce Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. In primo piano, il cruento delitto di Pamela Mastropietro, la 18enne romana allontanatasi volontariamente da una comunità di recupero di cui era ospite e ritrovata smembrata in due trolley, a Pollenza (Macerata). Le indagini proseguono a ritmo serrato e coinvolgono almeno quattro nigeriani, tre dei quali sono stati arrestati per omicidio, vilipendio, distruzione, occultamento di cadavere e spaccio. Un aiuto importante per la ricostruzione delle ultime ore di vita della giovane potrebbe arrivare dagli esami dei Ris, il cui esito è atteso per i prossimi giorni. La trasmissione a cura di Siria Magri, inoltre, ospita in studio Davide Stival, il padre di Lorys, 8 anni, ucciso a Santa Croce Camerina il 29 novembre 2014. Per quest’altro efferato caso di cronaca, la madre Veronica Panarello è stata condannata in primo grado a 30 anni di reclusione per omicidio premeditato e occultamento di cadavere.

La7, ore 21.10: Propaganda Live - Diciannovesima Puntata

Umorismo, musica, ospiti ed opinionisti nel programma condotto da Diego Bianchi, per approfondire tematiche e protagonisti del nostro tempo.

Tv8, ore 21.20: Dance Dance DanceQuarta Puntata - 1^Tv Free

Nuovo appuntamento con la nuova edizione di Dance Dance Dance, il programma dedicato alla danza che trasforma le celebrities in veri e propri ballerini. Otto coppie di personaggi famosi si sfideranno sul palco nella reinterpretazione delle più celebri coreografie tratte da videoclip, musical e film. Più di otto settimane di allenamento, per rimettersi in forma, prepararsi alle coreografie e imparare a ballare sia in coppia che insieme a un corpo di ballo per dare vita a spettacolari performance. Anche il pubblico si godrà lo show in prima persona grazie alle esperienze del videomapping e della realtà aumentata. A giudicare le coppie di celebrities in gara, quattro giudici protagonisti dell’entertainment internazionale che sproneranno le coppie a dare il massimo nelle esibizioni: Luca Tommassini, Vanessa Incontrada, Daniel Ezralow, Deborah Lettieri. Alla guida del programma Andrea Delogu affiancata da Nicolò De Devitiis.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza – Nuova Edizione

Rigorosamente in diretta dagli studi di Milano, Maurizio Crozza torna con la nuova  stagione del suo one-man-show. Al centro della puntata, come sempre, la stretta attualità politica legata in questo periodo alla campagna elettorale. Inoltre sul palco i nuovi personaggi anticipati nelle scorse settimane e divenuti subito virali in rete: dallo storico editore del quotidiano La Repubblica Carlo De Benedetti, alla star internazionale Sting fino alle perle di sagacia del direttore del settimanale 7 – Corriere della Sera, Beppe Severgnini.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds - Decima stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Jack Reacher – La prova decisiva - Film

Rai5, ore 21.15: Il genio dimenticato dell’arte inglese - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Million Dollar Baby - Film

RaiPremium, ore 21.20: Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo - Fiction

Cielo, ore 21.15: Amor Idiota - Film – 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: The Wedding Date - Film

RealTime, ore 21.10: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Cooking-Show - 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.45: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Final Destination - Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unità vittime speciali - Diciassettesima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Portobello
Programmi TV di stasera, sabato 8 dicembre 2018. Antonella Elia cerca l’anima gemella nell’ultima puntata di Portobello


Gloria Guida, Le Ragazze
Programmi TV di stasera, domenica 18 novembre 2018


Giorgio Chiellini
Programmi TV di stasera, sabato 17 novembre 2018. Su Rai1 Italia vs Portogallo


Di Maio, Non è L'Arena
Programmi TV di stasera, domenica 11 novembre 2018. Su La7 Giletti intervista Di Maio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.