13
febbraio

Amici 2018, daytime 13 febbraio. Nicole vince la sfida, Biondo a lezione di intonazione

Biondo - Amici 2018

Biondo - Amici 2018

Nella scuola di Amici 2018 continua la corsa al Serale, tra sfide, prove e incontri decisamente speciali. Mentre Nicole riesce a difendere il proprio banco di canto dall’assalto di un’aspirante allieva, i ballerini vengono raggiunti a sorpresa dal coreografo Martino Muller. Intanto, Emma sembra avere non pochi problemi quando canta in italiano, mentre Biondo continua a peccare di intonazione. Invece, per Lauren e Bryan l’ostacolo di questa settimana ha un nome e un volto ben precisi: quelli di Veronica Peparini.

Amici 2018, Nicole vince la sfida

Dopo la sconfitta della Squadra Fuoco nell’ultimo speciale di sabato, i professori hanno deciso di mandare in sfida immediata Nicole. La cantante che tenta di strapparle il banco si chiama Noelle, mentre a giudicarle arriva Federico Zampaglione dei Tiromancino. Le due si sfidano su una cover e un inedito a testa (per Nicole Una canzone per te di Vasco Rossi e la sua L’idea), prima di conoscere il verdetto del giudice esterno: “Tu hai cantato una canzone tra le più difficili, Una canzone per te [...] Anche l’inedito mi è piaciuto. Voto onestamente per Nicole perché mi ha convinto di più”. L’allieva, dunque, resta nella scuola.

Amici 2018, a lezione di danza con Martino Muller

I ballerini vivono un importante momento, unico per loro: vanno a lezione da uno dei coreografi più importanti al mondo, Martino Muller. Con lui provano un pezzo del ’suo’ musical Notre-Dame De Paris, che scatena in loro un grande entusiasmo.

Amici 2018, Emma in difficoltà con brani italiani

Dopo la prima esibizione in italiano, che ha fatto perdere un punto alla sua squadra, Carlo Di Francesco raggiunge Emma a lezione per sentirla in un altro pezzo, questa volta Calore di Emma Marrone. L’insegnante ‘rimprovera’ l’allieva di cantare senza sapere il significato del brano: Sembra che stavi facendo la canzone come un’esibizione vocale. Mi piacerebbe scoprire cosa sei tu veramente, non la voce [...] Voglio sentire cosa hai da dire tu. La ragazza prova a ricantare ma scoppia a piangere: “Sono agitata, mi dispiace. Veramente voglio capire cosa vuoi da me”, dice al professore. Carlo la invita a mette nelle canzoni “il tuo punto di vista, che è fondamentale”.

Amici 2018, Lauren alla ‘prova della verità’

Veronica Peparini vuole togliersi un grande punto interrogativo su Lauren: “Ho un dubbio grande: quando ti vedo ballare vedo una ballerina preparata, forte… ma che non è abbastanza vera [...] Mi manca la verità, mi manca la sincerità, mi manca l’espressione. L’insegnante sostiene che la ragazza abbia una carica espressiva uguale in tutti i pezzi, un po’ troppo “da musical”. Per questo motivo le assegna una coreografia nuova per capire se effettivamente la ballerina meriti o no il Serale. “Penso ci sia qualcosa qui dentro che è bloccato”, ammette la ragazza, spiegando che da quando ha 16 anni è abituata a ballare recitando. E’ sicura, però, di superare questo ostacolo.

Amici 2018, Biondo a lezione di intonazione

A suon di cover, continuano le lezioni di Biondo per imparare a cantare e soprattutto a non stonare. Carlo Di Francesco va ad accertare eventuali suoi miglioramenti, congratulandosi con lui almeno per le buone intenzioni e il carattere: “Questo è un punto di partenza per migliorare”, gli dice. E gli propone di scrivere un pezzo proprio su questo argomento, in modo da mettersi completamente a nudo: “Una cosa tua dove racconti alla gente non un’immaginazione ma una cosa vera”. Intanto, il rapper prova Una carezza in un pugno di Adriano Celentano. L’insegnante gli consiglia di lavorare ancora molto su intonazione e fiato e pensare ad una persona in particolare quando canta questo brano.

Amici 2018, ‘ostacolo Peparini’ per Bryan

Veronica Peparaini ha preparato una comparata per Daniele e Bryan. Mentre dal primo vuole una conferma, al secondo – che considera un talento di classico – chiede una reazione in una coreografia lontana dal suo stile. Il ballerino commenta: E’ proprio fuori dal mio [...] Mamma mia!. L’insegnante gli spiega che “semmai arriverai al Serale ti troverai difronte anche ad una cosa del genere”.

[TUTTO SU AMICI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Maria De Filippi e Alessandra Amoroso - Amici 2018
Amici 2018, daytime 7 giugno. I duetti della finale con Emma, Elisa, Alessandra Amoroso e Michele Bravi


Carmen, Lauren, Irama, Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 6 giugno. Carlo Di Francesco ammette: «Mi piacerebbe che vincesse Carmen»


Emma - Amici 2018
Amici 2018, daytime 5 giugno. Emma se ne va delusa: «Me lo aspettavo, avevo una brutta sensazione»

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

13 febbraio 2018 alle 19:19

Oh Mio Dio ma la ballerina che accompagnava Martin Muller era Roberta Zegretti di Amici 2005/2006 ?????????? Felice di rivederla. Purtroppo lei ed Annavita le due migliori ballerine di quella edizione non passarono al serale a causa della classifica. Questa ingiustizia non l’ho mai digerita.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.