3
febbraio

Amici 2018, nona puntata di sabato 3 febbraio: Einar vince la sfida e resta nella scuola

Einar - Amici 17

Einar - Amici 17

Nono appuntamento con gli speciali del sabato pomeriggio di Amici 2018 e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 17: la diretta minuto per minuto del nono speciale di sabato 3 febbraio 2018

14.10: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata. “Buon compleanno Rudy”, dice a Zerbi. L’insegnante compie oggi 49 anni.

14.11: La conduttrice accoglie in studio Daniele Magro con la sua ‘Cuorearmato’, che fa da colonna sonora alla sigla di oggi dei professionisti di Amici. Il cantante, nonché autore musicale del programma, ringrazia Veronica Peparini per la coreografia.

14.15: Dopo aver fatto notare la maglia indossata da Alessandra Celentano, con su scritto ‘Chiamatemi maestra’, si parte con la sfida a squadre.

14.17: La gara della settimana tra gli inediti è stata vinta da Zic sui The Jab. Ed è proprio il cantante della Squadra Ferro, con ‘A mano a mano’ di Rino Gaetano, a dare il via alla sfida tra le due squadre. Rudy è critico sul modo di cantare dell’allievo: “Sei troppo chiuso in te stesso”. Per la Squadra Fuoco c’è il capitano Biondo con l’inedito ‘La mia ex chiama’. Carlo Di Francesco lo sorprende: “Tu dovevi preparare anche una cover, giusto?”. Il rapper annuisce, il professore rincara: “Me la fai sentire?”. Il pezzo è ‘Salirò’ di Daniele Silvestri.

14.26: Imbarazzo in studio per la performance decisamente scadente. Mentre Giusy Ferreri e Paolo Turci ridono, Carlo è spietato: “Io invece piango. Hai azzeccato una nota su tre”. L’insegnate aggiunge di essere stato contrario alla sua riammissione nella scuola. Pubblicità.

14.32: Per le votazioni Biondo decide di ’spegnere’ Carlo. Paola vota per Zic, Rudy per Biondo, Giusy per Zic. Ferro 1, Fuoco 0.

14.36: La seconda prova è di ballo, scelta dal pubblico via social. Si sfidano Daniele (Squadra Ferro) e Valentina (Squadra Fuoco). A proposito della ballerina, Maria manda un filmato in cui Claudia considera sprecata la coreografia assegnata alla compagna. Le due allieve dicono di essersi già chiarite. Dopo l’esibizione, la Celentano è categorica: “Più vedo ballare Valentina e più mi dispero. Valentina sta alla danza come i cavoli a merenda”. Bill Goodson difende la ballerina: “Valentina, ci siamo!”. Su Daniele, invece, Alessandra è pienamente soddisfatta.

14.46: Il ballerino decide di non far votare Bill. Alessandra sceglie Daniele, Veronica Daniele, Garrison Valentina. Ferro 2, Fuoco 0.

14.48: Si va avanti con il canto. Irama (Squadra Fuoco) presenta la sua ‘Che vuoi che sia’, mentre i The Jab (Squadra Ferro) rispondono con la loro ‘Elena’. E Di Francesco si scatena ancora: “Qualcuno di voi pensa già di essere al Serale? Perché non ti dai? La fai come in sala prove”, dice ad Alessandro, leader della band. Zerbi aggiunge: “Tu rosichi e sei anonimo. Non ti si riconosce neanche su Shazam”. Il cantante non ci sta: “Le prese in giro non le accetto”.

14.57: Irama non fa votare Rudy. Paola vota per Irama, Giusy per i The Jab (lodando il loro impegno e la loro forza), Carlo per Irama. Ferro 2, Fuoco 1.

15.01: Quarta prova di ballo. Per la Squadra Ferro c’è Filippo, giudicato malissimo dalla Celentano: “Mi accorgo che è nelle coreografie perché ha la tuta bordeaux”. L’allievo incassa. Pubblicità.

15.09: La Squadra Fuoco risponde con Bryan in un passo a due con Amilcar. Filippo decide di non far votare Alessandra. Bill definisce “mediocre” Bryan. La Celentano è una furia: “Mi chiedo come può vedere lui mediocre e Valentina invece…”. E su Bryan: “Avrà un grande futuro”. Goodson spiega che dal ballerino si aspetta di più e per questo vota per Filippo. La Peparini sceglie Bryan, Garrison Bryan. Ferro 2, Fuoco 2.

15.16: L’ultima prova è di canto. Il capitano della Squadra Ferro, Einar, canta ‘Modì’ di Vinicio Capossela. Giusy, che gli ha assegnato il brano, ammette: “Mi hai emozionata. Questo è un brano molto difficile”. Gli consiglia di essere più sicuro perché la timidezza può essere anche una sua forza. Zerbi non è d’accordo: “La timidezza per lui è un masso che lo porta sempre più in basso”. La Turci lo sprona: “Tira fuori la iena”.

15.24: Per la Squadra Fuoco c’è Irama con l’inedito ‘Che ne sai’. Il rapper spende un pensiero per Einar: “Secondo me la tua timidezza è la tua forza”. Poi decide di non far votare Giusy. Paola sceglie Irama, Carlo Irama, Rudy Irama. Vince la sfida la Squadra Fuoco.

15.29: Tra gli sconfitti, i professori decidono di mandare in sfida immediata Einar. Zerbi gli dice che deve reagire. Pubblicità.

15.34: Maria accoglie in studio lo sfidante Christian e il giudice esterno Adriano Pennino. Inizia Einar con ‘Portami via’ di Fabrizio Moro. Durante l’esibizione il cantante si emoziona. E’ poi la volta del rivale, che si cimenta in ‘Le tasche piene di sassi’ di Jovanotti, mentre Einar è in lacrime e viene raggiunto dalla De Filippi.

15.40: La sfida continua con Einar e il suo inedito ‘Non c’è’. Per Christian ‘I Believe I Can Fly’ di R. Kelly.

15.44: Pennino è pronto per il verdetto: “Su Einar voglio dire che la timidezza a volte ti fa innamorare”. Einar vince la sfida e resta nella scuola.

15.47: Inizia una seconda sfida a squadre.

15.48: Maria chiama le ballerine Claudia (Squadra Ferro) e Valentina (Squadra Fuoco). La prima si confronta in un passo a due della Celentano in coppia con Amilcar, mentre la seconda in una coreografia di gruppo preparata dalla Peparini. Valentina non fa votare Alessandra. Bill vota per Valentina, Veronica per Valentina, Garrison per Valentina. Fuoco 1, Ferro 0. Alessandra ne approfitta per ribadire a Claudia che deve essere onesta e se pensa che Valentina non sappia ballatre lo deve dire. Bah! Pubblicità.

16.00: La seconda prova è di canto. Carmen (Squadra Ferro) si esibisce in ‘Arriverà’ dei Modà ed Emma Marrone, mentre Emma (Squadra Fuoco) in ‘I Miss You’ dei Clean Bandit e Julia Michaels.

16.06: La diretta finisce qui. Linea a Verissimo.

Amici 2018: le anticipazioni del nono speciale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce il nono speciale di Amici 2018. La corsa al Serale 2018 per gli allievi si fa sempre più dura perché i posti disponibili, chiaramente, non sono per tutti. Tra prove ed esami a sorpresa, oggi la sfida a squadre tra la Squadra Ferro e la Squadra Fuoco – giudicate per il canto dagli insegnanti Rudy Zerbi, Giusy Ferreri, Paola Turci e Carlo Di Francesco, mentre per il ballo da Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson – stabilirà nuovi candidati all’eliminazione.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio uno degli autori musicali di quest’anno di Amici: si tratta dell’ex X Factor Daniele Magro, che canterà la sua ‘Cuorearmato’.

Amici 2018: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2018:

Biondo – cantante
Black Soul Trio – band
Bryan Ramirez – ballerino
Carmen Ferreri – cantante
Claudia Manto – ballerina
Daniele Rommelli – ballerino
Einar Ortiz – cantante
Emma Muscat – cantante
Filippo Di Crosta – ballerino
Grace Cambria – cantante
Irama – cantante
Lauren Celentano – ballerina
Luca Capomaggi – ballerino
Luca Vismara – cantante
Nicole Vergani – cantante
Orion Pico – ballerino
The Jab – band
Valentina Verdecchi – ballerina
Vittorio Ardovino – ballerino
Yaser Ramadan – cantante
Zic – cantante

[COSA E' SUCCESSO IERI NELLA SCUOLA]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Biondo - Amici 2018
Amici 2018, settima puntata Serale del 19 maggio: fuori Biondo e Bryan, eliminati da Einar e Lauren (vincitrice della categoria ballo)


Emma e Belen Rodriguez 20
Amici 2018, sesta puntata Serale del 12 maggio: nessun eliminato. Maria chiude a mezzanotte «perché stasera siamo tutti italiani»


Matteo - Amici 2018
Amici 2018, quinta puntata Serale del 5 maggio. E’ una Caporetto: fuori Valentina, Matteo, Zic e Luca


Stefano De Martino_Y0A9678
Amici 2018, quarta puntata Serale del 28 aprile. Irama è il vincitore e non ci sono eliminati – Video

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

3 febbraio 2018 alle 20:37

“Carmen (Squadra Ferro) si esibisce in ‘Arriverà’ dei Modà…”
Iva Zanicchi si sta impossessando sempre di più del corpo di Carmen. Iva esci perché c’é anche Milva che bussa alla porta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.