5
febbraio

Programmi TV di stasera, lunedì 5 febbraio 2018. Su Rai3 PresaDiretta parla di cibo

Riccardo Iacona

Riccardo Iacona

Rai1, ore 21.25: In punta di piedi – 1^Tv

Film tv di Alessandro D’Alatri del 2017, con Cristiana Dell’Anna, Bianca Guaccero. Prodotto in Italia. Trama: Angela, 11 anni, ha un sogno: diventare una ballerina classica. Fin qui è tutto nella norma se non fosse che Angela vive a Secondigliano ed è la figlia di Vincenzo, capo piazza dei Peluso, che decide di tradire il suo clan ed entrare nelle file di quello avversario. Vincenzo è braccato dai suoi “vecchi amici” e Angela e sua madre Nunzia sono in pericolo quanto lui, per questo vivono come recluse. Angela non può più frequentare la scuola di ballo. Il suo sembrerebbe uno di quei sogni che restano solo sogni. Ma contro tutto e tutti, e contro soprattutto il volere del marito, Nunzia accompagna di nascosto la figlia alle lezioni di danza. La traveste, la fa uscire in piena notte, e d’accordo con Lorenza, la sua insegnante di ballo, trova il modo di farle continuare le lezioni. Angela grazie al suo grande talento, alla determinazione e al sacrificio di sua madre, al coraggio della sua insegnante, riuscirà a fuggire dalle atrocità e dalle brutture cui sembrava destinata, a costruirsi una brillante carriera lontana dalla violenza della camorra, e a diventare una famosa étoile.

Rai2, ore 21.20: Voyager – Ai confini della conoscenza – Collection

Nella puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza – Collection verranno riproposti alcuni spettacolari reportage di Voyager. Si parte dal sito Unesco del nuraghe di Barumini in Sardegna, una costruzione che ha sfidato i millenni prima di essere abbattuta dalla potenza di un’onda di maremoto senza precedenti. E’ realmente andata così? Può essere questa la civiltà di Atlantide scomparsa all’improvviso per un disastro naturale? Si prosegue con i sotterranei della Stazione Centrale di Milano, la “stazione sotto la stazione”, dove la neo senatrice a vita Liliana Segre allora tredicenne, fu caricata su un treno in partenza dal famigerato Binario 21, destinazione Auschwitz.

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta - Quinta Puntata

Produrre cibo ha un impatto economico e ambientale e il nostro sistema non è più sostenibile. Anche perché dietro ogni alimento che mangiamo ci sono tutte le risorse che abbiamo usato per produrlo, acqua, suolo, energia. E’ necessario invertire la tendenza, ci vuole una “rivoluzione agricola”. Secondo uno studio della Fao del 2016 un terzo delle emissioni del gas serra è provocato dal nostro modello di produzione alimentare. Sotto accusa l’uso massiccio della chimica in agricoltura e gli allevamenti intensivi. L’aria, l’acqua e la terra sono sempre più compromessi. PresaDiretta ha viaggiato da nord a sud attraversando il paese, per raccontarne lo stato di salute.

Canale5, ore 21.25: L’isola dei FamosiTerza Puntata

Terzo appuntamento con la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Padrona di casa come sempre Alessia Marcuzzi, affiancata dall’inviato Stefano De Martino. In studio, un’esperta dell’Isola, Mara Venier, e Daniele Bossari, vincitore dell’ultimo Gf Vip. Al centro della puntata lo scandalo droga che ha coinvolto alcuni concorrenti.

Italia1, ore 21.20: Mission: Impossible

Film di Brian De Palma del 1996, con Tom Cruise, Jon Voight, Emmanuelle Beart, Jean Reno. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Ethan Hunt, un agente segreto ingiustamente accusato della morte di tutti gli agenti della sua squadra, sfugge ai killer del governo, penetrando nei segretissimi archivi della CIA. Aggrappandosi al tetto di un treno lasciato ad alta velocità, Hunt e’ in gara con il tempo per lasciarsi alle spalle i suoi inseguitori e avvicinarsi sempre di più alla terrificante verità.

Rete4, ore 21.15: Doc West – Replica

Film tv di Giulio Base, Terence Hill del 2008, con Terence Hill, Clare Carey, Mary Petruolo, Alessio Di Clemente. Prodotta in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: All’inseguimento dei banditi della rapina all’ufficio postale di Santa Fe, l’affascinante Doc West, un ex medico divenuto un abile giocatore di poker, si ritrova nella cittadina di Holysand dove si troverà ad affrontare il trauma legato ad un grave errore commesso nel passato.

La7, ore 21.10: Il club delle prime mogli

Film di Hugh Wilson del 1996, con Bette Midler, Diane Keaton, Goldie Hawn. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Per Brenda, Elisa e Annie, che tanti anni fa erano state compagne di college, i matrimoni sono terminati in altrettanti naufragi. La prima ha sposato il proprietario di una catena di negozi di elettronica, la seconda è diventata una star del cinema, mentre la terza è una casalinga. Tutte si sono impegnate per costruire le attività dei loro mariti, e sono state scaricate per fare posto a compagne più giovani e sexy. Decidono allora di unire le loro forze.

Tv8, ore 21.20: Pulp Fiction

Film di Quentin Tarantino con Rosanna Arquette, Harvey Keitel, Samuel L. Jackson, Uma Thurman. Prodotto in Usa. Durata: 154 minuti. Trama: Los Angeles. Due rapinatori, Zucchino e Coniglietta, decidono di mettere in atto il prossimo colpo nella caffetteria in cui stanno facendo colazione. I killer Vincent Vega e Jules Winnfield recuperano una valigetta dal contenuto segreto, puliscono la loro macchina insozzata del sangue di uno spacciatore con l’aiuto di Mr. Wolf e finiscono nel locale della prima storia. Vincent Vega deve portare a ballare Mia, la moglie del boss Marsellus Wallace, dalla quale è subito attratto. Il pugile Butch dovrebbe cadere al tappeto in un incontro truccato, ma l’orgoglio glielo impedisce.

Nove, ore 21.30: Tutto tutto niente niente

Film di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, Paolo Villaggio, Nicola Rignanese, Fabrizio Bentivoglio. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo essere riuscito a farsi eleggere sindaco, Cetto Laqualunque mira ad entrare in Parlamento. Prima di riuscirci, però, in piena crisi politica e sessuale conosce anche l’onta della galera, dove incontra Rodolfo Villaretto, un lombardo-veneto che rincorre il sogno secessionista ma commercia migranti clandestini, e Frengo Stoppato,  uno spacciatore arrestato dopo la denuncia della madre e che sogna di riformare la chiesa. Ironia della sorte vorrà che tutti e tre si ritroveranno deputati a Montecitorio.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: I Guardiani Della Galassia - Film

Iris, ore 21.00: Se mi lasci ti cancello - Film

Rai5, ore 21.15: Un romanzo, tante storie - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Il grande giorno di Jim Flagg - Film

RaiPremium, ore 21.20: Utta Danella – Bacio al cioccolato - Film Tv

Cielo, ore 21.15: L’erba di Grace - Film

Paramount Channel, ore 21.15: La legge dei narcos - Film – 1^Tv

La5, ore 21.10: L’olio di Lorenzo - Film

RealTime, ore 21.10: La clinica del dottor Jessen - Docu-Reality - 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.40: Rosy Abate – La Serie - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.10: Batman e Robin – Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Prima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.