7
febbraio

Ermal Meta e Fabrizio Moro: «Non siamo venuti al Festival a prendere in giro la gente. La nostra canzone è nuova»

Ermal Meta sanremo 2018

Ermal Meta

Dopo il caos che l’ha coinvolto, insieme a Fabrizio Moro, – che gli è costato la sospensione dalla garaErmal Meta sceglie di parlare e rispedisce al mittente ogni accusa di violazione del regolamento del Festival di Sanremo 2018. Il cantante affida a Facebook il suo sfogo.

Plagio e violazione del regolamento a Sanremo 2018, le dichiarazioni di Ermal Meta

“Ciao ragazzi,

È ora di parlare.

Abbiamo sentito parlare di plagio nei confronti della nostra canzone di Sanremo e il pomo della discordia è una canzone scritta da Andrea Febo (collaboratore storico di Fabrizio) che venne presentata nelle Selezioni di Sanremo giovani di 3 anni fa, venne scartata e MAI commercializzata. Fabrizio, io e Andrea abbiamo mantenuto una parte di quella canzone per non sacrificare qualcosa di bello (cosa che abbiamo raccontato in più interviste) e tutti e tre insieme abbiamo scritto una NUOVA canzone con un significato completamente diverso.
Plagiare significa copiare, ma è ASSURDAMENTE RIDICOLO considerando che Andrea Febo ha scritto con me e Fabrizio “Non mi avete fatto niente”.
Inoltre entrambi siamo autori da molti anni e abbiamo scritto molte canzoni contribuendo a diversi successi sia per noi stessi che per gli altri.
Chi ci conosce lo sa.
Quando abbiamo deciso di raccontare uno stato d’animo generale con questa canzone non lo abbiamo fatto per presentarci al Festival, ma per parlare di pace. Siamo molto dispiaciuti di quello che sta accadendo perché non siamo venuti al festival a prendere in giro la gente, ma per abbracciarla.
Siamo sicuri che tutto andrà per il meglio.
Un abbraccio,

Ermal”

Lo stesso messaggio è stato poi postato anche da Fabrizio Moro sui suoi social.



Articoli che potrebbero interessarti


Ermal Meta e Fabrizio Moro
Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro a rischio: la loro canzone è in parte già edita


Ermal Meta e Fabrizio Moro
Ermal Meta e Fabrizio Moro all’ESC 2018: «Vi rappresenteremo con grande onore»


Fabrizio Moro ed Ermal Meta vincono Sanremo 2018
Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival di Sanremo 2018 – Video


Ermal Meta e Fabrizio Moro - Sanremo 2018
Sanremo 2018, toto vincitore: Ermal Meta e Fabrizio Moro di nuovo favoriti

1 Commento dei lettori »

1. masterx ha scritto:

7 febbraio 2018 alle 20:04

La bassa considerazione che si hanno dei social e moltiplicata per la paraculaggine di chi li usa :D E stanno utilizzando i social per invetire una cosa palese… cioè che la canzone è identica… Poi facessero come credono… ma la vittoria se la sono sicuramente giocata :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.