13
febbraio

9-1-1: gli operatori di primo soccorso protagonisti della nuova serie di Ryan Murphy

9-1-1

9-1-1

Ryan Murphy ne ha pensata un’altra: dopo American Horror Story ed American Crime Story, l’autore americano si è dedicato a raccontare la vita degli operatori del 9-1-1 nell’omonima serie in onda da questa sera su Fox Life alle 21.00. Per questa volta però niente dettagli particolarmente scabrosi né minuzioso lavoro sui fascicoli di un’indagine, quanto piuttosto casi da cui partire per raccontare le persone che li affrontano, la loro forza, il coraggio e i loro problemi quotidiani.

9-1-1: da questa sera alle 21.00 su Fox Life

9-1-1, che ha debuttato in patria il mese scorso, ha per protagonisti i vari operatori di primo soccorso, da quelli che rispondono alle chiamate d’emergenza, ai paramedici, ai pompieri ed ai poliziotti le cui vite, nonostante l’abitudine, vengono scosse dai drammi che incrociano ogni giorno.

Un racconto che ha quasi il sapore del tributo, e un motivo c’è: Murphy ha pensato di scrivere la serie dopo che una chiamata al 911 ha salvato la vita al figlio di soli undici mesi. Non mancheranno comunque le riprese spettacolari, dovute al fatto che nei dieci episodi previsti alcune emergenze si verificheranno in situazioni estreme, come incidenti aerei e montagne russe.

9-1-1: il cast

Il cast principale è formato da volti che il pubblico del piccolo schermo ben conosce. Ci sono Angela Bassett (Athena Grant), già protagonista di American Horror Story e ER, Connie Britton (Abby Clark) di Nashville, Peter Krause (Bobby Nash), visto in Six Feet Under, Parenthood e The Catch, nonché Oliver Stark ( Evan “Buck” Buckley), che ha partecipato ad Into the Badlands.

La serie della 20th Century Fox Television ha raccolto negli USA un buon riscontro e per questo è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grey's Anatomy 14 - 7
Grey’s Anatomy 14 parla italiano (video). Arriva Carina, dottoressa lesbica che studia l’orgasmo


La Strada di Casa - 8
La Strada di Casa: Alessio Boni protagonista della nuova saga familiare di Rai 1


Rosy Abate La Serie - Paolo Pierobon e Giulia Michelini
Rosy Abate – La serie: Giulia Michelini torna su Canale 5 con la sorella Paola. La Trama


Taboo
Taboo: la serie che fa un tuffo nelle Indie Orientali con un affascinante ereditiero redivivo (foto)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.