13
febbraio

Fabrizio De Andrè – Principe Libero: anticipazioni seconda ed ultima puntata di mercoledì 14 febbraio 2018

Fabrizio De Andrè - Principe Libero

Fabrizio De Andrè - Principe Libero

Luca Marinelli e Valentina Bellè sono gli interpreti principali di Fabrizio De Andrè – Principe Libero, il film che Rai 1 manda in onda in due puntate oggi e domani. Lui interpreta il cantante, lei Dori Ghezzi, e la storia d’amore tra i due artisti sarà uno dei perni principali della seconda ed ultima puntata.

Pur essendo molto giovani, i due attori si stanno facendo conoscere dal grande pubblico, ma per Marinelli (classe 1984) questo è il primo vero grande ruolo sul piccolo schermo. Protagonista di diverse pellicole dal 2010 ad oggi e vincitore del David di Donatello come miglior attore non protagonista per Lo Chiamavano Jeeg Robot, Marinelli ha avuto precedentemente un piccolo ruolo in Provaci Ancora Prof e Butta la Luna, dedicandosi in parallelo anche al teatro.

Valentina Bellè, classe 1992, per i telespettatori sta diventando invece un volto ricorrente, avendo preso parte di recente a I Medici e Sirene – era la protagonista Yara – e prima ancora a Grand Hotel. A seguire le anticipazioni della seconda ed ultima puntata di Principe Libero, in onda domani sera su Rai 1.

Fabrizio De Andrè – Principe Libero: anticipazioni seconda ed ultima puntata di mercoledì 14 febbraio 2018

La carriera di Fabrizio è ormai decollata, tante le collaborazioni con i maggiori poeti e artisti italiani. L’incontro con Dori Ghezzi lo porterà a confrontarsi con le proprie paure e ad abbracciare l’amore, in un senso nuovo di libertà, nella campagna in Gallura, dove nascerà la seconda figlia, Luvi. E dove, però, si consuma anche la negazione di tutte le libertà, nella vicenda dei quattro mesi del sequestro. Anche in questo caso, De André, riuscirà a trasformare un evento drammatico in grande arte, regalandoci un capolavoro come Hotel Supramonte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022


Vostro Onore - Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli
Vostro Onore: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 marzo 2022


Fosca Innocenti - Irene Ferri e Vanessa Incontrada
Fosca Innocenti: anticipazioni ultima puntata di venerdì 4 marzo 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.