10
febbraio

Amici 2018, decima puntata di sabato 10 febbraio: la nuova allieva Sephora elimina Claudia

Sephora - Amici 2018

Sephora - Amici 2018

Nel sabato di Sanremo, non si fermano gli speciali di Amici 2018 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto del decimo speciale di sabato 10 febbraio

14.12: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e dà il via alla puntata. Si parte dalla sigla dei professionisti di Amici, coreografata da Alessandra Celentano. Prima, però, l’insegnante posiziona ai margini dello studio la postazione della conduttrice: “Non ho abbastanza posto per la sigla. Prego, ora accomodati”. Maria ironizza: “Che stupida! Peggiori sempre più”. Finita l’esibizione, Alessandra rimette tutto a posto.

14.18: Arriva in studio l’ex allieva di Amici Diana Del Bufalo, al cinema con Puoi baciare lo sposo, al cinema dal 1° marzo. Una divertente clip ricorda la sua ‘infatuazione’ per Rudy Zerbi ai tempi del programma. Ed ecco entrare in studio il suo attuale compagno, il conduttore Paolo Ruffini. “Cos’ha lui che io non ho?”, chiede il professore. E lei: “I capelli”. I due fidanzati regalano, poi, una gag dietro l’altra. Pubblicità.

14.35: La Celentano ha una comunicazione da fare: “Voglio mettere in atto la sostituzione di un banco. Ho finalmente trovato l’allieva che cercavo”. Maria la fa entrare: si chiama Sephora. La ballerina si esibisce in un assolo. Arriva da Udine e il prossimo 1° aprile compirà 18 anni.

14.38: La De Filippi precisa che la ragazza prenderà il posto di uno dei ballerini. Alessandra aggiunge, parlando alla classe: “E’ previsto dal regolamento. L’avete letto?”. A questo punto tutti gli allievi di danza vengono chiamati al centro dello studio. La conduttrice rimarca: Per noi come programma è una grande sconfitta. Per mesi investiamo su tutti loro.

14.41: L’insegnante, uno ad uno, indica chi merita di stare nella scuola: Bryan, Daniele, Orion e Lauren “possono tornare al banco”. Restano Valentina, Filippo, Vittorio, Claudia e Luca, che considera tutto allo stesso scarso livello.

14.43: Tocco ora agli altri professori decidere chi salvare. Bill Goodson non ha dubbi: “Per la strada fatta, Valentina torna al tuo posto”. La ragazza scoppia a piangere dalla gioria. Veronica Peparini, che l’ha fatto entrare poco tempo fa, salva Luca. Garrison indica Filippo.

14.44: Rimangono in bilico Vittorio e Claudia. Celentano e Peparini non sanno chi scegliere perché uno vale l’altro e lasciano ai due colleghi la scelta finale. Quando Goodson spiega al ballerino che già l’ha salvato una volta, lui ribatte subito: “Posso ballare? Ho un suo pezzo”. L’insegnante accetta. L’allievo, nonostante il tutore per un infortunio al braccio, si esibisce insieme a Marcello Sacchetta.

14.51: Maria bacchetta la classe, eccetto Valentina, che non si espone a favore di uno o l’altro allievo a rischio: “Il pubblico apprezza più la sincerità che la finzione”. Soltanto la ballerina, infatti, ha ammesso di preferire Claudia a Vittorio.

14.56: Per onestà, Goodson chiede di far ballare anche Claudia, che si cimenta in un passo a tre.

14.58: Garrison non ha dubbi su chi salvare: “Vorrei tenere Vittorio”. Bill condivide: “Sono d’accordo con Garrison”. Claudia è eliminata. La Celentano non è d’accordo. Maria si dice comunque dispiaciuta, mentre Valentina chiede un banco per la compagna, ma non si può Pubblicità.

15.07: Maria cambia la scaletta della puntata e manda un filmato in cui i ballerini Bryan e Orion sostengono che sia la produzione ad aprire gli armadietti e fare confusione nei camerini. La conduttrice ne approfitta per far entrare le signore delle pulizie che ammettono: “Troviamo di tutto”. Anche le sarte intervengono: “E’ brutto dover raccogliere calzini sudati”. La conduttrice, a questo punto, è una furia contro i due allievi: Ora ditemi quali persone della produzione prendono le vostre mutande e le buttano per terra [...] Siamo proprio alla follia.

15.12: Orion conferma il suo pensiero: secondo lui qualcuno ha fatto apposta a fare confusione per “far venire bene la fotografia”. L’accusa rivolta è alla produzione. Maria è basita: “Ci sono i fantasmi come all’Isola dei Famosi?”. Poi silura il ballerino: “Problemi di igiene e pulizia ce lio hai tu. E Bryan la penso nello stesso identico modo”. La Celentano propone un provvedimento disciplinare: chiede ai colleghi di spedire i due ballerini in sala relax e non farli esibire oggi. Gli altri professori approvano.

15.19: La De Filippi comunica che la produzione ha accettato una seconda eliminazione, dopo quella di Yaser, per i cantanti della Squadra Ferro. In bilico ci sono Zic e i Black Soul Trio.

15.23: Il primo ad esibirsi è il cantautore, a cui è stato chiesto in settimana di scegliere una cover con la quale convincere i professori a restare nella scuola. La canzone è la nuova Pesto di Calcutta. Perplessità in studio: “Perché hai scelto questo pezzo, che è pure uscito da poco?”, domanda Paola Turci. Quando Di Francesco spiega all’allievo che “hai preso delle toppe”, lui ribatte sostenendo che nella scuola in molti le prendono. Rudy gli chiede di fare i nomi e Zic – dopo una velenosa controreplica: “Perché lei non è in grado di farlo?” – non si fa pregare: indica Biondo, Einar, Irama, Grace, Nicole. Alla lista di chi a volte stona aggiunge anche il suo nome. Pubblicità.

15.37: Zic viene messo a confronto con Carmen, che canta Back To Black di Amy Winehouse. L’occasione è per far evidenziare che “cover contro cover, c’erano molte differenze”, sottolinea Carlo all’allievo.

15.44: A Carmen in settimana è stato chiesto di preparare proprio l’inedito di Zic, Capodanno. Dopo aver mandato un filmato in cui il cantautore era molto critico della versione della compagna sentita alle prove, Maria la fa esibire.

15.48: Zic conferma che l’arrangiamento non gli piace e, a detta sua, è stato cambiato per facilitare la performance della cantante. Ribadisce che questo inedito lo può cantare solo lui. E lo fa riascoltare, questa volta proprio con la sua voce.

15.53: Carlo giudica entrambe le esibizioni e considera quella di Carmen “da paura”, soprattutto per la difficoltà: “Mi ha fatto stare nella canzone fino all’ultimo istante”. A differenza di Zic: “Con te, che sei l’autore del pezzo, non succede”, gli dice. Pubblicità.

16.00: Zerbi e Di Francesco confermano l’eliminazione. Giusy Ferreri, però, no: “Assolutamente. Lo trovo assolutamente riconoscibile”. Anche Paola Turci conferma: “Sono a favore di Zic”, aggiungendo di volersi prendere in carico la causa. L’allievo spiega: “Ho molta voglia di continuare e imparare”.

16.04: A questo punto è Rudy a cambiare idea, ma lo fa solo per la richiesta fatta dalla Turci. La diretta finisce qui.

Amici 2018: le anticipazioni del decimo speciale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce il decimo speciale di Amici 2018. La corsa al Serale per gli allievi nella scuola continua con Zic e i Black Soul Trio a rischio. I professori di canto, infatti, hanno chiesto una seconda eliminazione e cadrà su uno dei due.

Si procederà, poi, con un’altra decisiva sfida a squadre. Il cantante Einar, capitano della Squadra Ferro, ha deciso di schierare per il canto se stesso e Carmen, mentre per il ballo Orion e Claudia; il rapper Biondo, invece, capitano della Squadra Fuoco, ha scelto le cantanti Emma e Nicole e i ballerini Luca e Valentina. Le prove saranno giudicate dagli insegnanti Rudy Zerbi, Giusy Ferreri, Paola Turci, Carlo Di Francesco, Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson. Tra gli sconfitti si sceglierà chi candidare all’eliminazione con una sfida immediata.

Amici 2018: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2018:

Biondo – cantante
Black Soul Trio – band
Bryan Ramirez – ballerino
Carmen Ferreri – cantante
Daniele Rommelli – ballerino
Einar Ortiz – cantante
Emma Muscat – cantante
Filippo Di Crosta – ballerino
Grace Cambria – cantante
Irama – cantante
Lauren Celentano – ballerina
Luca Capomaggi – ballerino
Luca Vismara – cantante
Nicole Vergani – cantante
Orion Pico – ballerino
Sephora Ferrillo – ballerina
The Jab – band
Valentina Verdecchi – ballerina
Vittorio Ardovino – ballerino
Zic – cantante

[COSA E' SUCCESSO IERI NELLA SCUOLA]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren


Carmen finalista - Semifinale Amici 2018
Amici 2018, semifinale del 3 giugno: Irama, Lauren, Carmen ed Einar finalisti. Fuori Emma


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato

3 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

10 febbraio 2018 alle 14:35

Diana del Bufalo non fa ridere, comicità zero. Finta svampita ancora zero. Vessicchio disse no come attrice.



2. Luna ha scritto:

10 febbraio 2018 alle 15:36

Zerbi e Di Francesco due personaggi inutili, futili e senza senso. I detentori del successo discografico. Quelli che hanno le chiavi delle vendite e della produzione artistica. Peccato che la discografia sia fallita e di Di Francesco non esista un solo disco di successo cantato da lui. Dovrebbero sloggiare in fretta da Amici. Sembrano due comari di ballatoio.



3. Luna ha scritto:

10 febbraio 2018 alle 16:54

Carmen, la teincarnazione di Milva e Iva Zanicchi riunite canta tutto allo stesso modo. La sua versione di Back to black é stata una tra le più banali e vecchio stile mai ascoltate. La canzone di Zic l’ha cantata come una ragazzina che vuole dimostrare di essere la prima della classe alla recita parrocchiale. Ma stiamo scherzando ??? Sentire Di Francesco dire che Capodanno cantata da Carmen era un capolavoro beh scusate ma chi si vuole prendere in giro ? E quel broccolone di Paola Turci che avalla le sciocchezze di Di Francesco ??? Da sbellicarsi. Per fortuna c’é la Giusy Ferreri che rimette i puntini sulle i e ci fa capire che é tutta una recita per far risalire lo share.
Mary DeFy riprendi le cose in mano, sono migliori i coups de théâtre della Celentano, almeno sono giustificati e fanno risalire lo share. La sua sigla é stata degna dei musicals di Broadway. Bellissima.
La nuova ballerina Sephora é delle profumerie Sephora ??? :-))



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.