9
febbraio

Programmi TV di stasera, venerdì 9 febbraio 2018. Su Rai3 Elio Germano in Il Giovane Favoloso

Il Giovane Favoloso

Il Giovane Favoloso

Rai1, ore 20.45: 68° Festival  della Canzone ItalianaQuarta Serata

Quarto appuntamento in diretta dal Teatro Ariston con Claudio Baglioni, Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino. In questa serata si assisterà all’interpretazione da parte dei 20 big delle proprie canzoni, eventualmente con diverso arrangiamento musicale, ed ognuno insieme ad un artista ospite. Le votazioni in serata avverranno con sistema misto: del pubblico attraverso il televoto, della giuria della sala stampa e della giuria degli esperti. La media tra le percentuali di voto ottenute in serata e quelle ottenute nelle serate precedenti determinerà una classifica delle 20 canzoni in competizione. Sarà inoltre assegnato un premio speciale all’interpretazione con artista ospite più votata. Verranno inoltre proposte le 8 canzoni dei giovani. Le votazioni avverranno con sistema misto: del pubblico attraverso televoto, della giuria della sala stampa e della giuria degli esperti. La media tra le percentuali di voto ottenute e quelle ottenute nelle serate precedenti determinerà una classifica delle 8 canzoni in competizione. La canzone prima in classifica sarà proclamata vincitrice.

Rai2, ore 21.05: Il pianeta delle scimmie

Film di Tim Burton del 2001 con Mark Wahlberg, Tim Roth, Michael Clarke Duncan, Helena Bonham Carter. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Spazio 2029. L’astronauta Leo Davidson dovrebbe lasciare ai soli scimpanzé il compito di sondare i misteri del cosmo. Invece, in piena tempesta galattica, segue le sorti di un primate gettandosi nell’ignoto e, sprofondando nel tempo fino a un futuro lontano, su un pianeta sconosciuto, circondato da scimmie intelligenti e uomini resi schiavi. Sarà lui, con l’aiuto di una scimpanzé illuminata, Ari, a organizzare la Resistenza del genere umano.

Rai3, ore 21.15: Il Giovane Favoloso

Film di Mario Martone del 2014, con Anna Mouglalis, Isabella Ragonese, Elio Germano, Michele Riondino. Prodotto in Italia. Durata: 137 minuti. Trama: Il racconto della breve vita dello scrittore e poeta Giacomo Leopardi dalla Recanati della biblioteca paterna fino alla Napoli del colera e del Vesuvio. Intorno a lui si muovono la sua famiglia, il compagno di vita Antonio Ranieri, gli intellettuali del tempo, Fanny Targioni-Tozzetti (la donna per la quale si accese di passione) e, soprattutto, la sua scrittura fortemente autobiografica. Quello che ne emerge è il ritratto di un uomo libero di pensiero, ironico, socialmente spregiudicato, ribelle e spesso emarginato dalla società ottocentesca in cui vive.

Canale5, ore 21.30: L’amore non va in vacanza

Film di Nancy Meyers del 2006, con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black. Prodotto in Usa. Durata: 138 minuti. Trama: Una produttrice di trailer cinematografici e una giornalista inglese hanno in comune il fatto di essere deluse dalle rispettive storie d’amore. In occasione delle vacanze natalizie, pur non conoscendosi, si scambiano gli appartamenti via internet; sara’ l’occasione per entrambe di riscoprire le gioie dell’amore.

Italia1, ore 21.20: The Mask – Da zero a mito

Film di Charles Russell del 1994, con Jim Carrey, Cameron Diaz, Richard Jeni, Peter Riegert. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Stanley Ipkiss e’ un impiegato di banca a cui non sembra andar tutto per il meglio, tanto che rimane stupefatto quando una seducente bionda, Tina Carlyle, gli si avvicina per chiedergli informazioni sull’apertura di un conto in banca. Tina e’ la donna di un gangster in loco solo per organizzare una rapina. Invitato da un collega a uscire la sera, Stanley a causa della rottura della macchina si trova bloccato su un ponte. Nel fiume trova un’antica maschera che una volta indossata lo trasforma in un vero e proprio cartone animato con la faccia verde, con denti enormi e con infiniti super-poteri.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado - Ventesima Puntata

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. Conduce Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. La trasmissione a cura di Siria Magri dedica ampio spazio ai giorni bui di Macerata, con l’omicidio di Pamela Mastropietro e gli spari contro gli immigrati di Luca Traini. Le due vicende, che hanno sconvolto la quotidianità della città marchigiana, hanno riflessi politici e sociali sull’intero Paese. Il ministro della Giustizia Andrea Orlando, riferendosi al fermo di Traini – che lo vedeva indossare la bandiera italiana – lo ha definito «un folle che ha infangato il Tricolore». Per la morte della 18enne romana – allontanatasi volontariamente dalla comunità di recupero di cui era ospite e poi ritrovata smembrata in due trolley – i nigeriani Innocent Oseghale e Lucky Desmond sono accusati di omicidio, vilipendio e occultamento di cadavere. Ma non è esclusa, anche secondo le versioni dei due, la pista dell’overdose letale. Traini, invece, deve invece rispondere di strage aggravata da odio razziale. L’uomo avrebbe mirato a tutti gli africani che incontrava sulla sua strada, come reazione al delitto della giovane Pamela.

La7, ore 21.10: Propaganda Live - Diciottesima Puntata

Umorismo, musica, ospiti ed opinionisti nel programma condotto da Diego Bianchi, per approfondire tematiche e protagonisti del nostro tempo.

Tv8, ore 21.20: Soldato Jane

Film di Ridley Scott del 1997, con Demi Moore, Viggo Mortensen. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Jordan O’Neil, che nonostante il nome è una donna, a un certo punto della sua vita si arruola negli incursori della Marina. Ma deve subito fare i conti con John Urgayle, il suo terribile ufficiale istruttore. Nessuno crede che la ragazza riesca a resistere al massacrante addestramento.

Nove, ore 21.25: Il ritorno del Monnezza

Film di Carlo Vanzina del 2005, con Claudio Amendola, Enzo Salvi, Elisabetta Rocchetti, Kaspar Capparoni. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Rocky Giraldi, figlio del mitico poliziotto Nico, ha seguito le orme paterne ed è agente dei reparti operativi della polizia. Al momento è al lavoro su un caso in apparenza facile: l’omicidio di un ladruncolo di appartamenti. Con il procedere delle indagini scopre che dietro c’è un importante giro di droga e di soldi riciclati.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds - Decima stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Mulholland Drive - Film

Rai5, ore 21.15: Art Investigation - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Il ponte sul fiume Kwai - Film

RaiPremium, ore 21.20: Coco Chanel - Film Tv

Cielo, ore 21.15: D’amore e Ombra - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Oceano di fuoco – Hidalgo - Serie Tv

La5, ore 21.15: Ravanello Pallido - Film

RealTime, ore 21.10: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Cooking-Show - 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: One Piece - Serie Animata

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unità vittime speciali - Diciassettesima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.