8
febbraio

Claudio Baglioni chiude ad un Sanremo 2019: «Al momento non credo proprio»

Festival di Sanremo 2018, Claudio Baglioni

Quello che sta accadendo è superiore anche alle migliori aspettative“. Arrivato ormai al giro di boa, Claudio Baglioni non nasconde la propria soddisfazione per l’andamento del Festival di Sanremo da lui diretto. Ma allo stesso tempo chiude all’ipotesi di esserci per la kermesse 2019. Niente bis, salvo ripensamenti. Comprensibile: l’impressione, infatti, è che il cantautore abbia esaurito l’elenco degli ospiti suoi amici, chiamati a raccolta nella Città dei Fiori per la sua buona causa.

Incalzato dai giornalisti sulla possibilità di un suo ritorno al Festival 2019, Baglioni ha commentato:

Non so, adesso no perché sono talmente coinvolto. Al momento non credo proprio. Guardate che passata la festa, gabbato il santo. Vediamo il sabato che succede…

Per il momento, il «dittatore artistico» non intende ripetere. Ma c’è chi è pronto a scommettere che la Rai, come accaduto nel recente passato con Fazio, Morandi e Conti, possa chiedergli rimettersi in gioco anche per la prossima edizione della manifestazione canora.

Intanto, riferendosi alla kermesse in corso, il cantautore ha confidato che uno dei momenti più difficili del suo incarico è stato l’esclusione di alcuni suoi colleghi dal concorso, in fase di selezione.

Dover dire – ed io l’ho detto in faccia a tutti senza nascondermi – che io e la commissione non eravamo riusciti a portare fino alla fine la loro speranza e la loro canzone non è stato facile“.

Una difficoltà compensata però da un regolamento che non prevede eliminazioni dirette e da un meccanismo di svelamento della classifica decisamente soft (ma, per contro, poco avvincente).



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio Baglioni, Virginia Raffaele
BOOM! Festival di Sanremo 2019: Baglioni con Incontrada, Raffaele e Bisio verso la conduzione


Claudio Baglioni
Rai, colloquio tra Claudio Baglioni e l’AD Salini


Sanremo serata finale
Sanremo 2019, le pagelle finali


Claudio Baglioni
Sanremo 2019, conferenza stampa finale. Baglioni: «Ora ho bisogno di ombra. Festival sia deciso solo dal televoto, se vuol essere popolare»

6 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

8 febbraio 2018 alle 18:10

Nel 2019 c’è Fiorello…



2. kalinda ha scritto:

8 febbraio 2018 alle 18:30

Vorerei un Baudo- Fiorello



3. Claudio75 ha scritto:

8 febbraio 2018 alle 19:06

Anche se non sono un estimatore del suo festival gli va riconosciuto che sa riconoscere i suoi limiti..



4. andrea ha scritto:

8 febbraio 2018 alle 21:06

Baudo Chiabotto per Sanremo 2019



5. Alessandro ha scritto:

9 febbraio 2018 alle 10:59

E’ una pazzia fare il Baglioni-Bis, sarebbe troppo una fotocopia. Il suo punto di forza sono stati gli ospiti. La cosa migliore per lui è chiudere in bellezza questa straordinaria edizione piena di record di ascolti.

A questo punto, Fiorello potrebbe pure accettare. Non ritornava al Festival dal 2002. E come disse qualcuno, in coppia con Baudo sarebbe il massimo. Ovviamente con una terza figura femminile, e in questo caso anche la Hunziker potrebbe rifarlo



6. Giusi ha scritto:

9 febbraio 2018 alle 11:54

No, un secondo sanremo Baglioni, meglio di no. E’ andata benissimo quest’anno, lasci un bel ricordo. Non solo gli ospiti sono stati il suo punto di forza, ma anche la sua musica, i suoi duetti con i suoi pezzi, che altro potrebbe inventarsi? Ma lui è intelligente, non lo farà….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.