9
febbraio

Lorenzo Baglioni a DM: «Il mio album Bella Prof sarà anche un programma di Sky Uno». DM ha giocato con lui – Video

lorenzo baglioni

Lorenzo Baglioni

Lui è l’altro Baglioni del Festival. Lorenzo, 31enne toscano, si è fatto notare sul palco dell’Ariston per il cognome “famoso” ma anche per una canzone davvero singolare. Lorenzo Baglioni canta Il Congiuntivo, inno al modo verbale la cui coniugazione trae in inganno molti. DavideMaggio.it l’ha incontrato in quel di Sanremo. Per la nuova proposta di Sanremo 2018 anche un gioco davvero singolare. L’ex insegnante di matematica era chiamato ad interpretare delle canzoni sanremesi alla maniera di Cristiano Malgioglio, Carlo Conti e Barbara D’Urso...

Il Congiuntivo è la canzone un po’ anomala di questo Sanremo 2018

Sì, credo anch’io e lo credevo anche quando mi dissero: “Presenta una canzone che parla del Congiuntivo”. Avevamo già questa canzone scritta e io dissi: “Ragazzi ma una canzone sul congiuntivo potrà mai arrivare a Sanremo? E’ impossibile”. Loro mi dicevano di fidarmi e hanno avuto ragione.

E’ più difficile arrivare a Sanremo o nella scuola come insegnante?

Non lo so dipende, ora ci sono un po’ più di posti di lavoro per noi insegnanti, soprattutto per noi insegnanti di matematica. A me arrivano un sacco di richieste per insegnare matematica che io declino perchè ormai non lo faccio più.

La prossima canzone la farai sulla matematica?

Ce ne sono già tante. Uscirà un disco che si chiama “Bella Prof”, ci sono dodici tracce ognuna su argomenti didattici diversi. Sulla matematica, sull’italiano, sulla geologia… Aggiungo, per arricchire lo spazio promozionale, che c’è anche un programma che andrà in onda su Sky Uno. Si chiamerà Bella Prof, dodici puntate in pillole, ogni pillola è legata ad una canzone singola dell’album.

Un esempio?

La perifrastica passiva, un costrutto meraviglioso che non esiste più ma che esisteva con il latino.

Lorenzo Baglioni gioca con DM

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Baglioni
Sanremo Giovani: video e testo de «Il Congiuntivo» di Lorenzo Baglioni


Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli presenta a DavideMaggio.it la sua nuova fiction per Canale 5. E su Maria De Filippi: «non si regola quella lì, non le ho parlato per due puntate!»


Enrico Brignano
Enrico Brignano a DM: «Un’Ora Sola Vi Vorrei è una sfida contro il tempo. Non temo il responso auditel, saremo attenti al gradimento»


Milo Infante
Milo Infante a DM: «Generazione Giovani costa zero all’azienda. Ore14 si sovrapporrà alla Bortone? Siamo la Rai, non faremo stupidate»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.