9
febbraio

MasterChef 7: nell’ottava puntata un caso Meta/Moro all’odor di ragù

Masterchef 7 - Pressure Test

Masterchef 7 - Pressure Test

Chi l’ha detto che i colpi di scena, le polemiche, le eliminazioni e le riammissioni in gara questa settimana debbano essere appannaggio solo del Festival di Sanremo? Anche l’ottava puntata di MasterChef, in onda ieri su Sky Uno, si è svolta sul piano dell’incertezza, con l’esclusione di due concorrenti, accusate di aver giocato sporco, e la loro successiva riqualificazione. Insomma, un caso Ermal Meta/Fabrizio Moro all’odor di ragù.

MasterChef 7: Manuela e Marianna eliminate e poi riammesse

Tutto è avvenuto durante l’Invention Test: gli aspiranti chef stavano preparando uno scrigno di tortellini e ben due panetti di pasta brisè sono scomparsi dal frigorifero. L’analisi dei video inizialmente sembrava accusare solo Manuela e Marianna, che stavano lavorando in staffetta, e per questo i giudici hanno deciso di graziare i peggiori della prova e mandare a casa loro, tra lacrime e recriminazioni.

Ma nella seconda parte della puntata, quando la brigata perdente della prova in esterna si accingeva a misurarsi con il Pressure Test, i giudici hanno riaperto la questione e, alla presenza di un notaio, hanno mostrato ai concorrenti molti altri video, studiati nel dettaglio per capire cosa fosse realmente accaduto in precedenza. Il risultato è stata la scoperta che, oltre alla coppia formata da Manuela e Marianna, anche quella composta da Ludovica e Giovanna e quella formata da Davide e Alberto avevano fatto confusione, ponendo i propri panetti per sbaglio nell’abbattitore e riprendendoli poi dal frigo, rubando di fatto quelli di qualcun altro.

MasterChef 7: nell’ottava puntata eliminate Giovanna e Manuela

Sono stati dunque loro sei a sfidarsi nella prova finale, con addosso un carico di ansia e frustrazione che non li ha di certo aiutati a fare bene. Ed è stato così che la cinquantenne Giovanna e la prolissa Manuela sono andate in crisi vera, presentando piatti improbabili che sono valsi loro la definitiva, e ormai inappellabile, eliminazione. Secondo l’irriverente Fabrizio, sono uscite due belle persone, lasciandone in gara altre “orrende“.

Chicca della serata: Antonino Cannavacciuolo durante durante la distribuzione degli ingredienti nel Pressure, organizzata con una tombola, ha pescato il 71 per Alberto invitandolo a fare “l’uomo di merda” e penalizzare qualcuno come il regolamento consentiva in quel frangente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Antonia Klugmann, Bastianich, Barbieri
Pagelle TV della Settimana (5-11/03/2018). Promossi La7 e Antonia Klugmann. Bocciati Immaturi e Ermal Meta


MasterChef 7 - Vince Simone
MasterChef 7: il vincitore è Simone Scipioni


MasterChef 7 - I Finalisti
MasterChef 7: chi vincerà?


Masterchef 7 - I finalisti
MasterChef 7: ecco i finalisti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.