12
febbraio

Programmi TV di stasera, lunedì 12 febbraio 2018. Su Rai3 il film The Eagle

The Eagle

The Eagle

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano - La Giostra degli scambi - 1^Tv

Film tv di Alberto Sironi del 2017, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta. Prodotto in Italia. Trama: Un negozio di elettronica è stato bruciato, un incendio chiaramente doloso. Ma non si tratta solo di questo: Marcello Di Carlo, il proprietario del negozio, è scomparso, di lui non c’è più alcuna traccia. È un bell’uomo Di Carlo, e anche un playboy di un certo successo, ma ha il vizio di spendere molto più di quanto riesca a guadagnare. Montalbano comincia a indagare, ma il mistero di questa scomparsa pare farsi sempre più sfuggente. E poi in quei giorni sta accadendo anche qualcos’altro, qualcosa di molto strano e inquietante: un bizzarro rapitore ferma con l’inganno alcune ragazze, le cloroformizza, le sequestra per alcune ore e poi le lascia libere fuori Vigàta: non le tocca, non fa violenza su di loro, neppure le deruba…

Rai2, ore 21.20: Voyager – Ai confini della conoscenza – Collection

Nella puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza – Collection verranno riproposti alcuni spettacolari reportage di Voyager. Roberto Giacobbo mostrerà la Mole di Torino in un modo mai visto prima, raggiungendo la sua altezza massima. Voyager rivelerà anche una Genova nascosta, esplorando le viscere della città e le gallerie sotterranee, per scoprire le terribili tracce della peste che anticamente ha sterminato il 70% dei suoi abitanti. Roberto Giacobbo racconterà infine anche la Prima Guerra Mondiale. In Italia si è combattuta su un fronte unico, che non esisteva in nessun altro luogo in Europa: in montagna. E’ stata chiamata la guerra Bianca, perché italiani e austroungarici si affrontarono a 3000 metri, nella neve, tra i burroni, realizzando imprese ardite e impossibili. La città del ghiaccio della Marmolada, il gruppo montuoso più alto delle Dolomiti, montagne uniche al mondo dichiarate Patrimonio dell’Umanità Unesco, la strada delle 52 Gallerie del monte Pasubio, le trincee del monte Palon sul massiccio del Grappa. Un percorso per raccontare la guerra dei ragazzi che furono i nostri nonni e le loro imprese straordinarie.

Rai3, ore 21.15: The Eagle

Film di Kevin Macdonald del 2011, con Chanmng Tatum, Jamie Beil, Mark Strong, Donald Sutherland. Prodotto in Usa/GB. Durata: 114 minuti. Trama: Nel 140 dC, vent’anni dopo l’inspiegabile scomparsa dell’intera Nona Legione nei monti della Scozia, il giovane centurione Marcus Aquila giunge da Roma per risolvere il mistero e risollevare la reputazione del padre, comandante della Legione. Accompagnato solo dallo schiavo britannico Esca, Marcus varca il Vallo di Adriano e si reca in Caledonia per confrontarsi con le tribù selvagge del luogo, far pace con la memoria del padre e recuperare l’emblema dorato della legione, l’Aquila della Nona.

Canale5, ore 21.25: Il Segreto - 1^Tv

Francisca spiega a Mauricio perché ha lanciato la denuncia anonima contro di lei. Cristóbal comincia a riprendersi. Firma i documenti che gli dà Francisca, ma sospetta qualcosa. Neanche Severo è tranquillo, perché le ricerche che hanno fatto con Carmelo sembrano indicare che Francisca sta cercando di ingannarli, e Adela lo conferma. Matías e Beatriz sistemano il loro nido d’amore. Sono felici, ma un disegno potrebbe rivelare tutto a Marcela. Francisca confessa a Raimundo di aver deciso di impossessarsi delle proprietà di Severo e lui cerca di dissuaderla. Hernando è costretto a tornare a casa poco dopo essere partito e trova Camila, Beatriz e Nicolàs in compagnia della piccola Belén. Si arrabbia con Camila per avergli tenuto nascosto il suo piano. Poi però, chiede scusa alla moglie e i due si riappacificano, ma rivelerà a Don Anselmo di aver detto una bugia ancor più grave alla moglie. Francisca convince il sergente Cifuentes a mandare delle squadre di ricerca per catturare Garrigues, ma lei lo vuole morto, quindi ordina a Maurcio di creare un’altra squadra in segreto di uomini spietati.

Italia1, ore 21.20: I Mercenari 3

Film di Patrick Hughes del 2014, con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: In questo terzo capitolo tornano insieme Barney, Christmas e il resto del team, in un faccia-a-faccia con il nuovo nemico Conrad Stonebanks. Stonebanks, co-fondatore del gruppo insieme a Barney e divenuto poi un trafficante d’armi, e’ ora deciso a porre fine a i Mercenari e a tutto quello che rappresentano. Ma Barney ha altri piani e ha intenzione di combattere la vecchia guardia con la nuova, portando i mercenari in una nuova era.

Rete4, ore 21.15: Bomber

Film di Michele Lupo del 1982, con Bud Spencer, Jerry Cala’, Mike Miller, Kallie Knoetze. Prodotto in Italia. Durata: 112 minuti. Trama: L’ex campione di pugilato Bomber finisce come marinaio su una nave destinata alla demolizione. Nel porto di Livorno, Bomber si incontra con un bizzarro manager di pugilato, il quale coltiva, senza fortuna, il sogno di scoprire nuovi talenti. Questa sua ricerca e’ acuita dalla presenza di una ben attrezzata palestra nella base militare americana locale: la “Camp Darby”. Le sorti cambiano quando Bomber indica allo sfortunato manager un ragazzo, Giorgione, che ha visto all’opera in una rissa fra ragazzi. Giorgione, dopo un fortunato inizio agonistico, ha una crisi. Si presta a riscuotere tangenti per la mafia locale, ma poi si pente e, grazie a Bomber, ritorna a praticare la boxe. Riprendono gli allenamenti in vista del “match” con il campione americano Rosco Dunn. Giorgione perde perche’ gli hanno intenzionalmente fratturato la mano destra prima dell’incontro, proprio come parecchi anni prima era successo a Bomber.

La7, ore 21.10: Mussolini ultimo atto

Film di Carlo Lizzani del 1974, con Rod Steiger, Henry Fonda, Franco Nero. Prodotto in Italia. Durata: 135 minuti. Trama: Ultimi cinque giorni nella vita di Mussolini: dal 24 aprile 1945 a Milano dove rifiuta la mediazione del cardinale Schuster, a sabato 28 aprile quando al fianco di Claretta Petacci è ucciso dal mitra del capitano Valerio.

Tv8, ore 21.20: La vita di Adele

Film di Abdellatif Kechiche del 2013, con Léa Seydoux, Adèle Exarchopoulos, Jeremie Laheurte, Catherine Salée. Prodotto in Francia. Durata: 187 minuti. Trama: Adele, una liceale di diciassette anni, aspetta il grande amore e un giorno lo intravede in Thomas, giovane tenebroso ma cordiale. La loro però è una storia destinata a non essere vissuta a pieno: lo stesso giorno Adele ha incontrato anche una misteriosa ragazza dai capelli blu che ogni notte diventa protagonista dei suoi sogni e desideri più intimi. Rifiutando dapprima le esperienze oniriche, Adele prova a concedersi a Thomas ma si rende conto di non riuscire ad essere completamente sua e di provar attrazione per le ragazze. Grazie a un amico frequentatore dei locali gay della città, ha la possibilità di rintracciare la ragazza dai capelli blu e lasciarsi travolgere dal suo febbrile, caotico e passionale sentimento.

Nove, ore 21.30: Ace Ventura – L’acchiappanimali

Film di Tom Shadyac del 1994, con Jim Carrey, Sean Young, Courteney Cox. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Strana specializzazione, quella di Ace Ventura: la ricerca di animali smarriti o rapiti. Quando viene assunto per recuperare il delfino Fiocco di Neve, mascotte della squadra dei Miami Dolphins, rapito alla viglia del Superbowl, il nostro ce la mette tutta. Il che significa che, di follia in follia, di demenzialità in demenzialità, porta brillantemente a termine la sua “missione” professionale.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Moon - Film

Iris, ore 21.00: Space Cowboys - Film

Rai5, ore 21.15: Un romanzo, tante storie - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Tempo di terrore - Film

RaiPremium, ore 21.20: Utta Danella: Amare con umorismo - Film Tv

Cielo, ore 21.15: L’erba di Grace - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Bad Blood – Debito di sangue - Film – 1^Tv

La5, ore 21.10: Love Actually – L’amore davvero - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.40: Rosy Abate – La Serie - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.10: Batman Forever – Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Prima e Seconda Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Gassman, I bastardi di Pizzofalcone
Programmi TV di stasera, domenica 15 luglio 2018. Su Canale 5 l’ultima di Balalaika


Camila Raznovich
Programmi TV di stasera, domenica 1 luglio 2018


Ulisse
Programmi TV di stasera, sabato 30 giugno 2018


Andrea Martin e Nia Vardalos in Il mio grosso grasso matrimonio greco 2
Programmi TV di stasera, lunedì 25 giugno 2018. Su Canale5 in 1^ TV ‘Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2′

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.